Strega

Da Minecraft Wiki.
Strega
Punti vita

26 (Heart.svg × 13) (Rigenera)

Generazione

Uovo, Baite delle paludi, Notte sotto 4 luminosità (15% possibilità nell'ultimo caso)

Prima apparizione

12w38a

Rilasci

Bastone

Occhio di ragno

Polvere di luminite

Polvere da sparo

Zucchero

Polvere di redstone

Bottiglia di Vetro

Bottiglia d'acqua

Rilasci rari

Pozione di guarigione

Pozione di resistenza al fuoco

Pozione di rapidità

Esperienza

5

ID rete

66

ID salvataggio

Witch

Dinnerbone-twitter.png I decided to go for a less traditional witch look and have an "offshoot villager" kinda thing. It has a magical nose that wiggles, too.
~ Dinnerbone

La strega è un mob molto raro - il secondo più raro del gioco - che vive principalmente nella Baita della Palude.

Appearance[modifica | modifica wikitesto]

Witches have a similar appearance to the villager mob, and they wear purple and green robes with brown leggings underneath. They have large noses (which moves slowly around on the Witch's face, as stated in Dinnerbone's tweet) with a single wart and have lavender colored eyes. They wear a stereotypical witch hat with a green buckle on it, and their skin is slightly paler than the normal villager.

Combat[modifica | modifica wikitesto]

Le streghe attaccano con pozioni lanciabili di danno istantaneo, veleno e lentezza. Queste pozioni hanno effetto su tutti i mob (tra cui il giocatore). It does not burn in sunlight and when set on fire, drinks a potion of fire resistance. Upon death, witches rarely drop potions of healing, swiftness, and fire resistance. Witches are immune to certain splash potions, such as poison.Template:Info needed When damaged, they will take out a potion of healing and raise their nose to drink it, healing themselves.

13 Settembre 2012 Dinnerbone ha indicato che la Strega sarà aggiunta nel Pretty Scary Update,[1][2][3] e che la sua texture sarà una variazione di quella del villico'.[4]
12w38a Le Streghe sono state aggiunte. Non spawnano naturalmente, e possono essere spawnate solo tramite la modalità Creativa con le Uova di Mob.
La Strega lancia pozioni, come il Veleno, la Lentezza, e Danno per combattere il giocatore. Non è abile ad aprire le Porte.
12w38b Le Streghe hanno dei drop come Bastoni, Polvere di redstone, Polvere di luminite, Polvere da Sparo, Occhi di Ragno e bottiglie d'acqua.
Le Streghe non si possono più colpire tra di loro, e la loro texture è leggermente cambiata.

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • Though witches are modeled after villagers, they do not share any attributes of villagers, such as utilizing housing. Furthermore, Iron Golems will attack witches as most other hostile mobs. However, they will periodically give off purple stars similar to the villager's green stars.
  • If a witch shoots another witch with a potion, the witch who is hit will get mad but will not kill the other witch, instead, it will hit the offending witch once with a potion.[citazione necessaria]
  • When hit, a Witch's nose will point straight forward (instead of down) temporarily.

  1. dinnerbonetweet:246183173145387008
  2. dinnerbonetweet:246183485675540480
  3. dinnerbonetweet:247990344317300736
  4. dinnerbonetweet:248054501494370304