Balla di fieno

Da Minecraft Wiki.
Balla di fieno
Hay Bale.png

Trasparenza

No

Luminosità

No

10

Strumento

?

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 170 hex: AA bin: 10101010

Nome

hay_block

La Balla di fieno è un blocco decorativo che può nutrire i cavalli. Può essere utilizzato come deposito compatto per il Grano, usando 9 unità di grano, similmente ai minerali. Può di essere posizionato in tutte le direzioni, similmente alle Assi di legno e ai Pilastri di quarzo. Può essere utilizzato per alimentare i cavalli usandolo su uno di loro, in modo simile all'allevamento dei mob, sebbene i cavalli non andranno in "modalità amore". I cavalli non mangiano nei dintorni dei blocchi di balla di paglia. È un blocco infiammabile e può essere bruciato facilmente.

Grano

Balla di fieno

Utilizzi[modifica | modifica wikitesto]

Pur non essendo commestibili per i giocatori, le balle di fieno possono essere un utile approvvigionamento alimentare compatto per lunghi periodi lontano da altre fonti di cibo. 64 unità di balle di fieno possono essere usate per produrre 192 unità di pane e richiedono solo uno spazio nell'inventario (due se si conta il banco da lavoro necessario per fare il pane). Questo rende le balle di fieno un'ottima fonte di cibo per lunghi viaggi. Le balle di fieno possono alimentare anche Cavalli, Asini o Muli che guariscono fino a 10 cuori. Sono un metodo efficace per guarire i cavalli se il giocatore li vuole guarire in un breve periodo di tempo. Le balle di paglia possono anche accelerare la crescita dei puledri in soli 3 minuti, diminuendo il tempo necessario per farli crescere in cavalli adulti.

Rilascio ufficiale
23 Febbraio 2013Un utente di Reddit scopre uno screenshot delle balle di paglia nascoste nei file del gioco Mojam Nuke the Dinosaurs.
1.6.113w16aAggiunte le balle di fieno. Non hanno un nome nel gioco, ma sono chiamate “Hay Bale”. the change notes.
13w16bLe balle di paglia ricevono il nome di Hay Block (Blocco di paglia).
13w18aLe balle di paglia ricevono una ricetta di fabbricazione.
13w21aDiventano infiammabili.
13w24aIl nome cambia in Hay Bale (Balla di paglia).
Pocket Edition Alpha
0.8.0Aggiunte le balle di fieno.