Blocco sonoro

Da Minecraft Wiki.
Blocco sonoro
Note Block.png

Trasparenza

No

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

?

Rinnovabile

Sì, tramite commercio

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No, ma prende fuoco dalla lava

Prima apparizione

Beta 1.2

Rilasci

Se stesso

Valore dato

dec: 25 hex: 19 bin: 00011001

Nome

blocco_sonoro

Un blocco sonoro è un blocco che suona una singola nota quando viene colpito dal giocatore o alimentato da pietrarossa. Un numero indefinito di blocchi sonori può essere collegato in questo modo per creare una melodia.

Ogni Assi +
Redstone

Musica[modifica | modifica wikitesto]

Il Blocco Nota suona una nota quando viene colpito o quando viene alimentato da una pietrarossa. L’alimentazione della pietrarossa corrente provoca una sola nota, anche se si tratta di una corrente continua. Un Blocco Nota deve avere almeno un blocco di aria libero sopra di esso per riprodurre un suono. Le note possono essere sentite fino a 48 caselle di distanza.

Ogni volta che un Blocco Nota suona una nota, una nota volerà fuori da esso, con il colore della nota sarà diverso a seconda del tono (ma non dello strumento).

File:2011-01-13 13.05.46.png
Un Blocco Nota viene attivato e suona una nota.

Fare clic destro aumenterà il tono di una nota di mezzo tono, con un totale di due ottave complete disponibili per giocare. La gamma di note vanno da F#3 a F#5. Dopo aver raggiunto la nota più alta, cliccando nuovamente con il destro si azzera lo strumento F # 3, lo stesso vale se si rompe il blocco e lo si riposiziona. L'esatta assegnazione fra numero di clicchi e tono è mostrata di seguito.[1]

Pitch (Octave One) Numero di clicks
F#/G♭ 0 clicks
G 1 click
G#/A♭ 2 clicks
A 3 clicks
A#/B♭ 4 clicks
B 5 clicks
C 6 clicks
C#/D♭ 7 clicks
D 8 clicks
D#/E♭ 9 clicks
E 10 clicks
F 11 clicks
F#/G♭ 12 clicks
Tono (Octave Two) Numero di clicks
F#/G♭ 12 clicks
G 13 clicks
G#/A♭ 14 clicks
A 15 clicks
A#/B♭ 16 clicks
B 17 clicks
C 18 clicks
C#/D♭ 19 clicks
D 20 clicks
D#/E♭ 21 clicks
E 22 clicks
F 23 clicks
F#/G♭ 24 clicks

In alternativa, è disponibile una versione grafica diversa:

Noteblock reference.png

È possibile controllare approssimativamente la messa a punto di un blocco guardando l'icona della nota.

Note colors.png

Strumenti[modifica | modifica wikitesto]

Il timbro delle note dipende dal blocco su cui è posato il Blocco Nota:

Tipi di blocco Strumento
Blocchi a base di legno (compreso un altro Blocco Nota) Basso
Sabbia / Ghiaia / Sabbia delle Anime Rullante
Vetro / Luminite Clicks / Bastoni
Blocchi a base di roccia (e.g. ores) / Ossidiana / Pietra degli Inferi / Mattoni Grancassa
Terra e tutti gli altri blocchi compresa l'Aria Pianoforte
Argilla e varianti colorati Flauto

Collegamento[modifica | modifica wikitesto]

Un Paio di blocchi sonori collegati a 5 Torce con un circuito di pietrarossa per suonare a turno.

In fine per far suonare un blocco sonoro usando la corrente, l'alimentazione deve essere applicata sul lato del blocco sonoro utilizzando la pietrarossa in polvere e un pulsante o una torcia di pietrarossa , o verso il basso con una torcia di pietrarossa direttamente. Basta mettere un interruttore o pulsante a pressione su un blocco adiacente, fornire l'alimentazione albloccosotto il blocco sonoro non funzionerà.

Accordi con un Blocco Sonoro[modifica | modifica wikitesto]

File:Javaw 2011-01-15 08-41-38-61.jpg
Un accordo semplice con un blocco sonoro.

Se volete ottenere un tono più alto nella canzone/suono che state creando è possibile associare diverse note assieme come qualsiasi strumento di altro tipo. Questo non serve solo per produrre un suono migliore, è anche semplificare il piazzamento della Pietra Rossa. Si possono connettere alcuni Blocchi Nota con lo stesso filo di Pietra Rossa, oppure guidati da tavole di pressione, leve o pulsanti.

Sequencer[modifica | modifica wikitesto]

È possibile unire insieme a set of inverters, connessi ai blocchi sonori, which are then played after each other when the first inverter is given power. Questo può essere usato per creare canzoncine, Senza il bisogno di dare potenza manualmente ad ogni singola nota. (attraverso Piattaforme a Pressione, per esempio). Vedi anche circuiti in pietrarossa.

Con l'introduzione dei ripetitori di pietrarossa nella Beta 1.3, il processo per creare una serie di note è più semplice. Il ritardo può essere impostato sul primo, secondo, terzo, o quarto livello del ripetitore, oppure creato tramite la costruzione di circuiti con ripetitori multipli.

Bottoni a pressione – Rimozione dei clicks[modifica | modifica wikitesto]

Stepping on a Pressure Plate is a simple way to trigger a note block, but also triggers the pressure plate sound effect. People can remove the pressing/clicking sound by modifying the Plate's sound file in the Minecraft folder.

  1. The sound file is .minecraft/newsound/click.ogg (Note: this is also the sound for the in-game menu buttons).
  2. Replace the press with silence, via the aid of sound editing software such as Audacity.
  3. Set the file as read only, thus preventing Minecraft from re-downloading the sound file.

This enables a screen recording of the created song without having the pressure plate sound messing up their recording.

Una serie di Note blocks, suonano una melodia semplice quando il bottone viene premuto.

Altre Informazioni[modifica | modifica wikitesto]

  • I blocchi sonori possono suonare solo quando vi è almeno un blocco di aria libero sopra di loro, quindi non è possibile collocare dei blocchi come torce e direttamente sopra i blocchi sonori (questo include l'acqua).
  • Il blocco sonoro utilizza la stessa texture del Jukebox, ma la struttura superiore è la stessa della superficie delle fiancate..

Usi[modifica | modifica wikitesto]

The Note Block's original intentions are to play notes for music. This is a great use for Note Blocks, however, there can be other uses that are as fun to use and give you a great opportunity to improvise the original intent of the Note Block. You can use Note Blocks to...

  • Create music.
  • Make doorbells - for example, you can connect a pressure plate or button next to your front door wired to a Note Block and it can be used as a door bell.
  • Come up with pranks, such as modifying the Note Block to be constantly playing notes and hide it underground to irritate a player.
  • Effectively design an emergency alarm. Like a doorbell, you can place multiple pressure plates outside your creation and wire them to your home so if something goes near your house you will be alarmed.
  • Make subway chimes - When a minecart reaches the end of the track, make note blocks play (similar to a real life subway)
  • Communication: Each note represents a letter, drums is "z"

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note Blocks were released on 13 January 2011 for the Beta release 1.2.

See also[modifica | modifica wikitesto]