API plugin

Da Minecraft Wiki.

Il API plugin[1] è una funzione in arrivo che permetterà ai modders di aggiungere più facilmente altri contenuti al gioco. Al contrario delle mod, i plugin non richiedono l'alterazione del minecraft.jar. Tuttavia saranno leggermente limitati nel loro set di funzioni.[2][3] Il team di Bukkit aiuterà a fare il API plugin ufficiale[4] e le versioni iniziali del API plugin sarà rilasciato in un paio di mesi.

Il API plugin è stato pianificato in qualche capacità dal 5 Luglio 2010, poco dopo il rilascio della versione Alpha 1.0.1_01.[5] Inizialmente il rilascio era pianificato per la 1.3, poi per la 1.4, e dopo è stato fortuitamente affermato da Curse che l'implementazione avverrà per la 1.5, ma ci sono ulteriori ritardi.[6][7]

Puoi ottenere l'accesso alle nuove API qui mentre viene sviluppata: https://github.com/Mojang/Minecraft-API

Funzioni[modifica | modifica wikitesto]

È pianificato, che i plugin saranno più facili da trovare, scaricare e installare.[8][9][10] Le API non saranno le stesse di Bukkit.

Le seguenti funzioni sono pianificate per far parte del API plugin:

  • I plugin saranno compatibili con il multigiocatore.
  • Ha lo scopo di rendere le mod (che saranno conosciute come plugin) più facili da installare e meno incline a distruggere il gioco.
  • Il sito di Minecraft verrà rinnovato, contribuendo a portare in superficie i nuovi plugin e le nuove custom map.
  • Sarà più facile aggiungere e animare i modelli.
  • Cambierà il modo in cui il gioco immagazzina i dati per quanto riguarda i suoi materiali e oggetti.
  • Supporto persistente in-game per i server.
Includeremo il nostro provider di server nel gioco. Il nostro servizio di hosting è probabilmente troppo semplice per la durezza di chi compra i server ora; ci proporremo con dei server da otto a dieci persone al massimo.
~ Jeb

Al MineCon 2012 la Mojang ha condiviso la propria visione riguardo il futuro delle mod API. Puoi guardare la presentazione completa qua:

The #evp parser function was deprecated in EmbedVideo 2.0. Please convert your parser function tag to #ev.