Blocco infestato

Da Minecraft Wiki.
Questo articolo ha bisogno di rivedere gli standard di qualità.
Aiutaci a migliorarlo se puoi. La pagina di discussione potrebbe contenere dei suggerimenti.
Blocco infestato
Trasparenza

No

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

?

Rinnovabile

N/A

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 97 hex: 61 bin: 01100001

Nome

blocco_infestato

Il blocco infestato è un blocco che genera pesciolini d'argento quando viene estratto. I blocchi infestati hanno un aspetto identico alla roccia, al pietrame, o alla pietra concia, e possono essere trovati facilmente negli stronghold e raramente nei biomi delle Extreme Hills, nascosti in mezzo agli altri blocchi. Romperli con un piccone impiega un tempo maggiore rispetto alla normale roccia, pietrame o pietra concia, rendendone relativamente semplice il riconoscimento rispetto ai blocchi normali, se ci si fa abbastanza attenzione. Il blocco può anche essere distrutto con le mani mediamente in fretta, diversamente dai normali blocchi di roccia. Estrarre un blocco infestato con l' incantamento Tocco di velluto non fa rilasciare al giocatore il blocco infestato, ma bensì il tipo di blocco con il quale blocco infestato si è mascherato.

Il blocco infestato ha lo scopo di ingannare i giocatori. Se estratto, genererà un pesciolino d'argento che attaccherà istantaneamente il giocatore. Oltretutto, se il giocatore attacca il pesciolino d'argento in modo diretto con una spada, un arco o una pozione di danneggiamento, i blocchi infestati vicini si romperanno, generando altri pesciolini d'argento aggressivi. Se il blocco viene distrutto da un'esplosione (esempio creeper, TNT, ecc.), il pesciolino d'argento morirà all'interno del blocco, senza dare punti esperienza. Anche l'Enderdrago è capace di distruggere i blocchi infestati, impedendo ad un pesciolino d'argento di generarsi. Quando un pesciolino d'argento non sta inseguendo un giocatore, si nasconderà dentro la più vicina roccia, pietrame o pietra concia, convertendo il blocco in un blocco infestato. Se estratto, il pesciolino d'argento avrà nuovamente il massimo della vita.

I blocchi infestati sono disponibili nell'inventario in modalità creativa, e possono anche essere creati piazzando un blocco di roccia, pietrame o pietra concia, e cliccandovi col tasto destro con un uovo di pesciolino d'argento. Il blocco verrà convertito in un blocco infestato. Tentare di aggiungere altri pesciolini al blocco darà come risultato la semplice generazione del mostro.

.
Java Edition Beta
1.8pre1"Il blocco infestato chiamato anche Blocco 97 è stato implementato assieme al pesciolino d'argento.
release
12w17aIl nome del blocco in inglese è ora "Stone Monster Egg", "Cobblestone Monster Egg", o "Stone Brick Monster Egg" a seconda del tipo di blocco.
12w21bI blocchi infestati sono ora disponibili in modalità creativa nell'inventario.
12w38aI blocchi infestati ora si generano raramente anche nei biomi delle Extreme Hills