Latte

Da Minecraft Wiki.
Latte
Milk.png

Tipo

Cibo

Ristora

Nessun punto; rimuove qualsiasi effetto delle pozioni.

Cuocibile

No

Stoccabile

No

Prima apparizione

Alpha 1.0.11

Valore dato

dec: 335 hex: 14F bin: 000101001111

Nome

latte

Il Latte è un oggetto che si può ottenere dalle mucche e dalle mooshroom cliccando col tasto destro del mouse mentre si impugna un secchio vuoto. Il latte può essere solo all'interno di un secchio, e nonostante sia un liquido, non si può versare sul terreno come l'acqua o la lava. Viene utilizzato per rimuovere l'avvelenamento da cibo, e come ingrediente nella produzione delle torte.

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

Si può mungere una mucca all'infinito finché si hanno secchi a disposizione. Tenendo premuto il tasto destro mentre è equipaggiato un secchio di latte fa cominciare l'animazione della bevuta. Non influisce sulla barra della fame, ma cura immediatamente il giocatore da qualsiasi cambio di stato, avvelenamento e altri effetti inflitti dalle pozioni.

Visto che rimuove l'avvelenamento da cibo, in caso di necessità e di scarsità di cibo, se si ha a disposizione una mucca si può mangiare carne marcia e successivamente bere del latte, che rimuove qualsiasi effetto negativo della carne marcia.

Inoltre può essere utile avere un paio di secchi di latte con sé mentre si esplorano le miniere abbandonate, per curarsi dal veleno dei ragni delle caverne.

Nome Ingredienti Ricetta di fabbricazione
Torta Latte +
Zucchero +
Uovo +
Grano

Video[modifica | modifica wikitesto]

Alpha
1.0.8 Il latte viene aggiunto, ma non ha utilizzi, si può ottenere solo tramite editing dell'inventario.
1.0.11 Il latte si può ottenere cliccando col tasto destro su una mucca mentre si impugna un secchio.
Beta
1.2 Viene impiegato nella ricetta della torta, ma non può essere consumato.
1.2_01 I calamari possono essere "munti" se si clicca sulla loro bocca mentre parte del loro corpo si trova fuori dall'acqua o se non toccano altri blocchi. Un modo efficace per mungere un calamaro è attirarli a sé tramite canna da pesca.
1.4 Rimossa la possibilità di mungere i calamari.
1.8 Il latte può essere consumato.
1.9pre2 Secondo un tweet di Jeb del 30 Settembre 2011, il latte può essere impiegato per rimuovere qualsiasi effetto delle pozioni e cambiamenti di stato.[1]

  • Il secchio di latte è uno dei pochi oggetti che non può essere stoccato in massa nell'inventario (per avere due o più secchi di latte nell'inventario sono necessari 2 o più slot liberi), assieme agli strumenti e alle pozioni.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

  1. http://twitter.com/jeb_/status/119842906528944129