A TUTTI GLI UTENTI, NON CREATE NUOVE PAGINE. PER ADESSO TRADUCETE LE PAGINE CONTENUTE NELLE CATEGORIE:

Cottura

Da Minecraft Wiki.

Smelting, noto anche come fusione, cottura, cucina, è un metodo di produzione di beni raffinati in Minecraft. Esso ha la stessa idea del Crafting; si deve mettere ingredienti accettabili, e una corrispondente uscita sarà data. Tuttavia, la fusione utilizza un forno, che ha una interfaccia unica. Quando si fa clic destro del mouse, un menù compare. Consiste di un campo per l'oggetto che viene riscaldato, un campo per il combustibile, e un campo per l'oggetto che sarà uscita, ad esempio, due alberelli potrebbero essere utilizzati per fondere un tronco in un carbone.

Per fondere qualcosa, un materiale di ingresso e un combustibile deve essere caricato nel forno. Si comincerà a fondere e la fusione continuerà a funzionare anche se il menu è chiuso e il giocatore lascia. Quando il forno inizia a fondere, consumerà un pezzo di carburante e la barra del fuoco si riempie. Come l'ingresso fonde, l'indicatore fuoco scompare lentamente fino a quando non è andato, e poi il prossimo pezzo di carburante sarà utilizzato. Se non c'è più carburante, il forno viene interrotto e l'elemento attuale fuso viene lasciata grezza. Tuttavia, se combustibile sta bruciando e si esaurisce l' ingresso, l'indicatore fuoco continuerà a bruciare, sprecando combustibile. Quando la barra del fuoco è vuota e non vi è alcun oggetto da fondere, il carburante non verrà più utilizzato.

Una freccia rappresenta il processo di cottura. Ogni operazione di fusione dura 10 secondi e il progresso verrà mostrato sulla freccia. Se il forno finisce il carburante prima che la freccia si riempia, allora l'ingresso non si fonderà e il processo dovrà essere ripetuto. Quando la freccia si riempie completamente, un oggetto da fondere viene trasformato in un oggetto fuso.

Se il giocatore lascia un forno mentre è fusione e viaggia così lontano che i chunk vengono tolti dalla RAM, il processo di fusione si fermerà fino a quando il giocatore non ritorna. La fusione sarà anche in pausa se si lascia la dimensione in cui si trova il forno. Se il giocatore dorme in un letto, mentre un forno è in funzione, al risveglio il processo di fusione sarà come prima di addormentarsi. Questo perché quando un giocatore dorme in un letto, il tempo non passa davvero. Il gioco imposta semplicemente l'ora su giorno.