A TUTTI GLI UTENTI, NON CREATE NUOVE PAGINE. PER ADESSO TRADUCETE LE PAGINE CONTENUTE NELLE CATEGORIE:

Patata

Da Minecraft Wiki.
Patata
Potato.png
Potato-animated.gif

Tipo

Cibo

Ristora

Half Hunger.svg

Cuocibile

Si

Stoccabile

Si (64)

Prima apparizione

12w34a

Valore dati
Blocco
dec: 142 hex: 8E bin: 10001110
Oggetto
dec: 392 hex: 188 bin: 000110001000
Nome

patata

Le Patate sono un cibo che può essere coltivato, consumato, oppure cotto in una fornace per ottenere Patate cotte.

Coltivazione[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Lezioni/Coltivazione di patate

Le Patate possono essere piantate e coltivate su qualsiasi Terreno zappato, proprio come il grano e le carote. Quando vengono piantate attraversano 8 fasi di crescita, tuttavia ogni due fasi viene utilizzata la stessa texture, quindi si vedono effettivamente solo 4 fasi. Si ottengono da 1 a 4 patate per ogni raccolto cresciuto al massimo, tuttavia non si può aumentare il numero di patate ottenute utilizzando uno strumento incantato con "Fortuna". Inoltre ogni raccolto ha il 2% di possibilità di rilasciare una patata velenosa. Si può utilizzare la farina d'ossa per far crescere istantaneamente il raccolto (Anche se dalla versione 1.5, la farina d'ossa è stata depotenziata, rendendo necessario l'uso di 2-3 unità per far crescere completamente il raccolto). Raramente, si può ottenere una patata uccidendo uno zombi; si possono trovare coltivazioni di patate nelle fattorie dei villaggi NPC.

Come ingrediente nella cottura[modifica | modifica wikitesto]

Nome Ingredienti Ricetta di cottura
Patata al forno Patata +
Ogni carburante

Video[modifica | modifica wikitesto]

rilascio
12w34a Le patate vengono aggiunte.
12w36a Le patate adesso possono essere trovate nelle fattorie dei Villaggi NPC.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]