Minecraft Wiki
Advertisement
Zombi
Zombie
Punti vita

20 (♥ × 10)
armor: Template:BarraArmatura

Forza d'attacco

Facile: 3 (♥♥)
Normale: 4 (♥♥)
Difficile: 6 (♥♥♥)

Generazione

Livello di illuminazione 7 o meno, spazio 1x2 e da tutte le parti, tranne nei blocchi contrassegnati come trasparenti (blocchi e mezzo, vetro, TNT ecc.)

Lo Zombi è un mob ostile con la pelle verde e vestiti che ricordano il giocatore. Uno zombi misura 2 blocchi di altezza, 1 blocco di larghezza, e 0,25 blocchi di spessore. Lo Zombi si genera in aree scarsamente illuminate. Gli zombi, come lo scheletro prendono fuoco quando è esposto alla luce del sole.

Utilizzi

Lo zombi non ha usi. Tuttavia, rilascia 0-2 pezzi di carne marcia, che può attivare lo status Fame, ma può essere usata per guarire i lupi.[1] dopo la versione 1.8, lo zombi ha una piccola probabilità di rilasciare attrezzi e armature in Ferro. In caso lo zombi abbia un'armatura durante il giorno, non prende fuoco. Il villico zombi può ritornare ad essere un villico se si colpisce con una pozione lanciabile della debolezza e si clicca su di lui con una mela d'oro in mano; fatto ciò basterà aspettare qualche minuto.

Comportamento

File:2011-07-31 19.21.24.png

Uno zombi che emerge da una caverna buia.

Lo Zombi geme quando vaga senza meta, ringhia e gorgoglia quando attaccato e ferito. Gli Zombi si generano in gruppi di 2 - 6 e inseguono il giocatore a vista, evitando gli ostacoli (Aggiornamento IA. A differenza degli scheletri, lo zombi non cerca di evitare di essere colpito e continua a inseguire il giocatore).

All'alba (quando il Sole è a 15° di angolazione o più rispetto alla terra), lo zombi prenderà fuoco e brucerà. Tuttavia, se raggiunge un lago o una zona ombrosa, smetterà di subire danni dal fuoco.

Combattimento

Gli zombi sono uno dei più facili nemici da affrontare e non costituiscono una minaccia, sarebbe molto peggio incontrarlo in uno spazio ristretto o in grandi gruppi. Un giocatore su un terreno sufficientemente elevato è in grado di colpire ripetutamente uno zombi più e più volte mentre si avvicina. Se il giocatore è inseguito da alcuni zombi, può utilizzare la spada per spingerli indietro, alternando in ​​modo che nessun singolo zombi possa intrappolare il giocatore.

A partire da 1.9 Beta Pre-release 5 gli Zombi, Zombi suino e scheletri possono essere danneggiati da Pozioni lanciabili di guarigione.

Misure difensive

Come gli scheletri, gli zombi sono vulnerabili alla luce del giorno, alla lava, al fuoco e al contatto con un cactus.

Storia

Gli Zombi sono stati i primi mob e i più veloci nel Test di sopravvivenza fino all'arrivo dei ragni e infatti potrebbero correre veloci come il giocatore.

Le Armature degli zombi sono state rimosse in Indev. Da Indev a Beta 1.7.3, allo zombi cadono 0-2 penne alla morte. Prima che il pollo esistesse in Minecraft, Notch ha confessato[2] che ha fatto cadere le penne zombi perché non aveva idea di cosa avrebbero dovuto rilasciare quando venissero uccisi.

Curiosità

  • Gli Zombi sono noti per generarsi quando la mappa è in costruzione all'interno di grotte e caverne varie.
  • Poiché uno zombi ha dimensioni identiche al modello del giocatore, la skin dello zombi (in .png) può essere facilmente utilizzata come una skin.
  • Il Gigante è una variazione inutilizzata di uno zombi che può essere generato tramite programmi di terze parti (tipo Single Player Commands). Il suo comportamento è identico a quello zombi, ma ha 50 cuori di salute e infligge 8.5 cuori di danno.
  • Dalla Beta 1.9 Pre-Release 5, una pozione lanciata di resistenza al fuoco può essere usata per risparmiare lo zombi dalla morte sotto il sole.
  • Uno zombi, colpito da una pozione lanciata di danneggiamento, guadagna salute, viceversa per la pozione di guarigione. Questo perché lo zombi è un non-morto.
  • Gli Zombi sono facilmente rilevabili attraverso i muri e blocchi, a causa del loro ringhio costante e lamenti.

Vedi anche


Collegamenti

Template:ListaEntità

Advertisement