Bistecca

Da Minecraft Wiki.
Bistecca
Steak.png

Tipo

Cibo

Ristora

Hunger.svgHunger.svgHunger.svgHunger.svg

Cuocibile

No

Stoccabile

Si (64)

Prima apparizione

Beta 1.8

Valore dato

dec: 364 hex: 16C bin: 000101101100

Nome

bistecca

La Bistecca (conosciuta anche come Manzo Cotto) è un cibo rilasciato a terra dalle mucche o dalle Mooshroom quando uccise dal fuoco oppure tramite la cottura del manzo crudo in una fornace. Ogni bistecca ristora Hunger.svgHunger.svgHunger.svgHunger.svg e 12.8 punti di saturazione della fame.

Cottura[modifica | modifica wikitesto]

Ingredienti Ricetta di Cottura
Manzo crudo +
Ogni carburante

Le mucche che muoiono da danno da fuoco possono rilasciare bistecche già cotte. Cuocere manzo crudo in una bistecca darà 0.35 XP a pezzo.

Uso[modifica | modifica wikitesto]

Vantaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Se si ha a disposizione una discreta quantità di manzo crudo, si possono produrre bistecche quando serve in poco tempo utilizzando una fornace e dei bastoni.
  • La Bistecca ristora più punti di fame e di saturazione del cibo di ogni altro cibo, ad eccezione della costoletta di maiale cotta che ha valori uguali, la torta di zucca che ha uguali punti di fame ma minore punti di saturazione, e la torta che ristora uguale punti di fame ma significativamente meno punti di saturazione.
  • Può essere ottenuta facilmente quando mucche o Mooshroom muoiono in fiamme.

Svantaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Come per il manzo crudo, la disponibilità di Bistecche dipende dalla presenza di mucche e Mooshroom nelle vicinanze, che è casuale e può richiedere lunghi viaggi a seconda del bioma dove nasce il giocatore. Tuttavia una volta che si trovano almeno due mucche, è possibile allevarle per una riserva infinita di manzo e bistecche.
  • Le mucche richiedono grano per essere allevate. Mentre i semi sono facili da ottenere, coltivare il grano è un processo lungo. Utilizzare il grano per allevare mucche inoltre impedisce di usarlo per pane e torte.

Java Edition Beta
1.8Aggiunta nell'Adventure Update. La Bistecca è stata introdotta come il risultato della cottura del manzo crudo, un nuovo cibo lasciato alla morte dalle mucche in aggiunta alla cuoio. L'immagine per la Bistecca è quella utilizzata in precedenza dalla costoletta di maiale cotta prima della Beta 1.8 (A sua volta l'immagine della costoletta di maiale cotta è stata modificata in una versione con colori più chiari).
release
1.4.212w37aLa texture è stata cambiata da File:1.3.2 steak.png a File:12w37a steak.png (Viene rimosso il bordo nero).