A TUTTI GLI UTENTI, NON CREATE NUOVE PAGINE. PER ADESSO TRADUCETE LE PAGINE CONTENUTE NELLE CATEGORIE:

Bussola

Da Minecraft Wiki.
Bussola
Compass.png

Tipo

Strumenti

Durabilità

N/A

Rinnovabile

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Alpha 1.1.0

Valore dato

dec: 345 hex: 159 bin: 000101011001

Nome

bussola

La Bussola è stata aggiunta nel Seecret Friday Update 9 il 10 settembre 2010. L'ago della bussola punta sempre al punto di generazione originale, anche nella schermata dell'inventario, nei bauli, per terra o mentre la si tiene in mano. Quando l'ago della bussola punta in alto, il punto di generazione è esattamente davanti al giocatore.

Se portata nel Nether la bussola comincerà a puntare freneticamente in direzioni casuali, rendendola così inutile per l'orientamento.

Non è veramente necessario costruire una bussola per vedere in che direzione è la generazione del giocatore. Basta mettere i componenti necessari negli appositi spazi nel banco da lavoro e la bussola punterà esattamente al punto di generazione originale. Questo vi farà risparmiare ferro e pietra rossa.

Se il rifugio è stato costruito vicino alla generazione, la bussola è molto utile per ritrovare la strada del ritorno. Se il giocatore dorme in un letto, questo cambierà il punto di generazione, ma non cambierà la direzione in cui la bussola punterà.

Oltre ad essere usata per trovare il punto di generazione, la bussola può essere usata per creare una mappa quando viene combinata con otto pezzi di carta.

Lingotto di ferro +
Redstone

Nome Ingredienti Ricetta di fabbricazione
Mappa vuota Carta +
Bussola

  • La bussola, oltre all'orologio, è uno dei pochi strumenti che si possono accumulare
  • La bussola funzionerà anche nei bauli.
  • La bussola può essere vista anche da altre persone.
  • La bussola punterà in direzioni casuali a velocità casuale se portata nel Nether.
  • Le bussole degli altri giocatori non mostreranno la stessa direzione vista dalle altre persone, in quanto ogni bussola punta alla direzione relativa al giocatore.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]