Alveare

Da Minecraft Wiki.
Alveare
Beehive.pngBeehive Honey.png
Bee nest.pngBee nest Honey.png
Trasparenza

None

Luminosità

0

?

Durezza

?

Strumento

Rinnovabile

Arnia: Si
Alveare: No

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

Rilasci

Arnia:

Alveare:

Nome

alveare

Java Edition.png

Solo per Java Edition
Questa pagina ha dei contenuti su delle funzioni che potrebbero essere incluse nel prossimo aggiornamento.
Queste funzioni sono apparse nelle versioni di sviluppo, ma l'aggiornamento completo che le ha non è ancora stato rilasciato.

Gli Alveari sono blocchi che si generano in natura dove risiedono le api

Le Arnie sono versioni craftate degli alveari.

Ottenimento[modifica | modifica wikitesto]

Un ape che vola in un alveare.

Gli alveari possono essere minate con qualunque oggetto o con le mani del giocatore, anche se si rompono più velocemente con un'ascia. Gli Alveari e le arnie non daranno niente se non minati con tocco di velluto. Se rotto con uno strumento incantato con tocco di velluto, le api rimarranno all'interno. Altrimenti, usciranno dall'alveare e attaccheranno il giocatore a meno che non ci sia un fuoco da campo al di sotto.

Blocco Alveare Arnia
Durezza 0,3 0,6
Strumento Ascia Ascia
Tempo di rottura
Mano 0,45 0,9
Legno 0,25 0,45
Pietra 0,15 0,25
Ferro 0,1 0,15
Oro 0,05 0,15
Diamante 0,1 0,1

Generazione naturale[modifica | modifica wikitesto]

Un alveare naturalmente generato in un villaggio superpiatto.

Gli alveari si generano naturalmente negli alberi dei biomi delle pianure e delle pianure di fiori.

Ogni Assi +
Favo

Uso[modifica | modifica wikitesto]

Custodia per api[modifica | modifica wikitesto]

Le arnie possono ospitare fino a 3 api. Le api voleranno nell'alveare la notte, durante la pioggia e dopo aver impollinato.

Raccolta[modifica | modifica wikitesto]

Le api impollinate voleranno negli alveari e inizieranno a lavorare per un po'. Al termine, usciranno dall'alveare, aumentando di 1 il livello del miele. Quando il livello del miele ha raggiunto 5, l'aspetto dell'alveare cambierà per essere pieno di miele e produrrà gocce di miele gocciolante se sospeso sul terreno. Se le cesoie vengono utilizzate su un alveare pieno, lascerà cadere tre favi. Se viene usata una ampolla vuota su un alveare pieno, riempirà la ampolla di miele, dando una ampolla di miele. Qualsiasi ape all'interno dell'alveare durante la raccolta si aggraverà verso il giocatore. Se c'è un fuoco da campo acceso direttamente sotto l'alveare, le api all'interno non si aggraveranno durante la raccolta.

In arrivo per Java Edition
1.1519w34aAggiunti gli alveari e le arnie
19w35aGli alberi generati dagli arboscelli non possono più avere alveari
Gli alveari ora non possono generarsi se non c'è aria davanti alla parte anteriore del nido.

Problemi[modifica | modifica wikitesto]

I problemi relativi a "Bee hive" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

La terminologia di un arnia che è un recinto artificiale per le api è corretta, al contrario di una naturale.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]