Namespace

Varianti

Share

Share
Azioni

Pipistrello

Da Minecraft Wiki.
Pipistrello
Bat.png
Punti vita

6 (Heart.svgHeart.svgHeart.svg)

Forza dell'attacco

Niente

Generazione

Sotto il livello 63, a livello di luce 4 o minore
Dal 20 Ottobre al 3 Novembre: sotto il livello 63, a livello di luce 7 o minore

Prima apparizione

12w38a

ID Network

65

ID Salvataggio

Bat

Rilasci

Niente

Esperienza

0

I Pipistrelli sono dei mob passivi che si generano naturalmente nelle caverne o in altri spazi chiusi e larghi. I pipistrelli sono l'unico mob passivo che può volare, e l'unico mob volante che si genera naturalmente nel Mondo principale. Ogni tanto essi emettono uno squittio, ma non fa tante altre cose che possono modificare il gameplay. Non rilasciano a terra nessun oggetto e/o esperienza quando uccisi, rendendoli così il mob più 'insignificante' del gioco.

Indice

Aspetto

I Pipistrelli sono il terzo mob più piccolo del gioco, sono leggermente più grandi solamente dei cuccioli di Pollo e del Pesciolino d'Argento. Sono difficili da vedere nell'ambiente non illuminato dove vivono. Essi hanno una skin marrone scuro, ali e due piccoli piedi.

Generazione

I pipistrelli sono gli unici mob passivi che si generano nell'oscurità. Si possono generare anche tramite l'Uovo di Mob.

Naturalmente i pipistrelli non richiedono una cava larga per generarsi. Anche se le cave sono il loro luogo preferito, possono anche generarsi in una casa senza luce, se il suo interno è largo e buio abbastanza. Nei mondi superpiatti, i pipistrelli si generano in spazi bui piccoli 1x1, forse perché il codice che li genera non riesce a trovare un altro luogo adatto.

I pipistrelli non si generano sul vetro e/o sulle lastre. Siccome i pipistrelli si generano solamente con della luce poco presente, similmente ai mob ostili, la presenza di pipistrelli potrebbe indicare una caverna sotterranea in difficoltà pacifica.

Comportamento

I pipistrelli dormono durante il giorno e diventano attivi durante la notte. Stanno rovesciati attaccati ad un blocco quando sono inattivi, ma appena il giocatore si avvicina, il pipistrello vola via. I pipistrelli non possono attaccarsi a blocchi trasparenti e/o a blocchi non-solidi. Quando piazzato in un carrello da miniera, i pipistrelli si possono muovere su se stessi.

Molte volte, i pipistrelli squittiscono (Simile alla loro funzione reale dell'eco-localizzazione). Ascoltando gli squittii dei pipistrelli, il giocatore può delle volte trovare delle caverne, che possono essere utili per ottenere delle risorse.

Anche se il pipistrello è un mob passivo, continua a degenerarsi quando il giocatore va troppo lontano, come i mob ostili e i Pigman Zombi.

Ai pipistrelli sembra non importare molto della lava, e se trovano delle sorgenti di lava nel loro percorso, potrebbero entrarci dentro una di essa e bruciare. Molti pipistrelli, tuttavia, sono al sicuro dalla lava, perché le sorgenti di lava non sono comuni e la lava da luce, e i pipistrelli si generano al buio.

Storia

Release ufficiale
1.4.2 12w38a Aggiunti i pipistrelli. I pipistrelli tendono a volare incoerentemente e qualche volta vanno incontro alla lava. Non rilasciano nessun oggetto quando vengono uccisi. I pipistrelli non hanno nessuna reazione quando vedono il grano, e non reagiscono quando vengono cliccato col tasto destro su di essi. I pipistrelli possono "rompere" le coltivazioni, facendoli rilasciare a terra come oggetti, o convertendo il terreno agricolo in terra.
12w42a I pipistrelli non "rompono" più le coltivazioni e non attivano più il Filo da Inciampo e le Pedane a Pressione.
1.4pre Aggiunti i suoni dei pipistrelli.

Problemi

I problemi relativi a "Bat" sono mantenuti da Mojira. Segnala i problemi là.

Curiosità

  • Nel codice, i pipistrelli hanno il proprio tipo di mob. Questo permette ad essi di degenerarsi.
  • Nonostante sia difficile trovare i pipistrelli, sarà possibile per essi annegare se intrappolati nell'acqua.
  • I pipistrelli sembrano generarsi anche in biomi fungosi, grazie al loro tipo di mob.
  • Siccome i pipistrelli usano l'eco-localizzazione per "vedere", essi noteranno il giocatore anche se è invisibile.
  • I pipistrelli tendono a volare a est ogni volta che gli viene data una scelta.
  • I pipistrelli sono stati pianificati originalmente per essere neutrali. È sconosciuto se questa cosa verrà implementata oppure no.
  • I pipistrelli sono uno dei pochi mob che possono volare, gli altri sono i Ghast, i Blaze, il Wither e il Drago dell'End.
  • I pipistrelli non rilasciano esperienza quando uccisi.

Galleria

Entità[edit]