Blocco di magma

Da Minecraft Wiki.
Blocco di magma
Magma Block.gif
Trasparenza

No

Luminosità

Sì (3)

2.5

Durezza

0.5

Strumento

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No
(brucia all'infinito quando viene applicato manualmente fuoco sopra di esso, solo sulla faccia superiore)

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 213 hex: D5 bin: 11010101

Nome

magma
magma_block (1.13)

Jens Bergensten Mojang avatar.png Non calpestarlo!
~ Jeb annuncia questo blocco[1]

I blocchi di magma sono blocchi che emettono luce e che vengono generati naturalmente nel Nether e nel Mondo principale. Causano danno quando si cammina su di essi.

Ottenimento[modifica | modifica wikitesto]

I blocchi di magma possono essere scavati usando qualsiasi piccone. Se vengono scavati senza un piccone, non rilascerà niente.

Generazione naturale[modifica | modifica wikitesto]

Generazione naturale di blocchi di magma nel Nether.

I blocchi di magma sono naturalmente generati nel Nether, attorno al livello del mare di lava, tra Y=23 e Y=37. Generano in larghe vene di dimensioni simili alla terra e di frequenza simile a blocchi come l'andesite nel Mondo principale, generando 4 vene per chunk.

Nel Mondo principale, i blocchi di magma vengono generati sul fondo dei canyon dell'oceano.

I blocchi di magma generano come parte delle rovine sottomarine.

Crafting[modifica | modifica wikitesto]

Crema di magma

Uso[modifica | modifica wikitesto]

Danno[modifica | modifica wikitesto]

I blocchi di magma danneggiano le entità viventi che stanno sopra di essi, anche se sott'acqua (con l'eccezione degli shulker e dei guardiani), togliendo 1 (Half Heart.svg) ogni tick (l'immunità di danno lo riduce a uno ogni mezzo secondo). I blocchi di magma non distruggono gli oggetti. Il danno preso è considerato danno da fuoco ed è diminuito da armatura, scudo, effetti delle pozioni di resistenza e resistenza dal fuoco e dagli incantesimi protezione e protezione dal fuoco. Le armature prendono danno ma lo scudo no. Il giocatore può evitare di essere danneggiato con shift, usando una pozione di resistenza dal fuoco, o indossando stivaletti con passo gelato.

Stando sopra blocchi con l'altezza di una botola o inferiore (come strati di neve, tappeti, ripetitori o comparatori) che a loro volta sovrastano un blocco di magma, il danno verrà comunque subìto.

I blocchi di magma hanno alcuni specifici messaggi di morte. Se un giocatore o un animale domestico rinominato viene ucciso dal blocco, il messaggio di morte mostrato in chat è: "<giocatore/animale> si è accorto che il pavimento era lava". Se un giocatore o un animale domestico rinominato viene spinto da una creatura per poi morire, il messaggio è: "<giocatore/animale> è finito in una zona pericolosa a causa di <creatura>".

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

I blocchi di magma emettono una luce a livello 3.

Quando l'acqua è direttamente accanto a un blocco di magma, c'è una probabilità che l'acqua venga distrutta con particelle di fumo.

I blocchi di magma emettono particelle di fumo quando sono sotto la pioggia.

Le creature evitano di andare sopra i blocchi di magma. La maggior parte delle creature non nascono sui blocchi di magma (eccetto cubi di magma, zombi suini, ghast e calamari).

Quando sopra un blocco di magma c'è fuoco, esso continuerà a bruciare all'infinito.

Colonne di bolle[modifica | modifica wikitesto]

Piazzare i blocchi di magma sotto l'acqua crea una "colonna di bolle", che trascina velocemente in basso oggetti, giocatori e creature.

History[modifica | modifica wikitesto]

release
1.104 Aprile 2016Jens Bergensten rilascia uno screenshot di un nuovo blocco nel Nether, avvertendo di non calpestarlo.
16w20aAggiunti i blocchi di magma.
1.1217w06aI blocchi di magma ora bruciano infinitamente quando gli vengono appiccate delle fiamme, molto simile al netherrack.
upcoming
1.1318w07aI blocchi di magma ora producono un abbassamento tramite delle colonne di bolle quando si trovano sott'acqua.
18w08aI blocchi di magma ora si generano naturalmente nei burroni degli oceani, generando quindi le colonne di bolle.
18w09aI blocchi di magma ora generano naturalmente nelle rovine sottomarine.
Legacy Console Edition
TU43CU331.36Patch 13Aggiunti i blocchi di magma.
Pocket Edition
1.1.3build 1Aggiunti i blocchi di magma.
Bedrock Edition
1.4beta 1.2.14.2I blocchi di magma ora si generano naturalmente nei burroni degli oceani.
beta 1.2.20.1I blocchi di magma ora generano naturalmente nelle rovine sottomarine.
I blocchi di magma ora si generano nelle grotte sottomarine in cima alle pozze di lava.
In arrivo Bedrock Edition
1.5beta 1.5.0.4I blocchi di magma ora producono un colonne di bolle quando sono sott'acqua.

Gallery[modifica | modifica wikitesto]