Ampolla

Da Minecraft Wiki.
(Reindirizzamento da Ampolle)
Ampolla
Glass Bottle.png
Tipo

Strumenti

Durabilità

N/A

Rinnovabile

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Beta 1.9pre2

Valore dato

dec: 374 hex: 176 bin: 000101110110

Nome

glass_bottle

L'ampolla di vetro è un oggetto che si usa per prendere acqua per fare le ampolle d'acqua, che sono il punto iniziale per creare delle pozioni.

Uso[modifica | modifica wikitesto]

Le ampolle di vetro possono essere usate per fare le ampolle d'acqua che sono usate per fare degli oggetti nell'Alambicco.

Le bottiglie possono essere riempite solamente con una sorgente d'acqua o con un Calderone. Se riempita con una sorgente d'acqua, l'acqua non sarà cambiata. Se riempita con un calderone, 1/3 dell'acqua presente nel calderone verrà rimossa. Usare il calderone per riempire le bottiglie è inefficiente, tranne che nel Nether dove questo è l'unico modo di riempire le bottiglie. Le bottiglie di vetro sono usate per contenere le pozioni.

Vetro

3

Video[modifica | modifica wikitesto]

Bug[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella 1.3.2, quando si clicca col destro su una sorgente d'acqua con due bottiglie di vetro in mano, una terza bottiglia client-side si genera. Cliccandola sparirà semplicemente. Uscendo e rientrando farà si che la falsa bottiglia sparirà lo stesso. Questa cosa è condivisa anche con i Secchi.

Java Edition Beta
1.9pre2Aggiunte le Ampolle.
1.9pre3Alle bottiglie è stata aggiunta la funzione di prendere dell'acqua per la creazione delle pozioni.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]