Bambù

Da Minecraft Wiki.
Bambù
Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Attrezzo

Ogni attrezzo

?

Durezza

?

Luminosità

No

Trasparenza

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

Il bambù è un tipo di pianta situata nelle giungle, utilizzata per allevare i panda e creare impalcature.

Ottenimento[modifica | modifica sorgente]

Il bambù può essere distrutto con ogni strumento.

Blocco Bambù
Durezza 0
Strumento Qualunque
Tempo di rottura
Mano 3
Spada 0,33
Ascia 0,375
Piccone 0,42
Pala 0,42

Generazione naturale[modifica | modifica sorgente]

Una giungla di bambù

Il bambù si genera in singoli germogli ampiamente sparsi all'interno dei biomi della giungla. Il bambù si genera molto più ampiamente nelle variante giungla di bambù, coprendo vaste aree del paesaggio.

Agricoltura[modifica | modifica sorgente]

Il bambù può essere piantato su erba, sabbia o ghiaia. Il bambù è la pianta con la crescita più rapida in Minecraft. Ogni pianta cresce all'incirca ogni 204,8 secondi (ogni tre tick casuali). Per crescere, le piante di bambù richiedono un livello di luce pari o superiore a 9.

Panda[modifica | modifica sorgente]

Nell'edizione Java Edition, i panda rilasciano 1 bambù quando vengono uccisi. Nella Bedrock Edition , i panda rilasciano 0-2 bambù quando vengono uccisi, ciò può essere influenzato dall'incantesimo Saccheggio di 1 per livello.

Pesca[modifica | modifica sorgente]

Il bambù può essere trovato mentre si pesca nei biomi della giungla come oggetto spazzatura.

Bottino[modifica | modifica sorgente]

Il bambù si trova con il 15,6% nei forzieri delle navi naufragate e nel 51,0% dei forzieri della giungla in pile da 1 a 3.

Nella Bedrock Edition si trovano con il 17,7% nei forzieri delle navi naufragate e con il 50,9% dei forzieri del tempio della giungla in pile da 1 a 3.

Utilizzo[modifica | modifica sorgente]

Una volta raccolta, qualsiasi altro blocco di bambù posizionato sopra di esso verrà distrutto. Un blocco di bambù verrà rilasciato anche come oggetto se un pistone lo spinge o sposta un blocco nel suo spazio. Quando il bambù viene posizionato per la prima volta come un arboscello, non è solido e può essere distrutto dall'acqua che vi scorre dentro. Dopo essere cresciuto di almeno un blocco in altezza, si trasforma in un altro tipo di blocco di bambù che è solido e non può essere distrutto dall'acqua. Se il giocatore deve trasformare un alberello di bambù in un blocco di bambù solido, può posizionarvi sopra un altro bambù.

Il bambù può essere piazzato e può crescere sul blocco di erba, terra, sabbia, micelio, podzol, terra grezza o sabbia rossa. Quando si usa la farina di ossa su di esso, crescerà di 1-2 blocchi d'altezza. Il bambù può crescere fino ad un massimo di 12-16 blocchi d'altezza e ha bisogno di un livello di luce pari o superiore a 9.

Panda[modifica | modifica sorgente]

I bambù vengono consumati dai panda e possono essere utilizzati per accelerare la crescita dei piccoli panda. Il bambù può anche essere usato per allevare i panda, che devono, tuttavia, avere almeno 8 blocchi di bambù in un raggio di 5 blocchi, rendendo il panda l'unica entità del gioco ad avere requisiti di riproduzione extra. A questo punto, il giocatore può dar loro da mangiare il bambù e si accoppieranno per avere un cucciolo di panda.

Carburante[modifica | modifica sorgente]

Il bambù può essere usato come carburante nella fornace, in cui cuocerà 0.25 oggetti.

Vasi di fiori[modifica | modifica sorgente]

Il bambù può essere piantato dentro un vaso da fiori, per decorazione.

Come ingrediente nella fabbricazione[modifica | modifica sorgente]