A TUTTI GLI UTENTI, NON CREATE NUOVE PAGINE. PER ADESSO TRADUCETE LE PAGINE CONTENUTE NELLE CATEGORIE:

Smeraldo

Da Minecraft Wiki.
Smeraldo
Emerald.png

Tipo

Materiali grezzi

Durabilità

N/A

Rinnovabile

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

12w21a

Valore dato

dec: 388 hex: 184 bin: 000110000100

Nome

smeraldo

Lo Smeraldo è un oggetto rilasciato estraendo lo Smeraldo grezzo oppure commerciando con i Villici. Si possono anche trovare nelle piramidi del deserto e nei tempi della giungla.

Gli smeraldi possono essere usati come forma di moneta per commerciare con i Villici.

Uso[modifica | modifica wikitesto]

L'unico uso degli Smeraldi è quello di poter commerciare degli oggetti con i Villici e viceversa. Possono essere estratti dallo Smeraldo grezzo, molto più raro del Diamante grezzo,e può essere trovato solamente nei biomi 'Extreme Hills' e 'Extreme Hills Edge' o in alternativa nel "Deserto". Per commerciare con i Villici, basta cliccarci col destro e apparirà il menù di scambio. Il giocatore dovrà inserire gli oggetti richiesti nel primo o nel secondo slot (O tutti e due insieme) per ricevere l'oggetto presente nello slot a destra. Non è rara la possibilità di ricevere smeraldi nello scambio.[1] Non possono essere fabbricati in attrezzi e armature. Tuttavia, i Blocchi di smeraldo come gli altri materiali grezzi possono essere usati come materiale da costruzione o di stoccaggio, anche se è molto improbabile che lo smeraldo venga usato per tali scopi per via della sua rarità.

Blocco di smeraldo

9

Cottura[modifica | modifica wikitesto]

Ingredienti Ricetta di cottura
Smeraldo grezzo +
Ogni carburante

Indev
0.31 Il 29 Gennaio 2010 vennero aggiunti i Diamanti. Nel codice erano segnati come Smeraldi. Il giorno seguente, venne corretta questa cosa.
rilascio
rilascio Il 21 Maggio 2012, Jeb rilascia uno screenshot con lui che testa il sistema di commercio.[2] In questo momento, gli Smeraldi erano Rubini 15px.[3]
12w21a Aggiunti gli smeraldi.

Bug[modifica | modifica wikitesto]

Qualche volta, quando si fa Click + Shift Destro durante il commercio, gli Smeraldi si glitchano e non si possono usare. La stessa cosa vale per tutti gli oggetti.

  1. jebtweet:207125134312603648
  2. jebtweet:204619936616808451
  3. Snapshot 12w21a/b lang/en_US.lang: item.ruby.name=Ruby

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]