Condividi

Condividi

Bussola

Da Minecraft Wiki.
Bussola
Bussola.png
Bussola
Tipo

Strumenti

Durabilità

N/A

Rinnovabile

Si

Stoccabile

Si (64)

Prima apparizione

Alpha 1.1.0

Valore del dato

dec: 345 hex: 159 bin: 000101011001

Nome

bussola

La Bussola è stata aggiunta nel Secret Friday Update 9 il 10 settembre 2010. L'ago della bussola punta sempre al punto di generazione originale, anche nella schermata dell'inventario, nei bauli, per terra o mentre la si tiene in mano. Quando l'ago della bussola punta in alto, il punto di generazione è esattamente davanti al giocatore.

Se portata negli Inferi la bussola comincerà a puntare freneticamente in direzioni casuali, rendendola così inutile per l'orientamento.

Non è veramente necessario costruire una bussola per vedere in che direzione è la generazione del giocatore. Basta mettere i componenti necessari negli appositi spazi nel banco da lavoro e la bussola punterà esattamente al punto di generazione originale. Questo vi farà risparmiare ferro e pietra rossa.

Se il rifugio è stato costruito vicino alla generazione, la bussola è molto utile per ritrovare la strada del ritorno. Se il giocatore dorme in un letto, questo cambierà il punto di generazione, ma non cambierà la direzione in cui la bussola punterà.

Oltre ad essere usata per trovare il punto di generazione, la bussola può essere usata per creare una mappa quando viene combinata con otto pezzi di carta.

Fabbricazione[modifica]

Lingotto di ferro +
Pietrarossa

Lingotto di ferro
Grid layout Arrow (small).png Bussola
Lingotto di ferro Pietrarossa Lingotto di ferro

Lingotto di ferro

Come ingrediente nella fabbricazione[modifica]

Name Ingredienti Ricetta di fabbricazione

Mappa vuota

Carta +
Bussola

Carta Carta Carta Grid layout Arrow (small).png Mappa vuota
Carta Bussola Carta
Carta Carta Carta

Curiosità[modifica]

  • La bussola, oltre all'orologio, è uno dei pochi strumenti che si possono accumulare
  • La bussola funzionerà anche nei bauli.
  • La bussola può essere vista anche da altre persone.
  • La bussola punterà in direzioni casuali a velocità casuale se portata negli Inferi.
  • Le bussole degli altri giocatori non mostreranno la stessa direzione vista dalle altre persone, in quanto ogni bussola punta alla direzione relativa al giocatore.

Guarda anche[modifica]

Collegamenti[modifica]