Bastone e carota

Da Minecraft Wiki.
Bastone e carota
Carrot on a Stick.png
Tipo

Strumenti

Durabilità

26

Rinnovabile

Stoccabile

No

Prime apparizioni

Guarda la storia

Valore dato

dec: 398 hex: 18E bin: 000110001110

Nome

carrot_on_a_stick

Bastoni e carote! Sali sul tuo maiale e digli dove andare!
~ Il poster promozionale del Pretty Scary Update

Il bastone e carota è un oggetto che può essere usato per controllare i maiali con la sella.

Ottenimento[modifica | modifica wikitesto]

La carota deve essere piazzata in diagonale rispetto alla canna da pesca. È possibile fabbricare il bastone e carota senza bisogno del banco da lavoro.

Ingredienti Ricetta di Fabbricazione Descrizione
Canna da pesca +
Carota

La canna da pesca non deve essere danneggiata per fabbricare il bastone e carota.
Bastone e carota danneggiati

La durabilità dei due bastone e carota viene unita, con un extra del 5%..

Uso[modifica | modifica wikitesto]

Cavalcare un maiale[modifica | modifica wikitesto]

Per usare il bastone e carota, il giocatore deve mettere la sella ad un maiale. Il maiale deve muoversi nella direzione nella quale il bastone e carota viene mosso. Inoltre, se il giocatore tiene in mano il bastone e carota, tutti i maiali seguiranno il giocatore. I maiali mangeranno lentamente la carota, lasciando la canna da pesca. Avrai bisogno di rifabbricare il bastone e carota prima di poter controllare di nuovo il maiale.

Per far si che il maiale vada più veloce, il giocatore può usare il comando "use" mentre tiene in mano un bastone e carota. Questa cosa è chiamata "velocizzazione". Ogni velocizzazione costa 7 di durabilità. Se il bastone e carota ha meno di 7 durabilità, la velocizzazione non può essere utilizzata. Dopo la velocizzazione, il giocatore può tenere in mano un altro oggetto mentre aspetta il ricaricamento della velocizzazione.

La velocità del maiale è di 4.00 m/s, velocizzarlo raddoppia la velocità fino a 8.00 m/s. Le velocità non sono influenzate dalle pozioni di velocità. La velocizzazione ha bisogno di 5 secondi di riscaldamento e dura 40 secondi. In questo arco di tempo è possibile viaggiare per 340 blocchi con una singola velocizzazione senza tenere in mano il bastone e carota.

Incantesimi[modifica | modifica wikitesto]

Un bastone e carota può ricevere i seguenti incantesimi, ma solo tramite un incudine:

Video[modifica | modifica wikitesto]

Java Edition
28 Agosto 2012Dinnerbone rilascia immagini di maiali con la sella controllati con delle carote.[1] Incominceranno la loro corsa lenti e finiranno ad andare a 5 blocchi al secondo (5m/sec).[2] Il grano viene considerato come "carburante" assieme alle carote,[3] e Dinnerbone alla fine ha scelto solo le carote.[4]
1.4.212w36aAggiunto il bastone e carota. Il giocatore non riavrà indietro la canna da pesca dopo che il bastone e carota è stato usato.
12w37aIl bastone e carota ha un metro di durabilità, e può essere usato per dare più velocità ai maiali con la sella quando si clicca con il tasto destro del mouse. Il bastone e carota non ha più bisogno di essere impugnato quando i maiali hanno già più velocità.
12w38aUsare il bastone e carota fa ottenere una canna da pesca.
1.4.612w50aIl bastone e carota può essere incantato con l'indistruttibilità tramite un libro incantato e un incudine.
1.8.21.8.2-pre7La fabbricazione del bastone e carota rimuove tutti gli incantesimi sulla canna da pesca originale.
Pocket Edition Alpha
0.15.0build 1Aggiunto il bastone e carota.
Legacy Console Edition
TU14CU11.04Patch 1Aggiunto il bastone e carota.

Problemi[modifica | modifica wikitesto]

I problemi relativi a "Carrot on a Stick" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.