Zucchero

Da Minecraft Wiki.
Zucchero
Sugar.png

Tipo

Cibo

Ristora

None

Cuocibile

No

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Beta 1.2

Valore dato

dec: 353 hex: 161 bin: 000101100001

Nome

sugar

Lo zucchero è un cibo derivato dalle canne da zucchero. Lo zucchero è un componente indispensabile della ricetta della torta. La difficoltà nel trovare canne da zucchero in certi biomi rende la fabbricazione più difficile. Creare una farm di canne da zucchero rende la torta più facile da fabbricare. Sia la canna da zucchero che lo zucchero non possono essere mangiati. Oltre la fabbricazione, lo zucchero è anche usato per creare pozioni con effetti di velocità.

Canne da zucchero

Errore Lua in Modulo:Crafting_usage alla linea 122: attempt to call method 'gsub' (a nil value).

Come ingrediente nella distillazione[modifica | modifica wikitesto]

Nome Ingredienti Ricetta di distillazione
Pozione di rapidità Zucchero +
Pozione strana

Beta
1.2 Lo zucchero è stato introdotto come ingrediente per la Torta.
1.9pre2 Gli usi dello zucchero sono stati estesi aggiungendo il crafting dell'Occhio di ragno fermentato possibile con Zucchero, Fungo marrone e Occhio di ragno.
1.9pre3 All'Alambicco è stata aggiunta l'abilità di fabbricare la Pozione di Rapidità dallo Zucchero e la Strana pozione.
12w38b Le streghe rilasciano Zucchero.

Lo zucchero appare più grande con la visuale in terza persona.
  • Lo zucchero sembra apparire più grande quando si è nella visuale in terza persona o quando lo si guarda nelle mani di un altro giocatore in multigiocatore. Sembra anche avere un angolatura diversa da dove si tiene rispetto alla Polvere da sparo e alla Polvere di redstone. Questo è stato dovuto ad un errore di programmazione corretto nella 1.0, dovuto al fatto che lo zucchero era segnato come "strumento" in terza persona. Questo errore era condiviso con l'Occhio di ender.
  • In uno degli testi splash appare "0% sugar!" ovvero "0% zucchero!".
  • Tecnicamente, lo zucchero preso direttamente dalle canne è marrone, non bianco.