Annegato

Da Minecraft Wiki.
Questo articolo è una bozza.
Aiutaci a espanderlo.
Annegato
Drowned.png
Baby Drowned.png
Punti vita

20 (Heart.svg × 10)

Punti armatura

2 (Armor.svg)

Forza d'attacco

Disarmati:
Facile: 2 (Heart.svg)
Normale: 3 (Heart.svgHalf Heart.svg)
Con tridente: 8 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)

Dimensione

Adulti:
Altezza: 1.95 blocchi
Larghezza: 0.6 blocchi
Bambino:
Altezza: 0.975 blocchi
Larghezza: 0.3 blocchi

Equipaggiamento naturale
Esperienza

Adulto: 5
Bambino: 12

Suoni

Adulto:

Bambino:

ID rete

?

ID salvataggio

drowned


Gli annegati sono comuni mostri ostili che si generano nei fondali oceanici o quando uno zombi annega. Inoltre sono attualmente l'unica fonte per ottenere tridenti.

Generazione[modifica | modifica sorgente]

Quando uno zombi annega esso si trasforma in un annegato. Nel mondo principale gli annegati possono anche generarsi naturalmente nei fondali oceanici, in zone con livelli di luce inferiori a 7.

Generale[modifica | modifica sorgente]

Un annegato con un tridente

L'annegato si presenta come uno zombi di colore verde più scuro tendente al blu , sembra ricoperto di alghe in alcune zone del corpo e ha qualche ferita nella skin. A volte può essere armato con un tridente, con una canna da pesca o con una conchiglia di Nautilus. Come per i normali zombi, vengono feriti da pozioni di guarigione, mentre le pozioni di danneggiamento li rafforzano.

Comportamento[modifica | modifica sorgente]

Degli annegati si apprestano ad attaccare un giocatore

Normalmente gli annegati non lasciano le pozze d'acqua,a meno che non riescano a percepire la presenza di un giocatore o di un villico sulla terraferma. In quel caso escono dall'acqua per andargli addosso attaccandolo ed inseguendolo scansando gli ostacoli. Gli annegati tendono inoltre ad attaccare i cuccioli di tartaruga e i golem di ferro. All'alba (quando il sole è a 15 gradi di angolazione rispetto alla terra o più) l'annegato brucerà per via del sole e meno che non resti in acqua o non si rifugi in un una zona ombrosa.

Annegati armati con un tridente[modifica | modifica sorgente]

Vedi anche: tridente#annegato

Gli annegati potranno generarsi armati con un tridente che scaglieranno contro giocatori, villici, cuccioli di tartaruga e golem di ferro. Il tridente può essere raccolto dal giocatore. I villici uccisi da un tridente si trasformano in zombi villici, proprio come i villici uccisi direttamente dagli annegati.

Misure difensive[modifica | modifica sorgente]

Gli annegati sono vulnerabili alla lava,al fuoco,al danno da caduta,alle punture di cactus alle pozioni di guarigione e alla luce del sole quando escono dall'acqua.

Rilasci[modifica | modifica sorgente]

Gli annegati quando uccisi rilasciano carne marcia,che può causare un avvelenamento se mangiata dal giocatore,ma che può essere usata per curare i lupi o per effettuare scambi con i villici. Sono inoltre l'unica fonte finora conosciuta di tridenti, che hanno l' 8,5 % di possibilità di rilasciare alla morte se esso fa parte del suo equipaggiamento naturale e il 3,4 % se esso non ne fa parte.

Progressi[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Progressi
Icona Progresso Descrizione nel gioco Genitore Requisiti attuali (Se differenti) ID interno
Advancement-plain-raw.pngGrid Empty Map.pngAvventuraAvventura, esplorazione e combattimentoUccidi qualsiasi entità o vieni ucciso da qualsiasi entità.minecraft:adventure/root
Advancement-plain-raw.pngGrid Iron Sword.pngCacciatore di mostriUccidi una creatura ostileAvventuraUccidi una di queste 24 creature. Le altre creature non contano per questo progresso.minecraft:adventure/kill_a_mob
Advancement-fancy-raw.pngGrid Diamond Sword.pngNessuna pietàUccidi almeno una volta ogni tipo di creatura ostileCacciatore di mostriUccidi ognuna di queste 24 creature. Le altre creature possono essere uccise ma non contano per questo progresso.minecraft:adventure/kill_all_mobs