Cattura la Bandiera

Da Minecraft Wiki.
Questa pagina ha all'interno contenuti che verranno inclusi in un futuro aggiornamento.
Queste funzioni sono state confermate, ma non ancora aggiunte al gioco.
Questo articolo è una bozza.
Aiutaci a espanderlo.

Cattura la Bandiera è una modalità del multigiocatore che Notch ha menzionato che vorrebbe aggiungere in Minecraft in futuro.[1]

L'obiettivo della modalità è di due o più squadre che tentano di catturare un oggetto predeterminato, (più comunemente una bandiera da come suggerisce il nome), dalla base nemica fino alla propria ed allo stesso tempo impedire che le altre squadre facciano lo stesso uccidendovi. L'idea di implementare questa modalità ha ricevuto reazioni positive dalla comunità. Gli archi e le altre armi come le spade saranno gettate a terra dopo la morte e non potranno essere prese da altri.

Regole[modifica | modifica sorgente]

Cattura la bandiera è un gioco in cui ci sono due bandiere (o più), una per ogni squadra, e ogni parte prova a catturare/prendere la bandiera dell'altra squadra e riportarla nella propria base. Vinci quando la tua squadra cattura la bandiera dell'altra squadra, tuttavia perdi se qualcun'altro prende la tua bandiera. Nel più dei giochi bisogna prendere la bandiera una certa quantità di volte.

Implementazione non ufficiale[modifica | modifica sorgente]

Anche se la modalità di gioco in sé stessa non è ancora stata aggiunta ufficialmente in Minecraft, Cattura la Bandiera è già giocata su alcuni server multigiocatore, dove al posto che usare la bandiera si usa un oggetto rilasciato a terra come per esempio la terra, la sabbia, il legno o la lana colorata che possono essere usati come sostituti. Questa è una cosa molto possibile da fare con "CraftBukkit" con molti plugin. Un'altra scelta è quella di usare TNT, che può essere piazzata su una torcia di redstone quando si prova a riportare la bandiera alla propria base. Altri server usano dei bauli per immagazzinare le "bandiere".

Qualche server multigiocatore, come i Classic e i regolari, scelgono di usare modifiche per migliorare l'esperienza di Cattura la Bandiera. Cartelli codificati, e formazioni di blocchi, o blocchi aggiunti possono essere aggiunti per giocare a Cattura la Bandiera.

Usando il blocco comandi e il nuovo sistema implementato delle scoreboard, è perfettamente possibile creare un gioco di cattura la bandiera in minecraft in minecraft vanilla.

Le versioni non ufficiali di Cattura la Bandiera hanno sviluppato diverse idee per il tipo di server in sé stesso. Alcuni server hanno un kit di default che non si può cambiare, e alcuni hanno kit multipli per abilità differenti in combattimento. Alcuni tengono un archivio delle uccisioni, delle morti, e delle catture. In alcuni devi distruggere fisicamente un blocco considerato come bandiera, mentre in altri hanno delle bandiere che sono un oggetto rilasciato a terra che sono su un piedistallo e non scompaiono mai, dove una persone dell'altra squadra deve prenderlo. Ma un aspetto che condividono quasi tutti i server CTF è il fatto che devi prendere la bandiera e riportarla nella base della tua squadra. Oltre a questo, c'è l'aspetto delle mappe. Alcuni server hanno una sola mappa, mentre altri hanno mappe multiple che puoi scegliere tramite delle sale con dei portali, o scelte a caso appena finisce il match.

Un modo per costruirne una (Vedi anche: Tutorials: Building a Metropolis - Presto in italiano): Avere un area di 41 per 20 suddivisa nel mezzo da un muro usando i pistoni. Aggiungere 2 bauli con 3 stack di 20 frecce. Inoltre bisogna avere 3 archi. Avere 2 bauli trappola che contengono la "bandiera". Se qualcuno viene ucciso, è fuori. Avere un distributore che spara fuochi d'artificio connessi ad entrambe i bauli trappola. I fuochi d'artificio dovrebbero essere differenti. Così che le persone sappiano chi ha vinto. Per fare questo, hai bisogno di un po' di conoscenza della redstone. Hai bisogno di: 20 di lana, 2 distributori, 20 pistoni, 4 bauli trappola, 4 bauli, e tanta redstone.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Cattura la Bandiera è stata inizialmente menzionata nell'annuncio della prerelease di Minecraft.[1]

Come menzionato al MineCon,[2] Cattura la Bandiera sarà prima disponibile per la Xbox 360 Edition prima della versione per PC o della Pocket Edition, anche se non è mai stato detto se sarà mai disponibile per la Pocket Edition.

Cattura la Bandiera è una modalità di gioco, che è stata menzionata da Notch, ma non è stata aggiunta nel gioco. Ha 2 squadre, dove si prova a prendere la bandiera degli avversari dalla loro base. Alcuni server hanno creato questa cosa con alcuni plugin e la redstone. Jeb ha detto che forse aggiungerà le bandiere, e quindi cattura la bandiera potrebbe essere aggiunta prossimamente.

Come funziona il gioco[modifica | modifica sorgente]

Cattura la Bandiera è un gioco PvP, con due squadre. Devi rubare la bandiera dell'altra squadra, e riportarla alla tua bandiera. Se hai successo, vinci. Se l'altra squadra cattura la tua bandiera e la porta alla sua base, perdi. Cattura la Bandiera è un gioco multigiocatore, quindi hai bisogno di un indirizzo ip di un server dove vuoi giocare, sempre che sul server esista questa modalità. Puoi sempre ospitare il gioco di cattura la bandiera sul tuo server personale se ne hai uno, e se lo vuoi.

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]