Biscotto

Da Minecraft Wiki.
Biscotto
Cookie.png
Tipo

Cibo

Ristora

Hunger.svg

Cuocibile

No

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Beta 1.4

Valore del dato

dec: 357 hex: 165 bin: 000101100101

Nome

biscotto

I biscotti sono un cibo creabile con le fave di cacao, le quali si possono trovare nelle casse delle segrete oppure sotto forma di piante sugli alberi della Giungla.

Un biscotto ristora un Hunger.svg, ma solo 0,4 punti di "saturazione". Uno stack di 32 biscotti ristora tanti punti fame quanto uno stack di 8 costolette di maiale cotte, ma fornisce la saturazione di una sola costoletta.

Fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Grano +
Cacao

8

Vantaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Con una sola unità di fave di cacao e due di grano si producono 8 biscotti.
  • I biscotti ristorano un solo Hunger.svg, motivo per cui possono essere mangiati senza alcuno spreco, anche quando la barra della fame è quasi piena. Questo permette di mantenere un livello di fame sufficiente al giocatore per mantenere attiva la rigenerazione della salute, senza sprecare cibi più sostanziosi.
  • Le fave di cacao sono semplici da trovare in una Giungla, e possono essere coltivate con facilità, mentre il grano è ancora più facile da acquisire e coltivare.
  • Per unità di grano, i biscotti sono un cibo più efficiente rispetto al pane: con 6 unità di grano per produrre il pane si recuperano Hunger.svgHunger.svgHunger.svgHunger.svgHunger.svg e 12 punti di saturazione, invece con 6 unità per creare biscotti, a causa della quantità di biscotti prodotti, si recuperano Hunger.svg×24, più 9.6 punti di saturazione, con la differenza che servono anche 3 unità di fave di cacao.

Svantaggi[modifica | modifica sorgente]

  • I biscotti hanno un livello di saturazione molto basso rispetto ad altri cibi, quindi il loro effetto è piuttosto limitato nel mantenere piena la barra della fame.
  • Mentre una singola unità di fave di cacao ripristina la barra della fame quanto due costolette di maiale cotte o bistecche, è più efficiente mangiare 2 cibi che 8, e i biscotti non forniscono la stessa saturazione. Altri cibi sono migliori anche in termini di spazio nell'inventario, specialmente se si considera la saturazione.
  • Le angurie sono simili ai Biscotti per quanto riguarda il livello di fame e saturazione ripristinati, ma è sufficiente distruggere il blocco per ottenere direttamente diverse fette, mentre i biscotti devono essere prodotti utilizzando grano e fave di cacao.
  • Al momento nella Xbox 360 Edition le fave di cacao sono difficili da trovare, e si trovano solo nelle casse dei dungeon.

Sin dalla loro introduzione, le fave di cacao erano sicuramente tra gli oggetti più scarsi e rari del gioco, rendendo di fatto i biscotti una sorta di trofeo. Comunque, a partire dalla versione 1.3, le fave di cacao sono diventate coltivabili, rendendo i biscotti un cibo semplice e conveniente da produrre.

Commercio di biscotti
Java Edition Beta
1.4I biscotti vengono aggiunti. Erano l'unico cibo stoccabile, ma solo fino a 8.
Java Edition
12w18aLe fave di cacao diventano coltivabili, rendendo i biscotti una risorsa rinnovabili e molto più convenienti.
12w19aI biscotti ripristinano un punto intero nella barra della fame, mentre prima solo mezzo; inoltre possono essere stoccati fino a 64.
12w21aI biscotti possono essere comprati con gli smeraldi.