ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Cavalcatore di ragni

Da Minecraft Wiki.
La traduzione di questo articolo è da completare.
Aiutaci a completare la traduzione di questo articolo.
Cavalcatore di ragni
Spider Jockey.png
Punti vita

Scheletro:

20 (Heart.svg × 10)

Ragno:

16 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)
Forza d'attacco

Scheletro:

Facile: 2 (Heart.svg)
Normale: 4 (Heart.svgHeart.svg)
Difficile: 6 (Heart.svgHeart.svgHeart.svg)

Ragno:

Facile: 2 (Heart.svg)
Normale: 2 (Heart.svg)
Difficile: 3 (Heart.svgHalf Heart.svg)
Generazione

Livello di luce pari o minore di 7, Spawna ovunque tranne che sugli scalini (Mezzi blocchi) e sul vetro.

Prima apparizione

Alpha 1.0.17

Rilasci

Scheletro

  • Osso (0–2) dopo la morte
  • Freccia (0–2) dopo la morte
    Rilascio raro:
  • Arco

Spider

Esperienza

5 dopo la morte dello Scheletro.
5 dopo la morte del Ragno.

ID rete

Scheletro:

51

Ragno:

52
ID salvataggio

Scheletro:

Skeleton

Ragno:

Spider

Un cavalcatore di ragni è una rara apparizione di un ragno che viene cavalcato da uno scheletro. La possibilità di un apparizione è del 1%. Un cavalcatore di ragni possiede l'attacco con le frecce di uno scheletro insieme alla vista, l'agilità, e l'abilità di scalare i muri di un ragno, con la somma della loro aggressività e della salute. Lo scheletro e il ragno sono trattati come entità separate nel gioco (cioè se il ragno viene ucciso, lo scheletro continuerà ad attaccare ed a muoversi, e viceversa). Un ragno ha una probabilità dell'1% di generarsi cavalcato da uno scheletro, ma il cavalcatore di ragni è uno dei nemici più pericolosi che il giocatore possa incontrare.

Un cavalcatore di ragni può generarsi sia sopra che sotto terra. Generalmente, però gli scheletri generati sotto terra muoiono soffocati data la capacità dei Ragni di salire i muri.

Usi[modifica | modifica wikitesto]

La morte di un cavalcatore di ragni offre un rilascio speciale di cinque oggetti in uno. Ogni cavalcatore, quando completamente ucciso, rilascerà 0-1 occhi di ragno, 0-2 cordicelle, 0-2 ossa, 0-2 frecce, e c'è una rara possibilità del rilascio di un arco normale o incantato.

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

A controllare il movimento è il ragno, quindi un cavalcatore di ragni vagherà senza meta durante il giorno e attaccherà il giocatore solo di notte o in aree poco illuminate, come un normale ragno. In ogni caso lo scheletro si girerà e sparerà al giocatore a vista in qualsiasi momento del giorno (anche se brucerà alla luce solare, lasciando il ragno illeso). Il cavalcatore di ragni può tendere agguati ai giocatori ignari nelle aree poco illuminate poiché il ragno ha la capacità di avvistare il giocatore anche attraverso i blocchi solidi. Se lo scheletro spara ad un altro mob ostile, questi comincerà ad attaccare lo scheletro ma non il ragno cavalcato, anche dopo la morte del "fantino".

Quando esposto al sole lo scheletro brucerà come di consueto, ma il ragno rimarrà attivo e mortale.

A volte uno scheletro può scendere dal ragno dopo un certo periodo di tempo. Ciò accade per via di un codice presente in ogni AI delle identità che decide occasionalmente di farla smontare dalla sella, usato generalmente per quando identità non giocanti sono su un vagonetto da miniera o su una barca.

Combattimento[modifica | modifica wikitesto]

Senza un qualche tipo di armatura, arco e frecce e molto spazio, è bene per il giocatore ritirarsi tatticamente quando si affronta uno cavalcatore di ragni, poiché esso può uccidere anche in pochi secondi. Il cavalcatore di ragni mantiene la vista e l'agilità del ragno (ma non la sua capacità di salto), l'attacco a distanza dello Scheletro e la salute di entrambi, rendendolo quindi un imprudente candidato per la ricerca di risorse. Le frecce possono essere fabbricate, e ossa e cordicelle possono essere ottenute in modo meno azzardoso rispetto a quando si cacciano Ragni o Scheletri individuali.

I cavalcatore di ragni sono quasi una minaccia nell'SMP a causa dei loro bug. Lo Scheletro difficilmente appare mentre cavalca un Ragno, ma molto frequentemente vicino ad esso, quindi spara spesso al Ragno erroneamente. Hanno così tanti problemi tecnici che a volte possono sparire o morire soffocati.

Ai giocatori più tenaci si consiglia di eliminare prima lo Scheletro a distanza, facendo attenzione a non scoccare frecce che colpiscano il Ragno prima che lo Scheletro muoia. Anche con una spada di diamante, il giocatore è fortemente svantaggiato contro un cavalcatore di ragni, a causa dell'incredibile agilità e danno del fantino. Un altro modo stravagante ma ingegnoso per sconfiggerlo è quello di fare in modo che si trovi su un blocco che sta sopra al giocatore, ovviamente senza che cada, cosicché lo Scheletro spari sotto di sé e quindi al Ragno; lo Scheletro rimasto solo può essere poi ucciso facilmente.

Comunque, anche con qualcosa di basilare come una spada di pietra e buone capacità in combattimento si può uccidere un cavalcatore di ragni da vicino.

An advisory on using Wolves[modifica | modifica wikitesto]

Spider Jockey battles involving Wolves are slow and messy at best, and fatal to everyone but the Spider Jockey at worst. Wolves are not recommended as a method of defense against one since they will not attack the Jockey as a whole - they will aim for either the Spider or the Skeleton, depending on which the player hit or was attacked by. Conversely, when a Wolf attacks a Spider Jockey only the individual it managed to injure will try to go after it. Once hit, a Wolf will focus its hostility on the mob that last attacked it. Since a Skeleton's ranged attack makes it more likely to hit the player or a Wolf, it will often be the first targeted. The Wolves will then have a harder time attacking the Skeleton because of its lofty arachnid perch, causing them to crowd around the Spider in a futile effort to get at the Skeleton while the Spider continues to injure the player. It is recommended that you do not use wolves, unless you are in possession of a strong enchanted bow.

Defensive Measures[modifica | modifica wikitesto]

A Spider Jockey is vulnerable to falling, fire, lava, and contact with cacti. The player can decrease the chance of running into a Spider Jockey on the surface by regularly sleeping in a well-lit, sheltered bed at dusk since Spider Jockeys, like regular Spiders and skeletons, can only spawn during the night. They can also spawn in dimly lit rooms with a light measurment of 7 or less. See construction safeguards to prevent this from happening.

If cornered or trapped in a cave with a Spider Jockey, the player can use a shovel or pick to quickly dig a 1-block shaft 3 blocks deep and seal off the top with another block before tunneling away to a safe location. You can also make a 2x2 tunnel and lead it in. Because the spider is one block tall you can place another block over the spider after making the 2x2 tunnel to suffocate the skeleton and then easily dispatch the spider later. If you aggravate a spider jockey, by accident, run into your house and get a bow (if you do not already have one with you) and dispatch it from a safe distance.

Construction Safeguards[modifica | modifica wikitesto]

Because a Spider Jockey can only spawn where an ordinary Spider can, a Spider-proofed area is also Spider Jockey-proof. Consult the Spider article for more in-depth explanation. The usual guidelines of good lighting and installing doors from the outside apply.

If an overhang is built into a wall, not only will the Spider Jockey be unable to climb over it, but the Skeleton will be suffocated in the process of being pressed into the overhang. However, the Spider-Jockey is rare enough not to pose an extreme hazard, but more a rare enemy, therefore it would not create much of a difference to construct a safe guard on your house.

History[modifica | modifica wikitesto]

Spider Jockeys were introduced in Alpha 1.0.17 (Seecret Friday Update #8). In Alpha, a Spider Jockey would drop 0 - 2 pieces of string from the Spider and 0 - 2 arrows from the Skeleton. This remained unchanged in Beta, but the Skeleton could now drop 0 - 2 bones in addition to the arrows. When Spiders were given the ability to climb and "see" the player through walls in Beta 1.2 Spider Jockeys became a much more formidable enemy.

Spider Jockeys can be "neutral-aggressive" with the addition of rain in Beta 1.5. The light level is low enough in a rainstorm for the Skeleton to not combust, but high enough for the Spider to not be actively hunting. In this state, the Skeleton will shoot the player with arrows but the Spider will not give chase (unless the Spider Jockey wanders into a shady area) because movement is controlled by the Spider. The player can safely observe this kind of Spider Jockey from a distance of 8 or more blocks away.

Gallery[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Uno scheletro non ha possibilità di generarsi in sella ad un ragno.
  • Un cavalcatore di ragni non ha possibilità di generarsi da un uovo di ragno o da riproduttori di mostri.
  • Sono una delle poche creature che non hanno un uovo di generazione, a causa del fatto che essi non sono per niente uniche creature, ma due differenti uno sopra l'altro.
  • Un cavalcatore di ragni può uccidere se stesso - a volte le frecce di scheletro feriscono il ragno e altre volte la perforazione del ragno coinvolgerà lo scheletro con la propria freccia.
  • Se il giocatore esce dal gioco e poi ritorna, mentre un cavalcatore di ragni è generato, lo scheletro si ferma cavalcando il ragno.
  • Un cavalcatore di ragni può attaccare due giocatori diversi in SMP - questo è causato da un giocatore danneggiando metà del cavalcatore di ragni e non il contrario. Questo di solito accade quando un giocatore inseguito da un cavalcatore di ragni entra in una struttura dove lo Spider non può passare. Poiché il ragno può vedere attraverso i muri, e continuerà a bersagliare questo giocatore. Poiché lo scheletro non può vedere attraverso i muri cercherà un nuovo obiettivo (ad esempio un altro giocatore a piedi) e poi farà fuoco con le frecce contro di esso.
  • Quando un cavalcatore di ragni cavalca un vagonetto da miniera, il ragno soffocherà e lo scheletro rimarrà.
  • Se lo scheletro su cavalcatore di ragni viene colpito da un altro scheletro, salterà fuori e lascerà il ragno.
  • In modalità creativa, è possibile che solo lo scheletro ti attacchi, e viceversa (come visto in precedenza), a causa del fatto che essi sono due mob differenti.
  • A volte, se si è abbastanza lontano da questo mob perché non ti dia la caccia, il ragno potrebbe semplicemente scomparire.