Xbox One Edition

Da Minecraft Wiki.
Xbox One Edition
Xbox One Edition.png
Autore/i

Mojang AB[citazione necessaria] e 4J Studios

Piattaforma/e

Xbox One Xbox One

Scritto in

C++[1][2]

Ultima versione

N/A

Rilasciato

TBA[3]

Valutazione/i

ESRB: In attesa di valutazione[1]

Dimensione

N/A

Licenza

Proprietaria

Sorgente disponibile

?

Minecraft: Xbox One Edition è la versione di Minecraft per Xbox One che sta venendo sviluppata dai 4J Studios[4] con la Mojang ed i Microsoft Studios[citazione necessaria]. Un trailer di annuncio è stato mostrato durante la conferenza di Microsoft all' E3 2013.[5] Questa versione si baserà sulla Xbox 360 Edition.[1]

La Xbox One Edition includerà mondi più larghi, funzioni multigiocatore estese (come l'aggiunta di server multigiocatore come nella versione PC di Minecraft), e miglioramenti offerti dalla Xbox One.[1]

Trailer[modifica | modifica wikitesto]

Come anche il trailer per XBOX 360, anche questo è stato creato da Hat Films.[6]

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Xbox, "Minecraft: Xbox One Edition Announce Trailer", YouTube, 2013-06-10.
  2. Edwin Evans-Thirlwell, "Minecraft Xbox 360: the five greatest technical challenges". Official Xbox Magazine, 2012-05-25. Accessed 2013-07-29.
  3. "Minecraft - Xbox One - IGN". IGN, Accessed 2014-4-1
  4. 4J Studios, "Happy to confirm we're developing Minecraft PS3, PS4 & PS Vita Editions for Mojang, as well as Xbox 360 & Xbox One Editions!", Twitter, 2013-08-21.
  5. "Minecraft: Xbox One Edition Reveal Trailer - E3 2013 Microsoft Conference", IGN, 2013-06-10.
  6. Hat Films, "Minecraft Xbox One Edition E3 Announcement", YouTube, 2013-06-10.