Between 7pm and 8pm UTC, we will be deploying a change to our authentication systems. All existing Gamepedia sessions will be logged out and no new logins will be allowed until the deployment is complete. The deployment is expected to take 30 minutes to 1 hour.

Banco da lavoro

Da Minecraft Wiki.
Banco da lavoro
Crafting Table.png

Tipo

Blocco solido

Fisica

No

Trasparenza

No

Luminosità

No

?

Strumento

?

Rinnovabile

Stoccabile

Sì (64)

Infiammabile

No, ma prende fuoco dalla lava

Prima apparizione

Indev 0.31 (30 Gennaio 2010)

ID Tile Entity

?

Valore dato

dec: 58 hex: 3A bin: 00111010

Nome

banco_da_lavoro

Il banco da lavoro è uno dei blocchi più importanti in Minecraft. Ha una griglia sulla faccia superiore e strumenti sulle facce laterali, mentre condivide la texture della base con quella delle assi. Si possono trovare banchi da lavoro nei villaggi.

Uso[modifica | modifica wikitesto]

Un banco da lavoro generato naturalmente.
L'interfaccia del banco da lavoro nella Pocket Edition

Cliccando con il pulsante destro su un banco da lavoro posizionato sul terreno si apre una griglia 3×3 necessaria per fabbricare più oggetti rispetto alla griglia nell'inventario. Un banco da lavoro è necessario per progredire nel gioco, ed è il primo passo nell'albero delle tecnologie di Minecraft. Questo blocco è uno dei più importanti nel gioco perché non si può creare alcun strumento senza di esso.

Tenendo premuto Shift quando si clicca su un oggetto da recuperare dal banco da lavoro permette di creare quanti più oggetti possibili ottenibili dagli ingredienti immessi, e vengono poi automaticamente aggiunti all'inventario. L'unica eccezione a questa funzione è legata alle mappe: se si tiene premuto shift per recuperare la mappa dal banco si otterrà una copia della prima mappa creata (la "map_0"), anche se quella originale è stata distrutta. Se invece la mappa viene presa e trascinata con il mouse diventerà una nuova mappa centrata sulla posizione del giocatore (e non quella del banco).

Tutti gli oggetti lasciati negli spazi del banco da lavoro cadranno a terra quando viene chiuso il menu di fabbricazione. Succede spesso quando non si ha spazio a sufficienza nell'inventario per gli oggetti appena creati (oppure se vengono creati troppi oggetti non stoccabili insieme, come la zuppa di funghi).

Grandi quantità di banchi da lavoro possono essere usati per creare motivi decorativi nei pavimenti utilizzando la griglia posta in cima ad essi, oppure possono essere incastonati nei muri. Anche se vengono messi in questo modo possono essere comunque utilizzati per creare oggetti. Se si dispone di troppi banchi da lavoro, si possono usare come combustibile in una fornace (da tenere presente che un banco da lavoro ha la stessa resa energetica delle assi in legno). Un banco da lavoro si può estrarre usando qualsiasi strumento, ma un'ascia è più efficace.

Quando si effettuano lunghi viaggi o scavi in profondità, può essere utile portarsi dietro un banco da lavoro, che può essere posizionato e poi recuperato dopo l'uso. Se invece si ha una buona disponibilità di legno basta ricordare che è sufficiente un blocco di legno per creare un banco da lavoro.

Ogni Assi

Video[modifica | modifica wikitesto]

Imprese[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Imprese
Icona Impresa Descrizione (nel gioco) Prerequisiti Requisiti attuali (se differenti) Restrizioni di versione Punti Xbox guadagnati
Achievement-plain.png
Banco di prova Fabbrica un banco da lavoro con quattro blocchi di assi Attaccati a 'sto ceppo Nessuno 10G

Indev
0.31il banco da lavoro viene implementato.
Beta
1.2Rinominato "Tavolo da Creazione" (Versione Inglese).
1.5Il Banco da Lavoro è utilizzabile come combustibile per la fornace.
1.6Aggiunta la funzione con Shift che permette di muovere gli oggetti da e per la barra rapida.
1.8I banchi da lavoro si possono trovare naturalmente in qualsiasi Villaggio.
Tenendo premuto ⇧ Maiuscole su un oggetto creato sul banco da lavoro creerà quanti oggetti possibili dagli ingredienti.

  • I banchi da lavoro possono essere posizionati vicino alla lava e infiammarsi. Tuttavia non bruceranno e dopo alcuni secondi il fuoco si spegnerà, lasciando intatto il banco da lavoro.
  • La faccia alla base del tavolo è la stessa texture delle assi di legno. Questo significa che i banchi da lavoro possono essere posizionati segretamente sul soffitto delle case di legno.
  • I banchi da lavoro non possono conservare gli oggetti all'interno del loro spazio di creazione, al contrario delle fornaci. Questo perché le fornaci, assieme ad altri blocchi, utilizzano i Tile Data per sapere cosa viene conservato al loro interno.
  • I banchi da lavoro possono essere usati come combustibile, ma completano solo 1.5 operazioni di cottura (lo stesso valore delle assi di legno), quindi non sono molto efficienti come combustibili.
  • La texture mostra degli utensili di metallo ai lati del banco da lavoro, sebbene si fabbrica soltanto con del legno.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]