Anguria

Da Minecraft Wiki.
Anguria
Melon Revision 2.png
Trasparenza

Parziale (blocca luce)

Luminosità

No

?

Attrezzo

?

Rinnovabile

Impilabile

Sì, 64

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

Rilasci

3–7 Anguria

Valore del dato

dec: 103 hex: 67 bin: 01100111

ID Spazio dei nomi

melon_block

L'anguria è un blocco generato da semi di anguria. Quando la pianta raggiunge la maturità completa, essa genera un blocco di anguria sopra un blocco di terreno agricolo, terra o erba adiacente. Distruggendo questo blocco si possono ottenere da 3 a 7 fette di anguria, fino ad un massimo di 9 se distrutto con uno strumento fornito dell'incantamento Fortuna. Una fetta di anguria può essere consumata per ripristinare Hunger.svg, riassemblata in un'anguria intera o utilizzata per ottenere nuovi semi da piantare.

Fetta di anguria

Da notare che questo procedimento non è reversibile. Il blocco deve essere posizionato e distrutto per riottenere le fette. Alcune di esse vanno sprecate in questo modo, visto che distruggere un'anguria non fornisce la stessa quantità di fette impiegate per crearlo. Tuttavia questo procedimento può sempre essere usato in virtù della compattezza nell'inventario: un intero stock d'angurie fornisce in media 320 fette, occupando un solo slot nell'inventario. Questo può rivelarsi utile in caso di lunghi viaggi.

Coltivazione[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Tutorials/Pumpkin and Melon Farming

Per altri tipi di coltivazione vedere Farming (disambigua)

Per poter coltivare in abbondanza delle angurie, per prima cosa è necessario trovare dei semi di anguria, che spesso possono essere rinvenuti nei bauli di una miniera abbandonata. Si possono anche ottenere delle fette di anguria (da cui ricavare poi i semi) tramite commercio, oppure trovando delle anguria selvatiche nelle giungle. Dal seme piantato poi nascerà una pianta che crescerà col tempo. Una volta raggiunta la maturità, la pianta genera un blocco di anguria su un blocco di terreno agricolo, terra o erba adiacente in un arco di tempo che va da 1 a 30 minuti circa (circa 0.05-1.5 giorni dentro al gioco). Ogni stelo è visivamente collegato alla sua anguria, e finché il blocco non viene rimosso la pianta non produce altri blocchi. I blocchi di anguria si possono raccogliere con un qualsiasi strumento fornito di Tocco di Velluto. La pianta non fornisce alcun frutto se non c'è aria sopra la stelo (cioè, se il blocco sovrastante lo stelo è occupato da un blocco solido). Se un blocco di anguria viene generato su terreno agricolo, questo tornerà ad essere terra. A differenza delle zucche, le piante di anguria non crescono nell'End.

Le angurie furono rivelate nel corso di un'intervista a Notch da parte della IGN.[1]

Java Edition Beta
1.8Le angurie vengono implementate.
1.9pre4I blocchi sono affetti da un bug che fa sì che essi forniscano una sola fetta.[2]
Java Edition
1.1 Esce la prima traduzione italiana di Minecraft: Melon viene tradotto in "Melone".
1.2 Il nome viene cambiato da Melone ad Anguria.
1.4.2 Il nome viene ricambiato in Melone.
1.7.213w36aI meloni adesso possono essere trovati nelle giungle.
1.7.4 Il nome viene ricambiato in Anguria.

  • Qualsiasi stelo adiacente ad un'anguria sembrerà collegato ad esso, anche se l'anguria non è cresciuta da quello stelo.[3]
    • A causa di ciò, se un'anguria viene generata tra 2 steli, verrà connessa ad entrambi. Succede anche alle zucche).
  • Le angurie vengono "affettate" dai pistoni azionati.
  • Anche se il blocco è cubico, le fette sono rotonde.
  • Se si fabbrica un'anguria e poi si distrugge, si può perdere fino a 2/3 delle fette impiegate per produrlo.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]