Balestra

Da Minecraft Wiki.
Balestra
Crossbow.pngCrossbow Pull 0.pngCrossbow Pull 1.pngCrossbow Pull 2.pngArrow Loaded Crossbow.png
Crossbow.pngCrossbow Pull 0.pngCrossbow Pull 1.pngCrossbow Pull 2.pngFirework Loaded Crossbow.png
Tipo

Combattimento

Durabilità

326

Rinnovabile

Stoccabile

No

Prime apparizioni

Guarda la storia

Nome

balestra

Questa pagina ha dei contenuti su delle funzioni che potrebbero essere incluse nel prossimo aggiornamento.
Queste funzioni sono apparse nelle versioni di sviluppo, ma l'aggiornamento completo che le ha non è ancora stato rilasciato.

La balestra è una potente arma a distanza che utilizza frecce, frecce incantate o razzi pirotecnici come munizioni.

Ottenimento[modifica | modifica wikitesto]

Nome Ingredienti Ricetta di Fabbricazione
Balestra Bastone +
Lingotto di ferro +
Cordicella +
Gancio per filo ad inciampo

Balestra Balestra danneggiata

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

Carica della balestra (GIF).

Arma[modifica | modifica wikitesto]

Le balestre sono simili agli archi, ma impiegano più tempo a caricarsi e sono visivamente più potenti. Possono essere caricati usando il tasto destro del mouse e, a differenza degli archi, la freccia può essere sparata solo dopo che è stata caricata completamente. A pieno carico, la velocità del giocatore ritorna normale e la balestra può essere posizionata in un altro slot dell'inventario o in una cornice. Per usare la balestra, deve essere presente almeno una freccia nell'inventario. La modalità creativa non richiede frecce. Il giocatore può scegliere quale tipo di freccia sparare in base alla sua posizione nell'inventario. Le frecce nella mano mancante o nello slot della hotbar selezionato se la balestra è in mano, hanno la priorità per prime. Se non ci sono frecce nello slot hotbar, viene selezionata la freccia più vicina allo slot 0.

I danni causati dalla freccia non sono influenzati dall'effetto di stato forza.

L'enderman non può essere danneggiato usando una freccia, poiché la freccia scomparirà quando l'enderman si teletrasporterà.

Razzi pirotecnici[modifica | modifica wikitesto]

I razzi pirotecnici possono essere sparati dalla balestra mentre si tengono i razzi nella mano sinistra. Lanciare razzi con una stella pirotecnica in essi può oscurare la visione del giocatore bersaglio, a causa del numero di particelle prodotte. I razzi pirotecnici funzionano anche con l'incantesimo Multi-Shot, consentendo al giocatore di sparare fino a 3 razzi alla volta. I razzi sparati non danneggeranno l'entità che viene colpita.

Riparazione[modifica | modifica wikitesto]

Le balestre possono essere riparate in un incudine o in un banco da lavoro combinandone due, ma questo sacrificherà qualsiasi munizione caricata nella seconda balestra.

Incantesimi[modifica | modifica wikitesto]

Le balestre possono ricevere 3 esclusivi incantesimi. I loro incantesimi non hanno effetto sulla velocità della freccia o della sua distanza.

Le balestre possono essere incantate con Carica rapida, Multishot e Piercing (Multishot e Piercing sono incompatibili tra loro):

  • Carica rapida (I-III) - Riduce il tempo di ricarica di 0.25 secondi. Al livello III è leggermente più veloce di un arco.
  • Multisparo (I) - Spara 3 frecce in una sola volta, ma consuma solo 1 freccia. Funziona anche con i razzi.
  • Trapasso (I-IV) - Spara attraverso livello +1 entità (eccetto supporti per armatura e cristalli dell'end).

Combustibile[modifica | modifica wikitesto]

Una balestra può essere usata come carburante in una fornace, cuocendo 1 oggetto per balestra.

Progressi[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Progressi
Icona Progresso Descrizione nel gioco Genitore Requisiti attuali (Se differenti) ID interno
Advancement-plain-raw.pngGrid Bow.pngOttima miraUsa un arco per colpire qualcosa con una frecciaCacciatore di mostriCon un arco tira una freccia che colpisca qualsiasi entità.minecraft:adventure/shoot_arrow

release
29 Settembre 2018Le balestre sono annunciate al MINECON Earth 2018.
1.1418w43aAggiunte le balestre.
In arrivo Bedrock Edition
1.8beta 1.8.0.10Aggiunte le balestre.

Problemi[modifica | modifica wikitesto]

I problemi relativi a "Crossbow" or "Balestra" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • Colpire con tutte e 3 le frecce con l'incantesimo multisparo su un singolo bersaglio fa una quantità di danno simile a un arco con potenza V.
  • Quando vengono lanciate 3 frecce usando multisparo, solo una delle frecce può essere presa poichè la balestra usa solo una freccia alla volta.