Namespace

Varianti

Condividi

Condividi
Azioni

Arco

Da Minecraft Wiki.
Arco
ArcoAnimato.gif
Arco
Tipo

Armi

Durabilità

385

Rinnovabile

Stoccabile

No

Prima apparizione

Indev 0.31 (30 gennaio 2010)

Valore del dato

dec: 261 hex: 105 bin: 000100000101

Nome

bow

L'arco è un arma a distanza che spara frecce. Permette al giocatore di uccidere mob e altri giocatori da grandi distanze rispetto ad armi a distanza ravvicinata come le spade. Gli archi possono essere caricati premendo il tasto "usa" (il tasto destro sul PC), e quando sono caricati completamente le frecce fanno un danno di Cuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svgMetà cuore.svg, o raramente Cuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svg.

L'arco può essere incantato, e ha una base di incantabilità di 1. Può essere fabbricato, ed è un rilascio raro degli scheletri, e gli archi rilasciati dagli scheletri hanno solitamente una durabilità rimasta molto bassa. Se il giocatore vuole creare un arco dagli archi raccolti dagli scheletri, può ripararli usando un banco da lavoro o un incudine fino a che non hai un arco con alta durabilità.

Indice

[modifica] Ottenimento

Gli archi possono essere fabbricati e sono un rilascio potenziale degli scheletri. Dagli snapshot della 1.8, la nuova carriera del villico arcaio può far vendere archi per 2-3 smeraldi a pezzo. Infine, gli archi possono essere presi pescando, come un "tesoro", perché l'arco che viene pescato può essere incantato ma è leggermente danneggiato.

[modifica] Fabbricazione

Ingredienti Ricetta di fabbricazione

Cordicella +
Stecca


Stecca Cordicella Grid layout Arrow (small).png Arco
Stecca
Cordicella

Stecca Cordicella

[modifica] Uso

Per usare un arco, devi avere l'oggetto attivo e devi avere come minimo una freccia nell'inventario (in modalità creativa la freccia nell'inventario non è richiesta per sparare). Clicca semplicemente il tasto destro per usare l'arco, che sparerà frecce. Tenere premuto il tasto destro farà "caricare" l'arco (tenderà indietro la cordicella) e la freccia volerà più lontano quando verrà rilasciato.

Caricare un arco al massimo causerà l'agitazione della visuale come un indicatore, e rilasciare una freccia con un effetto scintillante significherà un colpo critico che causerà molto danno. Al caricamento completo, una freccia viaggia per circa 65 blocchi in altezza, e vola con una velocità di circa 53 m/s, e toglie Cuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svgMetà cuore.svg per colpo (quanto una spada di diamante circa), con una rara possibilità di togliere Cuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svg. Gli incantesimi dell'arco non influenzano la velocità o la distanza, ma incrementano un po' il danno.

Mentre l'arco viene caricato o rimane completamente caricato, il giocatore è forzato a muoversi alla velocità dell'accovacciamento, a meno che non sia cavalcando un equino in quel momento, il che non causerà una riduzione di velocità.

Siccome le frecce sono influenzate dalla gravità, tenderanno a fare un percorso inarcato a seconda delle distanze. Devi prima mirare il bersaglio quando spari dalla distanza, o andare su una piattaforma elevata, per colpire con certezza.

Le frecce che colpiscono blocchi solidi si incastrano e possono essere collezionate di nuovo, a meno che non siano delle frecce incantate con l'infinità. Le frecce sparate dagli scheletri non possono essere raccolte.

Due frecce completamente caricate sono spesso richieste per uccidere mob passivi, mentre 3 sono spesso richieste per uccidere il più degli ostili.

Le frecce che sparano gli scheletri si incastrano nei blocchi che colpiscono e non possono essere raccolte. Continueranno a viaggiare se il giocatore estrae questi blocchi, con un potenziale danno continuo.

[modifica] Come ingrediente nella fabbricazione

Name Ingredienti Ricetta di fabbricazione

Distributore

Pietrame +
Pietrarossa +
Arco

Pietrame Pietrame Pietrame Grid layout Arrow (small).png Distributore
Pietrame Arco Pietrame
Pietrame Pietrarossa Pietrame

Distributore

Pietrame +
Pietrarossa +
Arco

Pietrame Pietrame Pietrame Grid layout Arrow (small).png Distributore
Pietrame Arco Pietrame
Pietrame Pietrarossa Pietrame

[modifica] Video


[modifica] Imprese

Articolo principale: Imprese
Icona Impresa Descrizione nel gioco Prerequisiti Requisiti attuali (se differenti) Restrizione di versione Punti Xbox guadagnati
Impresa-fancy.png
Grid Arco.png
Duello tra cecchini Uccidi uno scheletro con una freccia da più di 50 metri Cacciatore di mostri "50 metri" sono 50 blocchi lontano PC N/A

[modifica] Storia

Classic
0.24_SURVIVAL_TEST Il giocatore non ha bisogno di un arco per sparare frecce. Al suo posto, il tasto Tab ↹ veniva usato per sparare le frecce. Tuttavia, le frecce dovevano ancora essere collezionate per essere lanciate. Lanciare le frecce era molto più lento rispetto ad come vengono sparate ora con un arco.
Indev
22 gennaio 2010 Adesso funziona su un arco ed una freccia.
30 gennaio 2010 Aggiunto l'arco. Il tasto destro del mouse può essere usato per sparare in rapida successione. Ogni freccia toglie Cuore.svgCuore.svg per ogni colpo. Volano con una traiettoria balistica influenzata dalla gravità e si trascinano in aria o in acqua per 15 blocchi approssimativamente quanto sparate in parallelo su un piano. Le frecce hanno anche un raggio massimo di 52 blocchi circa quando sparate e un angolo di 38 gradi su di un piano.
Gli archi ogni tanto falliscono nell'interazione con gli oggetti, ma sparano ugualmente. Questo è veramente un inconveniente quando si tenta di aprire porte, bauli, ecc. Questo è per il fatto che sparare frecce era un azione istantanea. Dalla Beta 1.8, now i giocatori devono 'caricare' il loro arco, e per questo non c'è più il problema scritto sopra.
Beta
1.2 Gli archi sono usati come ricetta per i distributori.
1.8 Il comportamento dell'arco è stato rivisto; ora bisogna caricarlo.
Release ufficiale
1.0.0 Un arco completamente caricato toglie Cuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svgMetà cuore.svg per colpo, con una rara possibilità di togliere fino a Cuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svgCuore.svg.
Gli archi hanno una durabilità Ora non hanno bisogno di frecce nella modalità Creativa.
L'arco può essere incantato tramite i comandi, ma nessun incantesimo lo influenza.
1.1 Gli archi adesso possono essere incantati legittimamente. Attualmente, ci sono 4 incantesimi: Fiamma (spara frecce infuocate dall'arco stesso, come se passassero attraverso la lava), Impatto (lo stesso del contraccolpo per la spada) e Infinità (da tiri infiniti con una singola freccia, fino a che l'arco non si rompe).
1.2.1 12w06a Gli scheletri hanno una possibilità del 2,5% di rilasciare un arco. Un quinto delle volte, questo arco può essere incantato con Potenza I(20%).
1.3.1 12w18a Gli archi non possono essere incantati (bug).
12w19a Risolto il bug dell'incantamento.
1.4.6 12w50a Gli archi possono essere incantati con l'indistruttibilità usando un incudine e il libro incantato appropriato.
1.4.6-pre Quando un giocatore viene colpito da un altro da lontano con un arco verrà emesso un suono molto alto.
Pocket Edition Alpha
0.3.3 Aggiunti gli archi.
0.8.0 build 2 Nuovo render dell'arco.
Console Edition
TU1 Aggiunti gli archi.
TU5 Rivisto il comportamento degli archi, ora devono essere caricati.
Pi Edition
0.1.1 Aggiunti gli archi.

[modifica] Problemi

I problemi relativi a "Bow" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

[modifica] Curiosità

  • Zappare l'erba quando una freccia è su di essa causerà la caduta della freccia sul blocco sottostante.
  • Quando una freccia è sparata ad un quadro, il quadro si romperà e la freccia scomparirà, siccome i quadri sono delle entità.
  • Se una freccia viene sparata su del grano e poi il grano viene distrutto, la freccia casca nel blocco di terra zappata sotto di esso.
  • Le frecce possono attivare lastre a pressione e pulsanti di legno. Tuttavia, non possono attivare pedane a pressione in pietra o pulsanti di pietra.
  • Sparare ad uno Spettro, ad un Gigante, o ad una Gelatina grande con una freccia causerà il fatto che la freccia rimasta bloccata apparirà enorme.
  • Quando caricato completamente, le frecce lasceranno una scia arancione-bianca di particelle per rappresentare il colpo critico.
  • Le frecce sparate attraverso la lava darà fuoco ai mob.
  • Se il tritolo esplode mentre una freccia ci passa sopra, la freccia sarà diretta nella direzione opposta all'esplosione.
  • Le frecce vengono rallentate se sparate sott'acqua.
  • Se un giocatore spara una freccia ad un Enderman, la freccia scomparirà e l'Enderman si teletrasporterà via. Qualche volta un Enderman sembrerà "bloccato" e non si teletrasporterà. In questi casi la freccia non scomparirà, ma sarà riflettuta indietro al giocatore. Se l'incantesimo della fiamma è presente, la freccia non lo danneggerà, come detto sopra, ma farà andare a fuoco l'[[Enderman, danneggiandolo, e NON lo farà diventare ostile verso di te.
  • Le frecce non vengono tolte dall'acqua che le scorre sopra. Se l'acqua è messa sopra le frecce essere faranno un rumore come se stessero colpendo l'acqua.
  • Nel SMP, colpire un giocatore con l'armatura con una freccia causerà l'avvio di un suono fragoroso.
  • Nel SSP o nel SMP quando colpisci un giocatore con un arco, verrà avviato un suono di una campanella quando colpisci il tuo bersaglio. Pew pew!
  • Se un arco incantato con l'incantesimo della fiamma spara ad un blocco di tritolo, il tritolo esploderà.
  • Le frecce sembrano volare leggermente sulla destra rispetto a dove il giocatore mira; questo è perché il mirino è leggermente decentrato dalla sinistra di un pixel nel file .png dove è disegnato, anche se non è abbastanza per influenzare la mira. Questa cosa è risolta in molti pacchetti di risorse.
  • Salire su un vagonetto e caricare un arco usano la stessa animazione delle braccia.
  • L'effetto della pozione di forza non applica danno addizionale ai colpi dell'arco.
  • Nella modalità Creativa, un arco può sparare senza frecce nell'inventario (simile ad un arco incantato con Infinità, ma non richiede nemmeno una freccia). Le frecce sparate possono essere raccolte, ma non appariranno nell'inventario. L'incantesimo dell'infinità non ha effetto sugli archi in modalità Creativa.
  • Con le nuove meccaniche di pesca della 1.7, puoi pescare archi con vari incantesimi, l'incantesimo della potenza migliore che puoi trovare è Potenza 4.
  • Solo gli archi con una durabilità piena possono essere usati per fabbricare un distributore.
  • Se incanti un arco con un incantesimo di livello 1, avrai sempre Potenza I. Questo è utile specialmente per il fatto che se colpisci uno Spettro con un arco di Potenza I, morirà in un colpo. Se incanti al livello 6, c'è una percentuale del 95.6% di possibilità di ottenere Indistruttibilità I.
  • Dalla terza persona o da la prospettiva di un altro giocatore o guardando uno scheletro, l'arco è tenuto in modo leggermente differente dagli altri strumenti.
  • Non puoi prendere le frecce degli scheletri.
  • Gli archi incantati possono essere usati per fabbricare i distributori.

[modifica] Galleria