Arboscello

Da Minecraft Wiki.
Versione del 8 ago 2020 alle 22:49 di Dr03ramos (discussione | contributi) (prevening the usage of grid files)
Arboscello
Oak Sapling JE5 BE2.pngSpruce Sapling JE2 BE2.pngBirch Sapling JE2 BE2.pngJungle Sapling JE2 BE2.pngAcacia Sapling JE2 BE2.pngDark Oak Sapling JE2 BE2.png
Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Attrezzo

Ogni attrezzo

Resistenza alle esplosioni

0

Durezza

?

Luminosità

No

Trasparenza

Infiammabile

No (Sì dal 14w05a)

Prende fuoco dalla lava

?

Gli arboscelli sono ottenibili dalle foglie degli alberi abbattuti e possono crescere, diventando alberi. Ci sono 6 tipi di arboscelli: quercia, betulla, abete, giungla, acacia, e quercia nera - uno per ogni tipo di albero. Le foglie hanno una probabilità di 120 di rilasciare arboscelli, eccetto gli alberi della giungla, che hanno una probabilità di 140.

Crescita

Gli arboscelli possono trasformarsi in alberi su ogni blocco di terra, podzol o erba, a ogni altitudine, se sono esposti a una luce di livello 9 o superiore, e hanno una certa quantità di spazio sopra di loro, a seconda del tipo di arboscello:

  • Arboscelli di quercia: 6 spazi sopra
  • Arboscelli di betulla: 6 spazi sopra
  • Arboscelli di abete: 7 spazi sopra
  • Arboscelli di mogano: 13 spazi sopra
  • Arboscelli di acacia: 7 spazi sopra
  • Arboscelli di quercia nera: 10 spazi sopra e deve essere piazzato in un quadrato di 2×2

Per far crescere istantaneamente un albero della Farina di ossa può essere usata sull'arboscello. Richiede 2-4 utilizzi per far crescere un albero. Se non c’è lo spazio richiesto, l’arboscello non crescerà.

Certi alberi possono crescere solo se sono presenti più arboscelli. Gli arboscelli di quercia nera non crescono fino a quando non ci sono 4 arboscelli piazzati in un quadrato di 2×2. Gli arboscelli di abete o giungla, se piazzati in un quadrato di 2×2, cresceranno nelle rispettive varianti grandi.

Il ceppo di un albero col rispettivo arboscello





Disponibilità

La maggior parte degli alberi dovrebbe rilasciare più di un arboscello (quattro per gli alberi giganti della giungla e della quercia nera). L'unica eccezione sono gli alberi della giungla piccoli, che possono rilasciare uno o nessun arboscello, per via della velocità di rilascio delle foglie dell'albero della giungla. Questo significa che per fare una coltivazione di alberi della giungla, sarà necessario far crescere alberi giganti.

Storia

Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History

Curiosità

  • Se il giocatore si trova nello stesso blocco in cui è piantato l'arboscello, l'albero crescerà sul giocatore, causando soffocamento. In modalità creativa il giocatore viene semplicemente spostato.
  • Gli arboscelli crescono sul terreno agricolo (terra zappata).
  • Gli arboscelli possono crescere anche senza il livello di luce necessario, se si usa la Farina di ossa.
  • Se ci si trova vicino alla roccia madre e si pianta ripetutamente degli arboscelli di quercia nera nello stesso punto, alla fine, si creerà un buco nella roccia madre, rendendo possibile cadere nel vuoto in sopravvivenza. Questo trucco funziona anche con gli arboscelli di giungla. Questo trucco funzionava solo nella versione 1.8.3 della Java edition
  • 128 arboscelli sono necessari per bruciare uno stack di item, in quanto due arboscelli sono necessari per bruciare un solo item
  • Quando, attraverso un arboscello, fate crescere in albero vicino al limite di altezza, ad esso mancherà la parte che sarebbe dovuta crescere sopra il limite.