Bardatura

Da Minecraft Wiki.
Bardatura
Iron Horse Armor.pngGolden Horse Armor.pngDiamond Horse Armor.png
Tipo

Armatura

Durabilità

N/A

Rinnovabile

No

Stoccabile

No

Prima apparizione

1.6.1 (13w16a)

Valore dati
Ferro
dec: 417 hex: 1A1 bin: 000110100001
Oro
dec: 418 hex: 1A2 bin: 000110100010
Diamante
dec: 419 hex: 1A3 bin: 000110100011
Nome

Ferro

iron_horse_armor
Oro
golden_horse_armor
Diamante
diamond_horse_armor

La bardatura è un tipo speciale di armatura che può essere fatta indossare ad un equino. La bardatura ha una durabilità infinita e può essere trovata nei bauli delle segrete così come in quelli delle fortezze del Nether, nei bauli dei fabbri del villaggio, nei bauli dei templi della giungla e dei templi del deserto, e nei vagonetti merci nelle miniere abbandonate. La bardatura proteggere un equino dagli attacchi. La bardatura non può essere fabbricata.

Quando è su un equino, il giocatore può premere il tasto dell'inventario (normalmente "E") per accedere all'inventario dell'equino. Questo permetterà che la bardatura sia applicata, rimossa, o rimpiazzata su volere del giocatore. Quando il giocatore non è sull'equino, dovrà premere il tasto destro con una bardatura per equipaggiarla o shift + tasto destro quando l'armatura è nell'inventario del giocatore.

La bardatura non può essere incantata nella modalità sopravvivenza, ma puoi usare un incudine nella modalità creativa. La bardatura incantata non avrà effetti sull'equino.

Se un equino che indossa la bardatura muore, rilascerà a terra la bardatura come un oggetto. (Come le selle).

Protezione[modifica | modifica wikitesto]

C'è un aumento graduale nella difesa data da un cavallo che indossa i vari tipi di bardatura:

Materiale Bardatura Protezione
Ferro 5 (Armor.svgArmor.svgHalf Armor.svg) 20%
Oro 7 (Armor.svgArmor.svgArmor.svgHalf Armor.svg) 28%
Diamante 11 (Armor.svgArmor.svgArmor.svgArmor.svgArmor.svgHalf Armor.svg) 44%

Nota che non ci sono le bardature in cuoio o di maglia, come invece ci sono nelle armature per il giocatore.

Nota che la bardatura d'oro da più protezione della bardatura in ferro, contrariamente a come fanno le armature in ferro e oro per il giocatore.

release
1.6.113w16aAggiunta la bardatura.
13w18aRimossa la ricetta di fabbricazione della bardatura.
13w21aNon è più stoccabile per essere in linea con gli altri tipi di armatura.
1.14.119w08aAggiunta la bardatura fabbricabile in cuoio.

  • A differenza dell'armatura per i giocatori:
    • La bardatura non perde durabilità.
    • La bardatura infatti diventa invisibile quando viene usata una pozione di invisibilità.
    • La bardatura non esiste nella variante di maglia.
    • La bardatura ha solo un pezzo, mentre l'armatura per il giocatore ne ha quattro.