Namespace

Varianti

Share

Share
Azioni

Armatura

Da Minecraft Wiki.

L'armatura da protezione aggiuntiva tramite una barra della salute in più che porta a un massimo di 10 punti armatura.

Indice

[modifica] Armatura del giocatore

Alt text
Le armature del giocatore in Alfa

Dall'Indev si possono craftare elmi, corazze (per il busto), gambali, e stivali usando pelle, oro, ferro, o diamanti (in ordine di durata crescente). L'armatura previene parte del danno inflitto al giocatore, comprese le cadute, l'annegamento e l'andare a fuoco.

Il danno è ridotto a una certa percentuale in base ai reali punti armatura del giocatore (gli effettivi punti armatura sono meglio descritti alla pagina Resistenza degli oggetti). Ogni punto dell'armatura riduce il danno da un minimo dell'8% a un massimo dell'80%.

Ogniqualvolta il giocatore subisce danno l'armatura perde resistenza, e le sue capacità protettive diminuiscono velocemente allo stesso modo con cui perde resistenza. Leggi resistenza degli oggetti per avere più informazioni su come la resistenza corrente dell'armatura influisce sulla protezione che fornisce. Materiali quali il diamante permettono di avere un'armatura che resiste a più danni, mentre un'armatura di pelle resiste a solo 20 colpi. Mentre la resistenza è diversa, tutte le armature danno la stessa protezione. Per esempio se si indossa un'elmo di pelle darà la stessa protezione di un'elmo in diamante.

L'armatura Chainmail può essere sia ottenuta nel gioco con un hack direttamente che craftata con dei blocchi di fuoco aggiunti con programmi. Ha la stessa resistenza di un'armatura d'oro.

Prima della versione 1.0.8, la lana era usata al posto della pelle per l'armatura meno resistente in Alfa.

[modifica] Craftare l'armatura

Sono necessarie 24 unità di materiale per ottenere l'intera armatura. Comunque non è necessario che tutta la tua armatura sia dello stesso materiale, solamente ogni singolo pezzo deve essere di un solo materiale.

Si noti che è meglio craftare prima gli scarponi dell'elmo, infatti entrambi forniscono 1.5 punti armatura, ma gli stivali richiedono meno materiale.

Name Ingredients Input » Output Description
Helmets Leather or
Gold Ingots or
Iron Ingots or
Diamond Gems or
Fire*
      Grid layout Arrow (small).png Leather Cap
Leather Leather Leather
Leather   Leather

Leather Cap gives Half Armor.svg
Golden Helmet gives Armor.svg
Iron Helmet gives Armor.svg
Diamond Helmet gives Armor.svgHalf Armor.svg
Chain Helmet gives Armor.svg

Chestplates Leather or
Gold Ingots or
Iron Ingots or
Diamond Gems or
Fire*
Leather   Leather Grid layout Arrow (small).png Leather Tunic
Leather Leather Leather
Leather Leather Leather

Leather Tunic gives Armor.svgHalf Armor.svg
Golden Chestplate gives Armor.svgArmor.svgHalf Armor.svg
Iron Chestplate gives Armor.svgArmor.svgArmor.svg
Diamond Chestplate gives Armor.svgArmor.svgArmor.svgArmor.svg
Chain Chestplate gives Armor.svgArmor.svgHalf Armor.svg

Leggings Leather or
Gold Ingots or
Iron Ingots or
Diamond Gems or
Fire*
Leather Leather Leather Grid layout Arrow (small).png Leather Pants
Leather   Leather
Leather   Leather

Leather Pants give Armor.svg
Golden Leggings give Armor.svgHalf Armor.svg
Iron Leggings give Armor.svgArmor.svgHalf Armor.svg
Diamond Leggings give Armor.svgArmor.svgArmor.svg
Chain Leggings give Armor.svgArmor.svg

Boots Leather or
Gold Ingots or
Iron Ingots or
Diamond Gems or
Fire*
      Grid layout Arrow (small).png Leather Boots
Leather   Leather
Leather   Leather

Leather Boots give Half Armor.svg
Golden Boots give Half Armor.svg
Iron Boots give Armor.svg
Diamond Boots give Armor.svgHalf Armor.svg
Chain Boots give Half Armor.svg

* Fire is only obtainable via inventory hacking.

[modifica] Armature dei mostri

In Survival Test possono essere trovati alcuni Zombie che indossano parti di armatura; una corazza e/o un elmo. È possibile, nonostante sia molto raro, che alcuni zombie indossino contemporaneamente una corazzae un elmo. Anche gli scheletri possono indossare armature, sebbene sia estremamente raro. Le armature dei mostri sono puramente estetiche, anche se probabilmente era una caratteristica pianificata per aumentare la difficoltà dei mostri.I mostri possono anche droppare un pezzo dell'armatura che indossano. Piu parti indossano e piu è facile che ne droppino uno. Diciamo una volta su tre è possibile otternerne uno e risulta sempre danneggiato.

[modifica] Galleria

[modifica] Curiosità

  • Le parti dell'armatura costruite con la pelle hanno dei nomi diversi da quelle fatte con i minerali; che sono: cappuccio, tunica e pantaloni.
  • Se si guarda nella cartella "armor" nel file Minecraft.jar, l'armatura di pelle è ancora chiamata armatura di tessuto. Vedere Mucche per ulteriori informazioni.

[modifica] Glitch

  • Se un giocatore entra in un carrello da miniera o in una barca e guarda nel proprio inventario, le sue gambe usciranno fuori dai gambali mentre gli stivali rimarranno sui suoi piedi.

Template:Items