Allevamento

Da Minecraft Wiki.
Questo articolo ha bisogno di rivedere gli standard di qualità.
Aiutaci a migliorarlo se puoi. La pagina di discussione potrebbe contenere dei suggerimenti.

Allevamento[modifica | modifica wikitesto]

L'allevamento è il fare accoppiare gli animali di minecraft come polli, maiali, mucche, pecore, cavalli o muli.

Polli, Maiali, Mucche, Pecore[modifica | modifica wikitesto]

Per far accoppiare due polli, maiali, mucche o pecore serve il loro cibo (per i polli semi, per i maiali carote e per le mucche e pecore grano) e i due animali vicini; con i semi in mano e cliccando col tasto destro su un mob appariranno dei cuoricini in testa e se lo rifate con l'altro gli appariranno cuoricini anche all'altro. Subito i due si accoppieranno e dopo un po' arriverà l'animale più piccolo cioè un cucciolo ma gli servirà del tempo per crescere, e fino a quando sono cuccioli non possono dare nulla, quando muoiono non potranno fare uova come i polli adulti e non potranno essere tosati come per le pecore adulte.

Cavalli o Muli[modifica | modifica wikitesto]

Per fare accoppiare due cavalli o muli e un po' più complicato che far accoppiare altri mob perchè devi: creare un ranch (basta un semplice recinto che eviti che i cavalli scappino). Procurarti due cavalli adulti, assicurandoti che non si siano già accoppiati negli ultimi 5 minuti, Procurarti due mele d'oro o due carote d'oro, Alimentare entrambi i cavalli con una mela o una carota d'oro, Lasciarli soli e attendere un po' di tempo e nascerà un puledro se vuoi farlo crescere in fretta devi dargli da mangiare mele d'oro. Il nuovo arrivato sarà selvatico e tendera a seguire i genitori. Il cucciolo avrà la pelle uguale a quella dei genitori, se questi a loro volta l'avranno identica, se invece la pelle dei due genitori sarà diversa allora il cucciolo avrà la pelle di colore misto fra quelli dei genitori (per es. un genitore nero ed uno bianco daranno un cucciolo grigio).