Between 7pm and 8pm UTC, we will be deploying a change to our authentication systems. All existing Gamepedia sessions will be logged out and no new logins will be allowed until the deployment is complete. The deployment is expected to take 30 minutes to 1 hour.

Argilla

Da Minecraft Wiki.
Argilla
Clay Block.png

Trasparenza

No

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

?

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Prima apparizione

Alpha 1.0.11

Esperienza

Cotta: 0.35

Rilasci

4
Zolla d'argilla

Valore dato

dec: 82 hex: 52 bin: 01010010

Nome

clay

Blocchi d'argilla e zolle d'argilla.

L'Argilla è un blocco trovabile sott'acqua.

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Si può scavare con qualsiasi mezzo, ma le pale sono la scelta ottimale. Distruggere blocchi d'argilla fornirà 4 zolle ciascuno.

Se spaccata con uno strumento incantato col tocco di velluto, lascerà un blocco di sé.

Generazione naturale[modifica | modifica wikitesto]

L'argilla è comunemente trovabile in fondo a fiumi e laghi in gruppetti circolari, indipendentemente da altri tipi di blocco adiacenti. Si può anche trovare spesso in Paludi.

Zolla d'argilla

Cottura[modifica | modifica wikitesto]

Nome Ingredienti Ricetta di cottura
Argilla indurita Argilla +
Ogni carburante

Video[modifica | modifica wikitesto]

Cronologia[modifica | modifica wikitesto]

Alpha
1.0.11Implementati i blocchi d'argilla.
Beta
1.6Nei nuovi Chunk generati, i blocchi di argilla si generano su un solo piano x e z, limitando seriamente la quantità di argilla in una mappa.[1]
1.7L'errore fu riparato in Beta 1.6.
1.8L'argilla è comunemente trovata in fondo ai fiumi e soprattutto nelle zone sommerse delle paludi e dei "laghi" superficiali (profondi uno o due metri)- Tuttavia, si può anche trovare sulla terra asciutta in mezzo a mucchi di sabbia; a volte anche sotto.
Rilascio ufficiale
1.613w17aL'argilla può essere cotta in Argillite.
1.713w36aNon c'è più argilla sul fondale oceanico.
Pocket Edition Alpha
0.1.0Aggiunti i blocchi di argilla.
Console Edition
TU1Aggiunti i blocchi di argilla.

  • Nella realtà, l'argilla può essere anche rosso-marrone e si può trovare anche lontano dall'acqua e dalla sabbia. Questo colore si riflette nei mattoni, nei blocchi di mattoni e nei vasi.
  • Se non si ha spazio a sufficienza nell'inventario, le palle d'argilla possono essere messe nella griglia di fabbricazione per ricomporre il blocco d'argilla, occupando 4 volte in meno lo spazio, anche se per ottenere di nuovo le palle d'argilla per cuocerle in una fornace, questi blocchi d'argilla devono essere posizionati e distrutti di nuovo.
  • Si può ottenere il blocco d'argilla con uno strumento dotato di "Tocco di Velluto".
  • Molto raramente è possibile trovare un Cactus generato su un blocco d'argilla.
  • Un blocco d'argilla fornisce 4 palle d'argilla, che possono essere fuse in una fornace per ottenere 4 mattoni. 4 mattoni possono essere messi nella griglia di fabbricazione e creare un blocco di mattoni. Quindi da ciascun blocco d'argilla si crea un blocco di mattoni.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

  1. Reddit: Clay formula in 1.6.6: x=z. Notch riconosce questo errore in un commento.