A TUTTI GLI UTENTI, NON CREATE NUOVE PAGINE. PER ADESSO TRADUCETE LE PAGINE CONTENUTE NELLE CATEGORIE:

Roccia

Da Minecraft Wiki.
Roccia
Stone.png

Trasparenza

No

Luminosità

No

30

Durezza

2.25

Strumento

Un piccone di legno od uno migliore è richiesto per estrarre questo blocco

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Prima apparizione

Classic Pre 0.0.9a (13 maggio 2009)

Rilasci

Se stesso

Valore dato

dec: 01 hex: 1 bin: 0001

Nome

roccia

La roccia è un blocco trovato in abbondanza nel Mondo principale. È un materiale edile comune per edifici, percorsi e molto altro. Quando la roccia è scavata con gli strumenti appropriato, produce Pietre.

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Generazione naturale[modifica | modifica wikitesto]

Dopo l' aria, la roccia è il secondo blocco più comune in una mappa normale, costituendo la maggioranza dei blocchi solidi generati. Con la generazione di chunk, la roccia si può trovare sotto a strati d'erba e terra nella maggior parte dei biomi. Si può anche vedere ai lati delle montagne nel bioma rilievi estremi.

Quando il mondo genera nuovi chunk, della roccia diventa minerale e quasi ogni caverna e miniera sarà generata al livello della roccia.

La pietra scavata con qualsiasi tipo di piccone lascerà pietre, usato in molte ricette. Il blocco di roccia in sè si può acquisire in due modi: scavandolo con un piccone incantato col Incantamenti agli strumenti|Tocco di velluto, o cuocendo Pietre in una fornace. La roccia è un po' più veloce a spaccarsi del Pietre, il che vuol dire che i generatori di Pietre sono meno efficienti.

Lava ed acqua[modifica | modifica wikitesto]

La roccia si può anche fare colando lava sopra all'acqua.

Cottura[modifica | modifica wikitesto]

Nome Ingredienti Ricetta di cottura
Roccia Pietre +
Ogni carburante

Errore Lua in Modulo:Crafting_usage alla linea 122: attempt to call method 'gsub' (a nil value).

Video[modifica | modifica wikitesto]

Classic
Pre 0.0.9a (13 Maggio 2009) Aggiunta la roccia.
0.26 (20 Ottobre 2009) Le esplosioni dei creeper non distruggono più i blocchi di roccia o simili.
0.27 (24 Ottobre 2009) Estrarre roccia farà rilasciare pietrame.
Indev
[[Indev 0.31 (1 Febbraio 2010)|0.31 (1 Febbraio 2010)]] È richiesto un piccone per estrarre la roccia.
23 Febbraio 2010 Il pietrame è cuocibile in roccia.
Beta
1.9pre1 La roccia si può fare facendo cascare della lava sull'acqua. Nelle versioni precedenti l'acqua veniva rimpiazzata e la lava continuava a scendere.
1.9pre5 Aggiornata la texture della roccia in modo leggero. Texture precedente:Stone-Pre Beta 1.9pre5.png
12w38a I blocchi di roccia hanno dei nuovi suoni quando piazzati, quando ci si cammina sopra, e quando vengono estratti.

Modalità ritirate[modifica | modifica wikitesto]

  • Survival Test - Resistenza alle esplosioni, rilascia pietrame quando scavata.
  • Indev - Simile alla Beta, ma non può essere in nessuna cosa.
  • Infdev - Simile alla Beta, ma non può essere in nessuna cosa.
  • Alpha - Simile alla Beta, ma non può essere fabbricata in pietra lavorata o ripetitori di pietrarossa.