Condividi

Condividi

Armatura

Da Minecraft Wiki.

L'armatura da protezione aggiuntiva tramite una barra della salute in più che porta a un massimo di 10 punti armatura.

Armatura del giocatore[modifica]

Alt text
Le armature del giocatore in Alfa

Dalla Indev si possono fabbricare elmi, corazze (per il busto), gambali, e stivali usando pelle, oro, ferro, o diamanti (in ordine di durata crescente). L'armatura previene parte del danno inflitto al giocatore, comprese le cadute, l'annegamento e l'andare a fuoco.

Il danno è ridotto a una certa percentuale in base ai reali punti armatura del giocatore (gli effettivi punti armatura sono meglio descritti alla pagina Resistenza degli oggetti). Ogni punto dell'armatura riduce il danno da un minimo dell'8% a un massimo dell'80%.

Ogniqualvolta il giocatore subisce danno l'armatura perde resistenza, e le sue capacità protettive diminuiscono velocemente allo stesso modo con cui perde resistenza. Leggi resistenza degli oggetti per avere più informazioni su come la resistenza corrente dell'armatura influisce sulla protezione che fornisce. Materiali quali il diamante permettono di avere un'armatura che resiste a più danni, mentre un'armatura di pelle resiste a solo 20 colpi. Mentre la resistenza è diversa, tutte le armature danno la stessa protezione. Per esempio se si indossa un'elmo di pelle darà la stessa protezione di un'elmo in diamante.

L'armatura di maglia può essere sia ottenuta nel gioco con un hack direttamente che fabbricata con dei blocchi di fuoco aggiunti con programmi. Ha la stessa resistenza di un'armatura d'oro.

Prima della versione 1.0.8, la lana era usata al posto della pelle per l'armatura meno resistente in Alpha.

Fabbricare l'armatura[modifica]

Sono necessarie 24 unità di materiale per ottenere l'intera armatura. Comunque non è necessario che tutta la tua armatura sia dello stesso materiale, solamente ogni singolo pezzo deve essere di un solo materiale.

Si noti che è meglio fabbricare prima gli scarponi dell'elmo, infatti entrambi forniscono 1.5 punti armatura, ma gli stivali richiedono meno materiale.

Template:Armor Crafting

Armature dei mostri[modifica]

In Survival Test possono essere trovati alcuni Zombi che indossano parti di armatura; una corazza e/o un elmo. È possibile, nonostante sia molto raro, che alcuni zombie indossino contemporaneamente una corazzae un elmo. Anche gli scheletri possono indossare armature, sebbene sia estremamente raro. Le armature dei mostri sono puramente estetiche, anche se probabilmente era una caratteristica pianificata per aumentare la difficoltà dei mostri. I mostri possono anche rilasciare un pezzo dell'armatura che indossano. Più parti indossano e più è facile che ne rilascino uno. Diciamo una volta su tre è possibile ottenerne uno e risulta sempre danneggiato.

Galleria[modifica]

Curiosità[modifica]

  • Le parti dell'armatura costruite con la pelle hanno dei nomi diversi da quelle fatte con i minerali; che sono: cappuccio, tunica e pantaloni.
  • Se si guarda nella cartella "armor" nel file Minecraft.jar, l'armatura di pelle è ancora chiamata armatura di tessuto. Vedere Mucche per ulteriori informazioni.

Glitch[modifica]

  • Se un giocatore entra in un carrello da miniera o in una barca e guarda nel proprio inventario, le sue gambe usciranno fuori dai gambali mentre gli stivali rimarranno sui suoi piedi.