A TUTTI GLI UTENTI, NON CREATE NUOVE PAGINE. PER ADESSO TRADUCETE LE PAGINE CONTENUTE NELLE CATEGORIE:

Pesciolino d'argento

Da Minecraft Wiki.
Pesciolino d'argento
Upload Pesciolino d'argento.png
Punti vita

8 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)

Forza d'attacco

1 (Half Heart.svg)

Generazione

Estraendo un blocco infestato o con i generatori negli stronghold.

Prima apparizione

Beta 1.8 (Beta 1.8pre)

Rilasci

Niente

Esperienza

5

Suoni Idle Hurt Death
ID rete

60

ID salvataggio

Silverfish

I pesciolini d'argento sono dei piccoli mob ostili simili a insetti che hanno una skin argentata e occhi neri. Se attaccati, possono risvegliare altri pesciolini d'argento all'interno di una zona 21x11x21. Questo può creare uno sciame terribile che può rapidamente circondare e uccidere il giocatore. Se lasciati soli, i pesciolini d'argento entreranno in un blocco nelle vicinanze, trasformandolo in un blocco infestato.

Generazione[modifica | modifica wikitesto]

I pesciolini d'argento non si generano naturalmente, ma appaiono nei blocchi infestati che si possono trovare negli stronghold o casualmente sottoterra nel bioma extreme hills. Il blocco appare identico a un blocco normale, ma quando estratto un pesciolino d'argento salterà fuori e attaccherà. Quando si generano dai generatori di mostri, possono farlo solo con un livello di luce minore o uguale a 11, eccetto in cima alla roccia, dove possono generarsi in qualunque livello di luce. Non possono generarsi all'interno di una distanza di 5 blocchi dal giocatore. Queste restrizioni valgono solo quando si generano da un generatore di mostri, e non da un blocco infestato.

Combattimento[modifica | modifica wikitesto]

Se un pesciolino d'argento è ucciso in un solo colpo, non ne avviserà altri, infatti la spada di diamante è raccomandata per combattere i pesciolini d'argento. Tenete a mente che quando un pesciolino d'argento rientra in un blocco, ripristina la sua salute.

Per non essere attaccato dai pesciolini d'argento tieni le miniere larghe per evitare di rimanere intrappolato dentro.

Cronologia[modifica | modifica wikitesto]

Beta
1.7 Aggiunta la texture (silverfish.png), anche se il mob ancora non è presente.
1.8 Aggiunti i pesciolini d'argento.
rilascio
1.0.0 1.9pre3 Ridotta la salute dei pesciolini d'argento da 20 (Heart.svg × 10) a 8 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg).
I generatori di pesciolini d'argento si possono trovare nelle stanze del portale dell'End negli stronghold.
1.0.0RC1 Aggiunti i suoni per i pesciolini d'argento; il suono del ragno veniva utilizzato al suo posto prima di questo aggiornamento.
1.3 12w26a I pesciolini d'argento sotto l'effetto di una pozione faranno generare altri pesciolini d'argento all'interno di un blocco infestato più rapidamente.
1.7.2 I pesciolini d'argento si possono generare raramente dentro il pietrame e la pietra concia.
in arrivo
1.8 14w11a I pesciolini d'argento si fermeranno occasionalmente prima di muoversi ancora.
Pocket Edition Alpha
0.9.0 build 1 Aggiunti i pesciolini d'argento e le uova di pesciolino d'argento.
Console Edition
TU5 Aggiunti i pesciolini d'argento.

  • I pesciolini d'argento erano il più piccolo mob in Minecraft prima dell'Endermite che è stato aggiunto in Minecraft 1.8.
  • I pesciolini d'argento possono essere uccisi col fuoco, lava o esplosioni senza che diventino ostili, prevenendone la chiamata di altri.
  • Quando la difficoltà è impostata su pacifica, estraendo un blocco infestato si genererà un pesciolino d'argento, ma scomparirà istantaneamente.