Argilla

Da Minecraft Wiki.
Argilla
Clay JE2 BE2.png
Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (120)

Attrezzo

?

?

Durezza

?

Luminosità

No

Trasparenza

No

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

L'Argilla è un blocco trovabile sott'acqua.

Fonti[modifica | modifica sorgente]

Si può scavare con qualsiasi mezzo, ma le pale sono la scelta ottimale. Distruggere blocchi d'argilla fornirà 4 zolle ciascuno.

Se spaccata con uno strumento incantato col tocco di velluto, lascerà un blocco di sé.

Generazione naturale[modifica | modifica sorgente]

L'argilla è comunemente trovabile in fondo a fiumi e laghi in gruppetti circolari, indipendentemente da altri tipi di blocco adiacenti. Si può anche trovare spesso in Paludi.

Fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Zolla di argilla

Cottura[modifica | modifica sorgente]

Nome Ingredienti Ricetta di Cottura
Terracotta Argilla +
Ogni carburante

Video[modifica | modifica sorgente]

Java Edition Alpha
1.0.11Implementati i blocchi d'argilla.
Java Edition Beta
1.6Nei nuovi Chunk generati, i blocchi di argilla si generano su un solo piano x e z, limitando seriamente la quantità di argilla in una mappa.[1]
1.7L'errore fu riparato in Beta 1.6.
1.8L'argilla è comunemente trovata in fondo ai fiumi e soprattutto nelle zone sommerse delle paludi e dei "laghi" superficiali (profondi uno o due metri)- Tuttavia, si può anche trovare sulla terra asciutta in mezzo a mucchi di sabbia; a volte anche sotto.
Java Edition
1.613w17aL'argilla può essere cotta in Argillite.
1.713w36aNon c'è più argilla sul fondale oceanico.
Pocket Edition Alpha
0.1.0Aggiunti i blocchi di argilla.
Legacy Console Edition
TU1Aggiunti i blocchi di argilla.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella realtà, l'argilla può essere anche rosso-marrone e si può trovare anche lontano dall'acqua e dalla sabbia. Questo colore si riflette nei mattoni, nei blocchi di mattoni e nei vasi.
  • Se non si ha spazio a sufficienza nell'inventario, le palle d'argilla possono essere messe nella griglia di fabbricazione per ricomporre il blocco d'argilla, occupando 4 volte in meno lo spazio, anche se per ottenere di nuovo le palle d'argilla per cuocerle in una fornace, questi blocchi d'argilla devono essere posizionati e distrutti di nuovo.
  • Si può ottenere il blocco d'argilla con uno strumento dotato di "Tocco di Velluto".
  • Molto raramente è possibile trovare un Cactus generato su un blocco d'argilla.
  • Un blocco d'argilla fornisce 4 palle d'argilla, che possono essere fuse in una fornace per ottenere 4 mattoni. 4 mattoni possono essere messi nella griglia di fabbricazione e creare un blocco di mattoni. Quindi da ciascun blocco d'argilla si crea un blocco di mattoni.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Reddit: Clay formula in 1.6.6: x=z. Notch riconosce questo errore in un commento.