Between 7pm and 8pm UTC, we will be deploying a change to our authentication systems. All existing Gamepedia sessions will be logged out and no new logins will be allowed until the deployment is complete. The deployment is expected to take 30 minutes to 1 hour.

Avventura

Da Minecraft Wiki.

Avventura è una modalità di gioco destinata alle avventure in cui il giocatore non può creare o distruggere blocchi, in modo da non rovinare l'avventura cambiando la mappa. Il giocatore può interagire con i blocchi attivabili​​, quali porte, leve e pulsanti. Può inoltre infliggere danno ai mob e commerciare con gli abitanti del villaggio.

È probabile che si potrebbe importare ed utilizzare le mappe avventura personalizzati per essere giocato, come una nuova mappa non avrebbe molto senso o sulla manovrabilità, e una mappa personalizzata avrebbe controllato alcuni aspetti del gameplay pure.

In modalità avventura, il giocatore non può semplicemente ottenere le risorse rompendo oggetti o distruggendo o la costruzione di blocchi. L'unico modo il giocatore può ottenere determinate risorse è quello di uccidere creature, saccheggiare bauli o scambiare con i villici. Tuttavia, a seconda del tipo di un'avventura che sia, molte di queste caratteristiche non sono necessari, spesso non disponibili o con mezzi convenzionali. Può anche essere un modo per ingannare su una mappa che limita l'acquisto di oggetti specifici.

Sebbene sia impossibile distruggere blocchi manualmente, rimane possibile utilizzare un'esplosione per ottenere alcune risorse. Tuttavia, questo può rovinare l'aspetto di gioco agendo come un modo per ingannare una mappa, nonché un fastidio dai creeper, ed è probabile che sia controllabile in futuro. Le esplosioni possono anche danneggiare una mappa, rendendola ingiocabile o rovinandola.

Mentre è possibile giocare una partita normale Minecraft in modalità Avventura, è abbastanza difficile farlo. Maggior parte del tempo viene speso raccolta di cibo per alimentare il sempre più scarse bar cibo. E 'possibile raccogliere alcuni prodotti commerciali come la lana, costolette di maiale e del grano (saltando sul grano trovato nei villaggi), nonché a trovare bauli dei fabbri, dungeon, miniere abbandonate e fortezze. Il legno può essere ottenuto soltanto mediante un creeper in prossimità di alberi.

Funzioni[modifica | modifica wikitesto]

  • I blocchi possono essere piazzati ma non distrutti (a meno che non si usi l' attrezzo giusto).
  • L'interazione con i meccanismi di commercio è permesso
  • Compatibile con il multiplayer.
  • Modalità accessibile tramite trucchi, usando /gamemode 2 <playername> o /gamemode adventure <playername> dalla 12w22a.
  • Non include morte per sempre.
  • Uso di Modding API.[1]
  • Gli oggetti possono essere usati (tranne l'accendino)

Modalità Avventura, ex Dungeons e leve, è stata annunciata da Notch il 7 luglio 2010.[2] Notch accennato per i giocatori di competere in modalità Avventura.Modalità Avventura possono includere permadeath come in modalità Hardcore, che rende-canaglia come in natura,[3] e può avere un sistema di missioni con mappe generate in modo casuale / missioni.[4]

Rilascio ufficiale
12w22aAggiunta la modalità Avventura. Accessibile attraverso il comando: / gamemode <nomegiocatore> 2 o / gamemode <nomegiocatore> adventure. E' possibile fabbricare in modalità avventura,sia con la griglia 2x2 di crafting nell'inventario del giocatore, sia con la griglia 3x3 di crafting nel tavolo da lavoro. Il giocatore può ancora interagire con i blocchi dotati di un'interfaccia, come bauli, distributori, tavoli da lavoro, forni e alambicchi. Il giocatore può anche attraversare i portali, ma non può attivarli tramite un ACCENDINO, che può essere utilizzato per attivare la TNT.

Problemi[modifica | modifica wikitesto]

  • C'è un problema con i quadri che possono essere rotti (Ma non piazzati). Questo succede perché i dipinti sono considerati come entità.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]