A TUTTI GLI UTENTI, NON CREATE NUOVE PAGINE. PER ADESSO TRADUCETE LE PAGINE CONTENUTE NELLE CATEGORIE:

Estrema

Da Minecraft Wiki.

Estrema è una modalità di gioco di Minecraft in cui la morte provoca il cancellamento del mondo.

Il pulsante della modalità estrema nel menu della creazione del mondo

La difficoltà è bloccata su massimo e non si possono abilitare i trucchi.Questa modalità era presente nella Beta 1.9 ed è stata ufficialmente aggiunta nella 1.0

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando si gioca in modalità estrema la difficoltà è settata su "estrema", l'unica differenza con la modalità "difficile" è che non può essere cambiata.
  • Dalla versione 1.3 non è possibile attivare la cassa bonus e i trucchi alla creazione del mondo.
  • Quando il giocatore muore è costretto a eliminare il mondo tornando al menu iniziale.
  • Il salvataggio del mondo rimane fino a quando non viene premuto il pulsante Elimina il Mondo nel messaggio di morte.
  • Nel messaggio di morte al posto del pulsante Rinasci viene visualizzata la scritta "non puoi rinascere in modalità estrema".

Multiplayer[modifica | modifica wikitesto]

La modalità estrema è anche un'opzione per il "multiplayer" e la sua funzione è simile a quella in single player; infatti, nel messaggio di morte, al posto della scritta Rinasci c'è la scritta Disconnettiti dal server. Se provi a riconnetterti al server dopo la morte compare la scritta "Sei bannato da questo server!". È possibile cambiare il messaggio di morte ma è necessario chiudere il server e modificare i file di minecraft.

  • Nella schermata di selezione del mondo la modalità estrema è scritta in rosso.
  • Quando un mondo in modalità estrema viene creato nella Beta 1.9 pre-release, e poi convertito nella versione 1.8, si trasformerà definitivamente in modalità sopravvivenza.
  • Quando Notch ha annunciato con un tweet l'introduzione della modalità estrema, scherzosamente ha postato un'immagine della modalità "ultra hardcore"in cui veniva revocato l'account Minecraft premium quando si moriva.
  • Un modo semplice per usare i trucchi in modalità estrema è quello di aprire il mondo alla LAN, abilitando i trucchi. Per uscire dalla LAN basta uscire e rientrare nel mondo.
  • È attualmente possibile giocare un'altra versione dell' ultra hardcore aprendo il mondo alla LAN (abilitando i trucchi) e scrivendo nella chat: "/gamerule naturalRegeneration false". In questo modo la rigenerazione dei cuori non avviene quando la barra della fame è piena; ma solo attraverso Mele Dorate e pozioni.
  • Molti giocatori hanno iniziato a giocare la modalità estrema prima del suo rilascio, semplicemente mantenendo la difficoltà su "difficile" ed eliminando il mondo una volta morti.
  • Attraverso trucchi è possibile giocare in modalità Creativa ed Estrema allo stesso momento. Il giocatore può posizionare blocchi all'infinito e volare, ma una volta morto il mondo dovrà essere eliminato.

Video[modifica | modifica wikitesto]