Namespace

Varianti

Share

Share
Azioni

Wither

Da Minecraft Wiki.
Wither
Wither.png
Punti vita

300 (Heart.svg × 150)

Punti armatura

4 (Armor.svgArmor.svg)

Forza dell'attacco

Facile: 5 (Heart.svgHeart.svgHalf Heart.svg)
Normale: 8 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)
Difficile: 12 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)

Generazione

Nella posizione dove è stato creato

Prime apparizioni

Template:Verlink (Disabilitato, poteva far crashare il JVM)
Template:Verlink (Ufficiale)

ID Network

64

ID Salvataggio

WitherBoss

Rilasci


Stella del Nether
(1)

Esperienza

50

Il Wither è un enorme, volante, mob a tre teste con l' aspetto di uno scheletro. È il secondo mob boss introdotto in Minecraft.

Indice

[modifica] Evocazione

Il Wither viene evocato posizionando la Sabbia delle Anime a forma di T in un riquadro 3x3 (in modo simile a quanto visto con i Blocchi di Ferro con i Golem di Ferro) e posizionando 3 teste di Scheletro Wither sui 3 blocchi che formano la stanghetta superiore della T. Come per i Golem di Neve e i Golem di Ferro, non è possibile evocare uno Wither tramite pistoni. Affinché l’evocazione abbia successo, almeno una delle teste dello Scheletro Wither deve essere posizionata come ultimo componente della forma. Una volta evocato, il Wither si illumina di blu e diventa sempre più grande e recupera completamente le forze vitali. Mentre si trova in questo stato, il Wither è sia immobile che invulnerabile. Si raccomanda di allontanarsi dal Wither per prepararsi alla battaglia. Una volta uscito da questo stato, il Wither provocherà una forte esplosione di cui egli stesso è l’epicentro, la quale non gli causerà danno. Quando il Wither è evocato, il colore del cielo si fa più scuro.

[modifica] Comportamento

Gli Wither sono automaticamente ostili contro il giocatore e tutti i mob passivi eccetto il Calamaro. Sono anche ostili contro i mob utili come lo Golem di Neve e gli Golem di Ferro e tutti i mob addomesticabili, Ocelot e Lupi. È amichevole con tutti i mob neutrali e ostili se non provocato da essi. Quando viene provocato da uno Scheletro o da un altro Wither, solo uno di essi rimane ostile per poi ritornare in stato amichevole. Si può muovere molto veloce.

Dopo aver notato un mob verso il quale è normalmente ostile, il Wither lo attaccherà con un proiettile chiamato Wither Skull. Gli Wither Skull infliggono l'effetto della pozione Wither. Questo effetto è simile al veleno, tranne per il fatto che la barra della fame e della vita diventa nera. Ogni testa spara individualmente, permettendo al Wither di attaccare tre differenti mob allo stesso tempo.

Gli Wither hanno un abilità unica di "mangiare" blocchi. Quando sono vicini ad un qualsiasi blocco che il player può distruggere (eccetto la Bedrock), riproducono un suono uguale a quello degli zombie quando rompono le porte. Questo evento può essere attivato avendo un Wither da una parte di un muro e dall'altra un muro dove attaccare. Quando lanci/bevi una Pozione di Rigenerazione il Wither prende danno e "mangia" un buco 3x3 nel muro.

Diversamente dal Drago dell'End, la barra della vita del Wither viene mostrata solo quando il giocatore guarda in direzione del Wither, e questo succede anche attraverso un muro. Quando la barra della vita del Wither si riduce a metà la sua armatura diventa immune alle frecce e assume un effetto grafico molto simile a quello di un Creeper Elettrico, ma il Wither non potrà più volare. Il Wither, quando è calmo, non può volare; si trascina semplicemente al suolo e non può neanche "saltare" da un blocco ad un altro (in altezza). Quando si arrabbia con il giocatore, vola alla sua stessa altezza. Come gli Zombie, gli Scheletri, e gli Zombie Pigmen, i Wither vengono danneggiati dalla Pozione di Rigenerazione e vengono curati dalla Pozione di Danno.

[modifica] Wither Skull

I Wither sparano Wither Skulls, che sono dei proiettili. Quando colpisce un mob gli infligge l'effetto della pozione Wither, portando questo mob alla morte e ridando vita al Wither. Nota: Il Wither prende vita dal giocatore solo se la sua barra della fame è sopra le nove coscette piene. Similmente alle Palle di Fuoco del Ghast, questo proiettile non rompe il Pietrisco o il Pietrisco Muschiato, però può rompere i prodotti derivati da essa come muri e pavimenti.

[modifica] Cronologia

Release ufficiale
12w34a Il Wither è stato introdotto nel gioco, ma non viene evocato in modo naturale. Lasciato incompleto da Jeb e nascosto nei sorgenti, è stato scoperto tramite la sua skin nella cartella /mobs/. I Wither possono essere evocati solo con degli evocatori di mostri modificati, modifiche, o hack.
12w34b Quando la sua vita scende al di sotto della metà ottiene l'Armatura del Wither che lo rende immune ai danni da frecce.
Incrementata la quantità e velocità dei proiettili.
Al PAX, Dinnerbone ha rivelato che sarà possibile evocare i Wither posizionando Teste di Scheletri Wither in qualche modo.[1][2]
12w36a Il Wither può essere evocato posizionando la Sabbia dell'Anima a forma di T e posizionando tre Teste di Scheletro Wither sulla stanghetta superiore.
Il Wither ora lascia 20 punti esperienza alla morte.
12w37a Il Wither crea una potente esplosione dopo che ha recuperato tutta la vita in seguito all'evocazione.
Quando non ci sono bersagli, il Wither spara a volte dei Teschi Wither di colore blu, i quali si spostano lentamente e distruggono tutti i blocchi tranne che la bedrock.
12w38a Aggiunto il suono quando il Wither rompe i blocchi.
12w42b L'esperienza lasciata è aumentata da 20 a 50 punti.
1.4pre Vari nuovi suoni per il Wither.

[modifica] Bug

  • Gli Wither non vengono affetti dalla luminosità dell'area per cui sono sempre totalmente luminosi.

[modifica] Galleria

[modifica] Curiosità

  • Non è possibile evocare il Wither nella 12w34a e 12w34b in quanto può causare un crash della Java VM.[3]
  • Se il Wither non ha nulla a cui sparare, rimarrà perlopiù fermo, muovendosi raramente.
  • La Pozione dell'Invisibilità non impedisce al Wither di notare i mostri.
  • Il Wither può essere danneggiato dall'esplosione dei suoi stessi proiettili.
  • La morte per l'effetto provocato dal Wither ha il suo messaggio personalizzato: [Nome Giocatore] è avvizzito.
  • Gli Wither sono immuni al fuoco e alla lava (come gli altri mostri del Nether). Se sommerso troppo a lungo, il Wither riceve danno da soffocamento. Per riprendere aria distrugge tutti i blocchi di acqua attorno a lui,
  • Il comando Template:Comando darà la desiderata quantità di uova di mostro per evocare uno Wither, tuttavia, malgrado la presenza di uova, il Wither non è evocabile tramite uova.
  • Il Wither è classificato come “non morto” e riceve dei danni aggiuntivi tramite l'incanto “Anatema”.
  • Camminando lentamente in avanti, i teschi Wither non colpiranno il giocatore visto che si adattano costantemente alla velocità del loro bersaglio.[citazione necessaria]
  • Lo Scudo del Wither si illumina di rosso quando il Wither viene colpito.
  • Il cielo diveterà leggermente più rosso quando guardi il Wither.
  • Il Teschio Wither è in grado di distruggere anche l'Ossidiana, blocco ben conoscuiuto per la sua resistenza di 6000 che è in grado di resistere anche alla TNT.
    • L'unico blocco che il Wither non è in grado di distruggere è la Bedrock, (la sua resistenza alle esplosioni è di 18,000,000) probabilmente per impedire che lo strato in bedrock venga danneggiato consentendo di entrare nel vuoto.
  • Gli Incantamenti che influiscono il bottino non hanno effetto sulla Stella del Nether del Wither.
  • Il Wither attacca tutti i mostri viventi, incluse le creature ostili come i Creeper, i Ragni, e persino i Ghast, gli Enderman e il Drago dell'End.
  • Gli incanti di Protezione possono bloccare l'effetto del Wither.
  • Il Wither ha il suo Quadro che riporta le istruzioni su come produrlo.
  • Il Wither è simile ad Hydreigon da Pokémon Bianco e Nero, in particolare in quanto entrambi attaccano tutte le creature nelle vicinanze. Hanno anche entrambi tre teste.
  • Anche se il Drago dell'End era previsto come boss finale, il Wither pare più difficile da uccidere.
  • Diversamente dalle Palle di Fuoco dei Ghast, i Teschi Wither non possono essere colpiti da una freccia per essere ridiretti.

[modifica] Collegamenti

  1. http://www.youtube.com/watch?v=IqciEbjYd-I&t=03m07s
  2. http://www.twitch.tv/pax2/b/330745811 (at 3:57:47)
  3. jebtweet:238643163466723328

Entità[edit]