Smeraldo

Da Minecraft Wiki.
Smeraldo
Emerald.png

Tipo

Materiali grezzi

Durabilità

N/A

Rinnovabile

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

12w21a

Valore dato

dec: 388 hex: 184 bin: 000110000100

Nome

smeraldo

Lo Smeraldo è un oggetto rilasciato estraendo lo Smeraldo grezzo oppure commerciando con i Villici. Si possono anche trovare nelle piramidi del deserto e nei tempi della giungla.

Gli smeraldi possono essere usati come forma di moneta per commerciare con i Villici.

Uso[modifica | modifica wikitesto]

L'unico uso degli Smeraldi è quello di poter commerciare degli oggetti con i Villici e viceversa. Possono essere estratti dallo Smeraldo grezzo, molto più raro del Diamante grezzo,e può essere trovato solamente nei biomi 'Extreme Hills' e 'Extreme Hills Edge' o in alternativa nel "Deserto". Per commerciare con i Villici, basta cliccarci col destro e apparirà il menù di scambio. Il giocatore dovrà inserire gli oggetti richiesti nel primo o nel secondo slot (O tutti e due insieme) per ricevere l'oggetto presente nello slot a destra. Non è rara la possibilità di ricevere smeraldi nello scambio.[1] Non possono essere fabbricati in attrezzi e armature. Tuttavia, i Blocchi di smeraldo come gli altri materiali grezzi possono essere usati come materiale da costruzione o di stoccaggio, anche se è molto improbabile che lo smeraldo venga usato per tali scopi per via della sua rarità.

Blocco di smeraldo

9

Cottura[modifica | modifica wikitesto]

Ingredienti Ricetta di cottura
Smeraldo grezzo +
Ogni carburante

Indev
0.31 Il 29 Gennaio 2010 vennero aggiunti i Diamanti. Nel codice erano segnati come Smeraldi. Il giorno seguente, venne corretta questa cosa.
Rilascio ufficiale
[[|]] Il 21 Maggio 2012, Jeb rilascia uno screenshot con lui che testa il sistema di commercio.[2] In questo momento, gli Smeraldi erano Rubini 15px.[3]
12w21a Aggiunti gli smeraldi.

Bug[modifica | modifica wikitesto]

Qualche volta, quando si fa Click + Shift Destro durante il commercio, gli Smeraldi si glitchano e non si possono usare. La stessa cosa vale per tutti gli oggetti.

  1. jebtweet:207125134312603648
  2. jebtweet:204619936616808451
  3. Snapshot 12w21a/b lang/en_US.lang: item.ruby.name=Ruby

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]