Aria

Da Minecraft Wiki.
Aria
Trasparenza

Luminosità

No

0

Strumento

Niente

Rinnovabile

Impilabile

N/A

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 00 hex: 0 bin: 0000

Nome

aria

L'aria, nonostante sia classificato tecnicamente come blocco, rappresenta l'assenza di blocchi in un dato spazio. L'aria può essere distrutta o creata, rispettivamente, piazzando o rimuovendo altri blocchi. L'aria è uno dei blocchi nei quali i giocatori ed altri creature sono liberi di muoversi.

Quando un giocatore riemerge dall'acqua, l'aria consente un recupero totale immediato del parametro respirazione. Se un blocco solido si sostituisce all'aria mentre un'entità vi è al suo interno, quest'ultima soffocherà. Solo un nuovo raggiungimento dell'aria fermerà questo processo.

Indev
? L'aria interagisce con i blocchi fluidi orizzontalmente adiacenti. Quando l'aria entra in contatto con il blocco fluido, c'è una probabilità pari a 2/3 che il fluido scompaia e, quindi, che retroceda; la restante probabilità, pari ad 1/3, permette al fluido di riempire l'aria, avanzando.
Rilascio ufficiale
13w38b L'aria diventa un blocco[1] e può essere messa nell'inventario.
13w38c L'aria non può più essere messa nell'inventario
Pocket Edition Alpha
0.1.0 L'aria viene aggiunta
Console Edition
TU1 L'aria viene aggiunta

  • Se, tramite trucchi, viene aggiunta all'inventario, l'aria viene rappresentata tramite l'icona del fuoco, e presenta "Undefined Item" come descrizione.
  • Il blocco d'aria non è disponibile in modalità Creativa.

Ambiente

Promotional Content