Pulsante

Da Minecraft Wiki.
La traduzione di questo articolo è da completare.
Aiutaci a completare la traduzione di questo articolo.
Pulsante
Stone Button.pngWooden Button.png

Trasparenza

Luminosità

No

?

Durezza

0.5

Strumento

?

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Prime apparizioni
Pulsante di roccia
Alpha 1.0.1
Pulsante di legno
12w34a
Rilasci

Se stesso

Valore dati
Pulsante di roccia
dec: 77 hex: 4D bin: 01001101
Pulsante di legno
dec: 143 hex: 8F bin: 10001111
Nome

pulsante

Un bottone è un interruttore. Come leve, piastre a pressione e ganci per trappola, manda un segnale di redstone al blocco adiacente quando premuto. Però, un bottone può essere attivato solo se premuto e può restare premuto solo per 1.0 secondo (10 tick del ripetitore). Dopo questo, il segnale verso l'oggetto verrà perso e il bottone tornerà allo stato iniziale pronto per essere cliccato nuovamente. Tuttavia, con la creazione di un circuito di redstone T Flip-flop, può essere usato come leva. Diversamente da leve e torce, un bottone può essere piazzato solo sul lato di un blocco.

Come ogni altro oggetto che invia una carica, deve essere posto vicino all'oggeto che deve ricevere il segnale (porte, rotaie, etc.) o essere connesso ad esso attraverso un circuito di redstone.

The button is one of five switches currently in the game. As a momentary-contact switch, it can be useful for resetting redstone circuits. Note that the wooden button can be shot by an arrow to become activated, unlike a stone button which much be physically pressed by hand.

When submerged in water, Buttons are destroyed, rather than merely becoming unattached, like torches.

Also like torches, buttons can be placed to a side of a chest, dispenser, workbench, or furnace in the same fashion. This is done by placing any solid block above the one you want to place the button on, and right clicking it on the bottom with a button in hand. The button can't attach to the bottom of blocks, and will relocate to an available space. This lets you place the button on a block's side without right clicking it.

Mobs (excluding the player) cannot press buttons.

Presenza naturale[modifica | modifica wikitesto]

I pulsanti di roccia si possono trovare nelle Fortezze vicino alle Porte di Ferro.

Nome Ingredienti Ricetta di fabbricazione
Pulsante di roccia Roccia

Pulsante di legno Ogni Assi

Questa sezione richiede un espansione.
Puoi aiutarci espandendola.

Il pulsante venne aggiunto nel Seecret Friday Update 3. Il bottone compare nelle versioni Alpha, Beta e nella release completa del gioco.

Dalla Beta 1.5_01, sembra che la collisione del pulsante non sia presente. È necessario cliccare uno spazio davanti al pulsante perché venga premuto. Questo problema venne risolto nella versione 1.6.6, insieme all'effetto che ti permetteva di passare attraverso le porte.

Sui server, il lag poteva far apparire i pulsanti come premuti per un tempo più lungo del normale. Questo problema venne risolto nella quinta pre-release della versione 1.9.

I pulsanti di legno vennero introdotti con l'istantanea 12w34a. Potevano essere attivati da frecce come dai giocatori. In questa istantanea non c'era ancora una ricetta per fabbricare questo oggetto. Ciò venne cambiato nell'istantanea 12w34b dove venne creata una nuova ricetta per entrambi i tipi di pulsante.

  • Quando si è seduti su di un carrello da miniera e si guarda un bottone da un angolo stretto non si può premerlo. Questo è causato dalle collisioni del carrello da miniera.
  • Siccome i bottoni hanno la stessa texture di cosa sono stati prodotti, piazzati sui blocchi di Pietra e Legno (per ora) si possono "camuffare".