Blocco di neve

Da Minecraft Wiki.
Blocco di neve
Snow Block.png

Trasparenza

No

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Rilasci

4
Palla di neve

Valore dato

dec: 80 hex: 50 bin: 01010000

Nome

snow

La Neve è la versione a blocco della neve che copre solitamente altri blocchi. Si crea con quattro palle di neve, e quindi si può creare nell'area di fabbricazione nell'inventario del giocatore. Il processo non è reversibile ma il blocco può essere piazzato e distrutto con una pala, ottenendo 4 palle di neve. Se il blocco è distrutto a mano non si ottiene nulla. Questo fa sì che la neve sia ideale per giocare a Spleef, poiché non può essere raccolta e ri-piazzata.

I blocchi di neve non sono distrutti da quelle forze che realisticamente distruggerebbero la neve o che sciolgono la copertura di neve come lava, fuoco, e torce, e non sono influenzati dall'acqua. Tuttavia, sono facilmente distrutti dalle esplosioni.

Snow blocks have many applications, such as building, decoration, and storing snowballs. They blend in well with the taiga and the tundra (ice plains) biomes, and can be used to build snow-themed buildings, such as igloos or snow castles. Snow may still fall on them, making them look bigger than they really are. They are also sometimes used for playing Spleef. One of the most popular uses is for the production of Snow Golems.

Palla di neve

Nome Ingredienti Ricetta di Fabbricazione
Neve Blocco di neve

Video[modifica | modifica wikitesto]

Blocco di neve/video

History[modifica | modifica wikitesto]

Java Edition Alpha
1.0.5Added snow blocks.
1.0.5_01Shovel now required to obtain snowballs.
Snow blocks on top of top snow cover no longer looks weird.
1.0.6Snow blocks now only take 4 snowballs to craft instead of 9.
Destroying snow blocks now yielded 4-6 snowballs, allowing for infinite amounts of snow blocks and snow balls as snow blocks only take 4 snowballs to make.
1.1.1Infinite snowball glitch fixed; solid snow blocks now only drop four snowballs.
release
1.513w05aCrafting recipe for snow cover added.
Pocket Edition Alpha
0.1.0Added snow blocks.
Legacy Console Edition
TU1Added snow blocks.

Problemi[modifica | modifica wikitesto]

I problemi relativi a "Snow" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • When a snow block is on grass, before it turns the grass into dirt— the grass block changes as if a snow layer was previously on it.