Cespuglio secco

Da Minecraft Wiki.
Cespuglio secco
Upload Cespuglio secco.png
Trasparenza

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

Questo blocco può essere rotto con qualsiasi strumento, ma le cesoie sono le più veloci

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Prima apparizione

Beta 1.6

Rilasci

Se stesso

Valore dato

dec: 32 hex: 20 bin: 00100000

Nome

cespuglio_secco

Il cespugli secco è un blocco estetico e viene considerato non solido, ragione per cui non ostruiscono il movimento, in maniera simile alle canne da zucchero, al grano e all'erba alta.

I cespugli secchi vengono generati solo sui blocchi di sabbia nei biomi desertici e raramente nelle palude.

Usi[modifica | modifica wikitesto]

L'unico uso che si può fare di questo oggetto è come decorazione. È disponibile nella modalità creativa. Nello snapshot 12w05a, i cespugli secchi possono essere riposti nell'inventario utilizzando le cesoie. Dopo l'introduzione del vaso da fiori nello snapshot 12w30a, i cespugli secchi possono esservi piantati dentro.

I cespugli secchi sono stati aggiunti nella Beta 1.6. Nella "pre-release 1" della Beta 1.8 pre-release, sono piazzabili nella modalità creativa e nella "pre-release 2" della Beta 1.8 hanno avuto un nome ufficiale. I cespugli secchi potevano essere estratti usando usando un qualsiasi strumento con l'incantesimo "Tocco di Velluto" nella Beta 1.9, ma non è più possibile fare questo dalla versione ufficiale Minecraft 1.0 . Dalla 1.2 invece possono essere ottenibili di nuovo utilizzando le cesoie.

  • La texture del cespuglio secco è simile a quella dell'arboscello, con le foglie rimosse e leggermente modificato.
  • Una variante dell'erba alta è visualmente identica ai cespugli secchi ma è abilitata a dare semi su tutti i biomi (Eccetto il deserto, come l'erba alta normale).
  • Se si distrugge il blocco sotto un cespuglio, il cespuglio scompare senza ottenere nulla .