Diamante

Da Minecraft Wiki.
Diamante
Diamond.png

Tipo

Materiali grezzi

Durabilità

N/A

Rinnovabile

No

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Indev 0.31 (29 gennaio 2010)

Valore dato

dec: 264 hex: 108 bin: 000100001000

Nome

diamond

I diamanti sono gemme che sono rilasciate quando il diamante grezzo viene estratto. Il diamante è considerato uno degli oggetti che valgono di più nel gioco a causa della loro scarsità e del loro uso come materiale di fabbricazione. La grafica è anche uno dei tanti simboli e icone usati per Minecraft.

Ottenimento[modifica | modifica wikitesto]

Estrazione[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche: Lezioni/Diamanti

Il diamante grezzo può essere trovato nei livelli 1-16, in piccole vene di 1-8 minerali, raramente doppie vene si incrociano permettendo 9-10 minerali, e può essere estratto solamente usando un piccone di ferro o di diamante.

Blocco di diamante

9

Presenza in natura[modifica | modifica wikitesto]

I diamanti possono essere trovati raramente in bauli generati naturalmente, come quelli trovati in un villaggio, un tempio del deserto, una miniera abbandonata, un tempio della giungla, o una fortezza del Nether.

Cottura[modifica | modifica wikitesto]

Come gli altri minerali ad eccezione dell'oro e del ferro, cuocere il minerale è dispendioso, siccome l'incantesimo della fortuna non si applica e una quantità piccola di esperienza viene guadagnata.

Ingredienti Ricetta di cottura
Diamante grezzo +
Ogni carburante

Il diamante è la quinta fila della fabbricazione degli strumenti, incluso l'oro, e la quinta fila dell'armatura inclusa la maglia. Gli strumenti e l'armatura fatti di diamanti sono i più durevoli nel gioco, e sono i secondi più efficienti dopo l'oro, anche se questo ha una durabilità molto bassa. I picconi di diamante sono gli unici picconi che possono estrarre l'ossidiana.

Errore Lua in Modulo:Crafting_usage alla linea 122: attempt to call method 'gsub' (a nil value).

Imprese[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Imprese Icona
Impresa Descrizione nel gioco Prerequisiti Requisiti attuali (se differenti) Disponibilità Punti Xbox guadagnati Tipo trofeo (PS)
PC Xbox PS Pocket Wii U
Achievement-plain.pngGrid Diamond.png Diamonds to you! Throw diamonds at another player. DIAMONDS! Drop a diamond. Another player or a mob must then pick up this diamond. PC Xbox, PS4 and Windows 10 15G

Video[modifica | modifica wikitesto]

Indev
0.31 Il 29 gennaio 2010 i diamanti sono stati aggiunti. Nel codice, sono riferiti come smeraldi.
Beta
1.9pre2 Il diamante grezzo può essere cotto in gemme di diamante, anche se non c'era ancora nessun incantesimo del tocco di velluto o un modo per prendere il minerale senza mod.
Rilascio ufficiale
1.3.1 12w21b Il diamante è stato cambiato nel codice di gioco da smeraldo a diamante, siccome gli smeraldi sono stati aggiunto. Il nome originale durante la Indev, come detto sopra, era smeraldo nel codice, ed è stato tenuto così fino a questo snapshot.
1.4.6 12w49a I diamanti possono essere usati per fabbricare una stella pirotecnica con una scia.
Pocket Edition Alpha
0.3.2 I diamanti possono essere raccolti e fabbricati in strumenti.
Console Edition
TU1 Aggiunti i diamanti.

  • Gli strumenti e l'armatura in diamante sono risorse rinnovabili siccome possono essere comprati dai villici. I diamanti in sé rimangono non rinnovabili.
  • I diamanti sono un oggetto ben conosciuto perché sono uno delle cose più mostrate sul merchandise, oltre Steve e i creeper.
tr:Elmas