Minecraft Wiki
Iscriviti
Advertisement
Cavalcatore di ragno
Spider JockeyCave Spider Jockey
Spider Wither JockeyCave Spider Wither Jockey
Stray Spider JockeyStray Cave Spider Jockey
Punti vita

Scheletro:

20 (♥ × 10)

Ragno:

16 (♥♥♥♥♥♥♥♥)
Forza d'attacco

Scheletro:

Facile: 2 (♥)
Normale: 4 (♥♥)
Difficile: 6 (♥♥♥)

Ragno:

Facile: 2 (♥)
Normale: 2 (♥)
Difficile: 3 (♥♥)
Generazione

Livello di luce pari o minore di 7, Spawna ovunque tranne che sugli scalini (Mezzi blocchi) e sul vetro.

Un cavalcatore di ragni è una rara apparizione di un ragno che viene cavalcato da uno scheletro. La possibilità di un apparizione è del 1%. Un cavalcatore di ragni possiede l'attacco con le frecce di uno scheletro insieme alla vista, l'agilità, e l'abilità di scalare i muri di un ragno, con la somma della loro aggressività e della salute. Lo scheletro e il ragno sono trattati come entità separate nel gioco (cioè se il ragno viene ucciso, lo scheletro continuerà ad attaccare ed a muoversi, e viceversa). Un ragno ha una probabilità dell'1% di generarsi cavalcato da uno scheletro, ma il cavalcatore di ragni è uno dei nemici più pericolosi che il giocatore possa incontrare.

Un cavalcatore di ragni può generarsi sia sopra che sotto terra. Generalmente, però gli scheletri generati sotto terra muoiono soffocati data la capacità dei Ragni di salire i muri.

Usi[]

La morte di un cavalcatore di ragni offre un rilascio speciale di cinque oggetti in uno. Ogni cavalcatore, quando completamente ucciso, rilascerà 0-1 occhi di ragno, 0-2 cordicelle, 0-2 ossa, 0-2 frecce, e c'è una rara possibilità del rilascio di un arco normale o incantato.

Comportamento[]

A controllare il movimento è il ragno, quindi un cavalcatore di ragni vagherà senza meta durante il giorno e attaccherà il giocatore solo di notte o in aree poco illuminate, come un normale ragno. In ogni caso lo scheletro si girerà e sparerà al giocatore a vista in qualsiasi momento del giorno (anche se brucerà alla luce solare, lasciando il ragno illeso). Il cavalcatore di ragni può tendere agguati ai giocatori ignari nelle aree poco illuminate poiché il ragno ha la capacità di avvistare il giocatore anche attraverso i blocchi solidi. Se lo scheletro spara ad un altro mob ostile, questi comincerà ad attaccare lo scheletro ma non il ragno cavalcato, anche dopo la morte del "fantino".

Quando esposto al sole lo scheletro brucerà come di consueto, ma il ragno rimarrà attivo e mortale.

A volte uno scheletro può scendere dal ragno dopo un certo periodo di tempo. Ciò accade per via di un codice presente in ogni AI delle identità che decide occasionalmente di farla smontare dalla sella, usato generalmente per quando identità non giocanti sono su un vagonetto da miniera o su una barca.

Combattimento[]

Senza un qualche tipo di armatura, arco e frecce e molto spazio, è bene per il giocatore ritirarsi tatticamente quando si affronta uno cavalcatore di ragni, poiché esso può uccidere anche in pochi secondi. Il cavalcatore di ragni mantiene la vista e l'agilità del ragno (ma non la sua capacità di salto), l'attacco a distanza dello Scheletro e la salute di entrambi, rendendolo quindi un imprudente candidato per la ricerca di risorse. Le frecce possono essere fabbricate, e ossa e cordicelle possono essere ottenute in modo meno azzardoso rispetto a quando si cacciano Ragni o Scheletri individuali.

I cavalcatore di ragni sono quasi una minaccia nell'SMP a causa dei loro bug. Lo Scheletro difficilmente appare mentre cavalca un Ragno, ma molto frequentemente vicino ad esso, quindi spara spesso al Ragno erroneamente. Hanno così tanti problemi tecnici che a volte possono sparire o morire soffocati.

Ai giocatori più tenaci si consiglia di eliminare prima lo Scheletro a distanza, facendo attenzione a non scoccare frecce che colpiscano il Ragno prima che lo Scheletro muoia. Anche con una spada di diamante, il giocatore è fortemente svantaggiato contro un cavalcatore di ragni, a causa dell'incredibile agilità e danno del fantino. Un altro modo stravagante ma ingegnoso per sconfiggerlo è quello di fare in modo che si trovi su un blocco che sta sopra al giocatore, ovviamente senza che cada, cosicché lo Scheletro spari sotto di sé e quindi al Ragno; lo Scheletro rimasto solo può essere poi ucciso facilmente.

Comunque, anche con qualcosa di basilare come una spada di pietra e buone capacità in combattimento si può uccidere un cavalcatore di ragni da vicino.

Un consoglio sull'uso dei Lupi[]

Le battaglie dei Cavalcatori di Ragni che includendo Lupi sono lente e caotiche nella migliore delle ipotesi, e fatali per tutti ma il Cavalcatore di Ragni ha la peggio. I Lupi non sono raccomandati come metodo di difesa perchè non lo attaccheranno come intero - attaccheranno il Ragno o lo Scheletro, dipende da quale sta attaccando il giocatore o da chi è stato attaccato. Al contrario, quando un Lupo attacca un Cavalcatore di Ragni, solo l'individuo che è stato ferito proverà ad inseguirlo. Una volta colpito, il Lupo concentrerà la sua ostilità sul mob che lo ha attaccato per ultimo. Visto il range di attacco più facile nel colpire il lupo o il giocatore è quello dello scheletro , è spesso il primo obiettivo. Il Lupo quindi avrà difficoltà nell'attaccare lo Scheletro a causa della sua alta cavalcatura arachnide, causandone il giro intorno al ragno nel futile sforzo di colpire lo scheletro mentre il Ragno continua a colpire il giocatore. E' raccomandato il non utilizzo di lupi, a meno chè non si è in possesso di un potente arco incantato.

Misure Difensive[]

Un Cavalcatore di Ragni è vulnerabile alle cadute, al fuoco, lava, e al contatto con i Cactus. Il giocatore può diminuire la possibilità di andar incontro ad un Cavalcatore di Ragni in supperfice dormendo regolarmente in un buon letto riparato al crepuscolo visto che il Cavalcatore di Ragni, così come Ragni e Scheletri, possono comparire solo durante la notte. Possono anche comparire in stanze scarzamente illuminate con una misura di luce di 7 o meno. Vedi Costruzioni di Guardia per prevenire che questo avvenga.

Se messo alle strette o intrappolato in una cava con un Cavalcatore di Ragni, l giocatore può usare una pala o un piccone per scavare velocemente un pozzo di un blocco profondo 3 blocchi e sigilla l'ingresso prima di iniziare a scavare verso un posto sicuro. puoi anche creare un tunnel 2x2 e seguirlo. Siccome che il ragno è alto 1 blocco, puoi posizionare un blocco sopra il ragno dopo aver fatto il tunnel 2x2 per soffocare lo scheletro e distruggere facilmente il ragno dopo. Se Aggravi un Cavalcatore di Ragni, per sbaglio, corri a casa e prendi un arco (se non ne hai già uno con te) e distruggilo da una distanza di sicurezza.

Construzioni di Guardia[]

siccome che un Cavalcatore di Ragni può comparire solo dove può un Ragno comune, un area anti-ragno è anche un area anti-Cavalcatore di Ragni. Consulta l'articolo Ragno per maggiori chiarimenti. Le normali guidelinea di una buona illuminazione e l'istallazione di porte per l'esterno vengono applicate.

ISe una sporgenza è costruita in un muro, non solo il Cavalcatore di ragni sarà incapace di superarla, ma il Ragno sarà soffocato nel tentetivo di essere pressato nella sporgenza. Ad ogni modo, il Cavalcatore di Ragni sono rari abbastanza da non rapprasentere un pericolo estremo, ma più il nemico è raro, più non ha senso costruire una torre di guardia sulla tua casa.

Storia[]

I Cavalcatori di Ragni sono stati introdotti in Alpha 1.0.17 (Seecret Friday Update #8). In Alpha, un Cavalcatore di Ragni rilascerà 0 - 2 pezzi di cordicella dal Ragno e 0 - 2 frecce dallo Scheletro. Questo + rimasto immutato Beta, ma gli Scheletri possono rilasciare anche 0 - 2 ossa in aggiunta alle frece. Da quando i Ragni hanno l'abilità di arrampicarsi e "vedere" il giocatore attraverso le mura in Beta 1.2 i Cavalcatori di Ragni sono diventeti dei formidabili avversari.

I Cavalcatori di Ragni possono essere "aggressivi-neutrali" con l'aggiunta di pioggia in Beta 1.5. Il livello di luce nella tempesta è basso abbastanza per non bruciare lo Scheletro, ma alta abbastanza per il Ragno per non attivarsi nella caccia. In questo stato, lo Scheletro tirerà frecce al giocatore ma il Ragno non lo inseguirà (a meno chè il Cavalcatore di Ragni non passeggi in un area ombreggiata) perchè i movimenti sono controllati dal Ragno. Il giocatore puo osservare al sicuro questo tipo di Cavalcatore di Ragni da una distanza di 8 o più blocchi.

Galleria[]

Curiosità[]

  • Uno scheletro non ha possibilità di generarsi in sella ad un ragno.
  • Un cavalcatore di ragni non ha possibilità di generarsi da un uovo di ragno o da riproduttori di mostri.
  • Sono una delle poche creature che non hanno un uovo di generazione, a causa del fatto che essi non sono per niente uniche creature, ma due differenti uno sopra l'altro.
  • Un cavalcatore di ragni può uccidere se stesso - a volte le frecce di scheletro feriscono il ragno e altre volte la perforazione del ragno coinvolgerà lo scheletro con la propria freccia.
  • Se il giocatore esce dal gioco e poi ritorna, mentre un cavalcatore di ragni è generato, lo scheletro si ferma cavalcando il ragno.
  • Un cavalcatore di ragni può attaccare due giocatori diversi in SMP - questo è causato da un giocatore danneggiando metà del cavalcatore di ragni e non il contrario. Questo di solito accade quando un giocatore inseguito da un cavalcatore di ragni entra in una struttura dove lo Spider non può passare. Poiché il ragno può vedere attraverso i muri, e continuerà a bersagliare questo giocatore. Poiché lo scheletro non può vedere attraverso i muri cercherà un nuovo obiettivo (ad esempio un altro giocatore a piedi) e poi farà fuoco con le frecce contro di esso.
  • Quando un cavalcatore di ragni cavalca un vagonetto da miniera, il ragno soffocherà e lo scheletro rimarrà.
  • Se lo scheletro su cavalcatore di ragni viene colpito da un altro scheletro, salterà fuori e lascerà il ragno.
  • In modalità creativa, è possibile che solo lo scheletro ti attacchi, e viceversa (come visto in precedenza), a causa del fatto che essi sono due mob differenti.
  • A volte, se si è abbastanza lontano da questo mob perché non ti dia la caccia, il ragno potrebbe semplicemente scomparire.
Advertisement