ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Cavallo

Da Minecraft Wiki.
Cavallo
White Horse.pngDonkey.pngMule.pngZombie Horse.pngSkeleton Horse.png
Baby White Horse.pngBaby Donkey.pngBaby Mule.pngBaby Zombie Horse.pngBaby Skeleton Horse.png
Punti vita

Da 15 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHalf Heart.svg) a 30 (Heart.svg × 15), e 52 (Heart.svg × 26)[1]

Punti armatura

Vedi la bardatura

Generazione

Pianure e savane

Prime apparizioni

13w16a

Rilasci comuni
Oggetti utilizzabili
Esperienza

Uccisione adulto: 1–3
Allevamento: 1–7

ID rete

JE: (Cavallo: 100, Asino: 31, Mulo: 32, Cavallo zombi: 29, Cavallo scheletro: 28)
BE: (Cavallo: 23, Asino: 24, Mulo: 25, Cavallo zombi: 27, Cavallo scheletro:: 26)

ID salvataggio

horse, donkey, mule, zombie_horse, skeleton_horse

Il cavallo, l'asino, il mulo, il cavallo scheletro e il cavallo zombi sono delle creature addomesticabili che può essere guidato quando addomesticato. I cinque tipi di creature hanno una meccanica generale simile, ma differiscono in alcuni aspetti.

Generazione[modifica | modifica wikitesto]

I cavalli e gli asini si trovano solo nelle pianure e nelle savane in mandrie di 2-6. Il 10% delle mandrie saranno asini. Per i cavalli, tutte le combinazioni di colori e segni sono ugualmente probabili. Tutti i membri della mandria avranno lo stesso colore, ma i segni possono variare. Il 20% dei singoli cavalli o asini nascerà come bambini.

I muli non si generano in modo naturale e possono essere generati solo in modalità sopravvivenza incrociando un cavallo con un asino. I cavalli scheletrici possono generare nelle trappole di scheletri da fenomeni naturali ovvero i fulmini, altrimenti non generano in modo naturale. I cavalli zombi non si generano in modo naturale, ma possono essere creati dal comando /summon o dal loro uovo di generazione.

Ognuno dei 5 tipi di creature - cavalli, asini, muli, cavalli scheletro e cavalli zombi - ha le sue rispettive uova di generazione.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le 35 colorazioni di cavalli.

Ogni variante di cavallo ha caratteristiche e segni unici. I cavalli adulti sono alti 1,4 blocchi e larghi 1,6. I puledri hanno la metà delle dimensioni degli adulti e diventano progressivamente più grandi man mano che crescono. A differenza di lupi e gattopardi, le apparenze dei cavalli non cambiano una volta che sono state domate, anche se i cavalli docili possono essere differenziati dando loro un equipaggiamento.

  • I cavalli presentano una costruzione robusta. Possono avere 1 di 7 colori di base: bianco, isabella, castagno di lino, baia, nero, grigio e baia scura; e 1 di 5 schemi di marcatura: nessun segno , calze e viso, paint, appaloosa e fuligginoso . In totale, ci sono 35 combinazioni possibili di manti per cavalli.
  • Gli asini sono più piccoli dei normali cavalli e hanno orecchie lunghe ed erette. Le loro criniere non sporgono, ma sono disegnate direttamente sul retro della testa e del collo. Tutti gli asini hanno manti grigio-marroni con caviglie, orecchie, criniere e code più scure. Gli asini non possono essere equipaggiati con armature per cavalli, ma possono essere dotati di bauli per contenere fino a 15 cataste di oggetti.
  • I muli sono l'incrocio tra cavalli e asini, e sono più vicini (ma non del tutto) alle dimensioni di un cavallo normale. Le loro orecchie, i loro manti e le loro criniere sono come quelli di un asino, anche se i manti dei muli sono più scuri e bruno-rossastri. Come gli asini, i muli non possono essere equipaggiati con un'armatura, ma possono essere dotati di bauli. I muli non possono avere puledri, proprio come il mulo nella vita reale.
  • I cavalli zombi come gli zombi, hanno la pelle verde e i loro occhi sono completamente neri. Sono anche passivi. Sono anche l'unico tipo di cavallo che è considerato inutilizzato. Possono essere convocati tramite linea di comando o generazione da un uovo di generazione in modalità creativa.
  • I cavalli scheletro come gli scheletri, i loro corpi sono solo ossa. Sono anche passivi. Nella Bedrock Edition, il loro inventario non può essere aperto e non possono essere equipaggiati con una sella. Possono essere invece equipaggiati con una sella nella Java Edition.

Rilasci[modifica | modifica wikitesto]

Cavalli, asini e muli rilasciano 0-2 di cuoio alla loro morte. I cavalli scheletrici rilasciano 0-2 ossa. Mentre i cavalli zombi rilasciano 0-2 di carne marcia.

Tutti i cavalli perdono anche 1-3 di esperienza quando vengono uccisi da un giocatore o da un lupo addomesticato. Se armati, legati o sellati, lasceranno cadere tutto ciò che avevano equipaggiato.

Usando un'arma incantata con saccheggio aumenta la quantità massima di oggetti di 1 per livello di Saccheggio, fino a un massimo di 5 con Saccheggio III.

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

I cavalli addomesticati e sellati possono essere usati come uno dei mezzi di trasporto più veloci nel gioco, sebbene non siano in grado di adattarsi attraverso aperture a blocco unico. Possono anche essere usati per scalare le colline e saltare le recinzioni, dato che alcuni cavalli possono saltare abbastanza in alto da schiarire fino a cinque blocchi di altezza, rispetto al massimo di un giocatore (senza una pozione). Possono essere guidati in acqua fino a 2 blocchi di profondità. Nell'acqua più profonda tutti i tipi di cavallo, ad eccezione di quello scheletro e zombi, si separeranno dal giocatore e nuoteranno incontrollati. Cavalli scheletro e cavalli zombi sono gli unici tipi di cavallo che possono essere cavalcati sott'acqua. I cavalli scheletri affondano nell'acqua e possono essere cavalcati lungo il fondo dell'oceano o del fiume.

Asini e muli possono essere dotati di bauli e usati come animali da soma.

Tutti i tipi di cavallo possono essere tirati e legati usando un guinzaglio. I cavalli (eccetto scheletro e zombi) possono essere rimorchiati, nuotando dietro una barca usando un guinzaglio.

Equipaggiamento[modifica | modifica wikitesto]

UI dell'asino, con addosso equipaggiata un baule.
UI del cavallo

I cavalli addomesticati hanno i seguenti due slot disponibili:


  • Slot dell'armatura per cavallo: Per equipaggiamenti delle bardature per cavalli.

  • Slot per la sella: Per l'equipaggiamento della sella.

Asini e muli possono anche essere equipaggiati con un baule, tuttavia questi non hanno uno spazio di inventario dedicato. I puledri non possono essere equipaggiati con nulla.

L'attrezzatura può essere posizionata su un cavallo tenendola e poi facendo clic con il pulsante destro sul cavallo o accedendo al suo inventario. È possibile accedere all'inventario di un cavallo montando il cavallo e aprendo l'inventario del giocatore o facendo clic con il pulsante destro del mouse sul cavallo. L'inventario di un cavallo normale avrà solo 2 slot, 1 per la sella e 1 per l'armatura del cavallo. Un asino o un mulo avrà inizialmente solo uno slot per sella, ma se viene assegnato un baule, acquisirà altri 15 slot di inventario che possono contenere qualsiasi cosa desideri dal giocatore.

I bauli possono essere dati solo a un asino o a un mulo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'asino o sul mulo con il baule in mano, e in seguito il baule non può essere rimosso, eccetto uccidendo l'asino o il mulo. Alla morte, l'asino o il mulo lasceranno cadere il baule e il suo contenuto.

Equitazione[modifica | modifica wikitesto]

Una volta che un cavallo è stato domato e sellato, il giocatore può controllarlo con i controlli direzionali standard, jump e il mouse. Il giocatore smonta usando il controllo dismount.

I cavalli scheletro e i cavalli zombi vengono generati già addomesticati. Nella Bedrock Edition, i cavalli zombi non possono essere equipaggiati con una sella e, di default, non possono essere controllati dal giocatore. Nella Java Edition, i cavalli zombi possono essere equipaggiati con una sella e quindi controllati.

Quando si cavalca un cavallo, la barra della fame viene sostituita dalla salute del cavallo in modalità sopravvivenza o avventura. In Legacy Console Edition, la barra della salute dei cavalli sarà ancora visibile sulla creativa. Usa una struttura del cuore leggermente diversa dalla barra della salute del giocatore. La barra dell'esperienza è sostituita dalla barra di salto del cavallo.

Un giocatore può usare qualsiasi oggetto mentre cavalca, incluso bere o lanciare pozioni; attivazione di porte o dispositivi di redstone; usare banchi da lavoro e fornaci; rompere e posizionare i blocchi; e attaccando con armi da mischia o archi.

Un cavallo guidato correrà automaticamente su qualsiasi pendio alto. Il cavallo e il giocatore possono entrare in sicurezza in uno spazio a partire da 2,75 blocchi di altezza. Il rischio di spazio ridotto soffoca il giocatore se la testa del giocatore entra in un blocco non trasparente. Il cavallo stesso si può inserire in spazi bassi fino a 1.625 blocchi, ma può subire danni da soffocamento quando l'altezza è superiore a 1,75 blocchi. I cavalli non possono adattarsi attraverso un gap largo 1 blocco.

La velocità massima dei cavalli varia tra 4.8375 blocchi/secondo e 14.5125 blocchi/secondo (rispetto alla velocità di camminata del giocatore, che è di circa 4.3 blocchi/secondo). Circa il 68% dei cavalli è in grado di andare più veloce di un carrello da miniera. Un cavallo veloce può essere combinato con pozioni di velocità e il Nether per rendere il cavallo più pratico per viaggiare in Minecraft. La velocità di un cavallo non ha alcuna relazione con il suo aspetto esteriore. I cavalli si muovono molto lentamente all'indietro, e sono veloci quanto il giocatore quando si muove lateralmente.

Un cavallo cavalcato può essere fatto per jump. I cavalli non sono influenzati dai fari o pozioni di potenziamento del salto. Il controllo standard dismount scende dal cavallo, così come andare in acqua a più di due blocchi. Come il giocatore, i cavalli subiscono danni da caduta quando cadono dall'alto.

È impossibile per un giocatore usare un portale del Nether mentre si è su un cavallo. Tuttavia, è possibile entrare nel portale sul cavallo e poi scendere, inviare il cavallo attraverso il portale da solo o usare guinzaglio per posizionare il cavallo e quindi spingerlo attraverso il portale.

In Legacy Console Edition, a differenza dei normali cavalli, un cavallo scheletro non scenderà dal giocatore quando entra in acqua in una profondità di due blocchi; piuttosto, può essere guidato sott'acqua. Quando si è sott'acqua, la sua velocità di marcia e il suo salto rimarranno gli stessi, ma avrà una velocità di discesa più lenta.

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

I cavalli generati in mandrie dal gioco saranno in genere tutti dello stesso colore.

Tutti i cavalli vagano pigramente, di tanto in tanto si fermano, scuotono la coda o abbassano la testa come se mangiassero l'erba. A differenza delle pecore, l'animazione del cibo in realtà non fa consumare l'erba. Se un giocatore si avvicina, i cavalli possono girarsi per guardarli. Qualsiasi cavallo (non-morto), anche selvaggio, si lascerà legare con un guinzaglio. Tuttavia, se il giocatore tenta di sellare un cavallo selvaggio, esso si solleva e agita gli zoccoli anteriori. I cavalli rimangono passivi, anche se colpiti.

I cavalli apriranno anche la bocca e faranno rumori, questi dipendono dalla variazione del cavallo. I cavalli normali fanno nitriti, mentre gli asini e i muli, che usano lo stesso audio, emettono delle rigliate.

I cavalli, come la maggior parte delle creature, possono viaggiare in carrelli da miniera e in barca. A differenza di altre creature passive, i cavalli rigenereranno lentamente la salute.

Trappola scheletrica[modifica | modifica wikitesto]

Un gruppo di scheletri generati sopra dei cavalli scheletri.

I cavalli "Scheletro trappola" generano da una frazione di fulmini durante una tempesta (0,75-1,5% di probabilità su Facile, 1,5-4% su Normale e 2,8125-6,75% su Difficile). Scompaiono dopo 15 minuti se non attivati.

Quando un giocatore arriva entro 10 blocchi da un cavallo, un fulmine potrebbe colpire il cavallo. Questo fulmine non può avviare incendi o danneggiare entità vicine. Quando viene colpito, il cavallo si trasforma in uno scheletro che cavalca un cavallo scheletro. Inoltre genererà tre cavalieri scheletrici aggiuntivi nelle vicinanze. Ogni scheletro è dotato di un elmetto di ferro incantato e un arco incantato e saranno immuni per 3 secondi dopo la loro generazione. I cavalieri scheletrici si muovono estremamente velocemente e si manovrano esattamente come gli scheletri, avanzando quando attaccano e facendo retromarcia quando il giocatore si muove verso di loro.

Altre note:

  • Lo scheletro indosserà un elmo di ferro, a meno che non venga generato casualmente con un altro copricapo.
  • L'arco e l'elmo dello scheletro saranno incantati come su un tavolo per incantesimi di livello 5-22. Il livello è più alto in base alla difficoltà con cui si gioca; su Facile sarà sempre un incantesimo di livello 5.
  • Un cavallo scheletro può generarsi in aree che un cavallo normale non può, come nel mezzo di un oceano.
  • Un cavallo scheletro si genererà comunque anche se il tempo è sereno; tutto ciò se un fulmine colpirà un cavallo e da lì genereranno i quattro cavalieri scheletrici.

Addomesticazione[modifica | modifica wikitesto]

I cavalli adulti, gli asini e i muli possono essere addomesticati, ma non i cavalli zombi o quello scheletrico<! - Nota: i cavalli scheletrici non possono essere domati dal giocatore. Le trappole che lo generano, lo fanno generare come un cavallo addomesticato dello scheletro. ->. Con una mano vuota monta ripetutamente su un cavallo; quando non nitrisce più mostra dei cuori al giocatore, è addomesticato. È necessario domare un cavallo per allevarlo, dargli equipaggiamento o cavalcarlo.

L'addomesticazione dipende dal "temperamento" del cavallo. I cavalli iniziano con un temperamento di 0 su 100. Quando un giocatore cerca di cavalcare un cavallo, viene scelto un numero casuale da 0 a 99. Il cavallo diventa addomesticato se questo numero è inferiore al temperamento, altrimenti il temperamento aumenta di 5 e il giocatore viene sballottato. Il temperamento può anche essere aumentato nutrendo il cavallo.

Mentre cavalchi un cavallo selvaggio, sentirai (dopo un po di tempo) un suono, più o meno rapido. Questo ti dà una buona idea generale della velocità del cavallo. Non è noto se vi siano indicazioni sull'altezza del salto prima dell'addomesticamento.

Allevamento[modifica | modifica wikitesto]

Nutrire i cavalli addomesticato con una mela d'oro o una carota d'oro farà attiverà la modalità amore.

Il puledro nato sarà più piccolo rispetto alla versione degli adulti e crescerà progressivamente nel tempo fino a raggiungere la loro dimensione completa. Esso, nascerà come un cavallo selvaggio e dovrà essere domato dopo che diventerà adulto. Il puledro può essere cibato per farlo cresce più velocemente.

A seconda delle variazioni dei cavalli genitori, il puledro può essere di diversi tipi.

  • Cavallo: Allevare due cavalli porterà alla produzione un puledro di cavallo. Di solito il nuovo puledro ha il colore di uno dei suoi genitori. Una volta su nove assumerà un colore casuale (questo colore potrebbe comunque essere uguale a quello dei genitori, riducendo leggermente la probabilità che il nuovo colore sia diverso). I segni funzionano allo stesso modo.
  • Asino: Allevare due asini crea un puledro d'asino. Poiché tutti gli asini hanno la stessa consistenza, la progenie apparirà esattamente come i suoi genitori quando sarà completamente cresciuta.
  • Muli: non possono essere trovati in natura e non possono riprodursi. I muli possono essere generati solo allevando un cavallo con un asino.
  • Cavalli zombi' e cavalli scheletrici': Non possono essere allevati o prodotti dalla riproduzione.

Nutrimento[modifica | modifica wikitesto]

Nutrire un cavallo può alterarne il comportamento, farlo crescere (se non è ancora adulto, i puledri impiegano normalmente 20 minuti per maturare completamente se non vengono nutriti) e/o ripristinarne la salute. La tabella seguente elenca gli effetti dei vari alimenti che i cavalli assumeranno. I cavalli zombi e scheletrici non possono essere nutriti, anche se addomesticati.

Per dare da mangiare a un cavallo, tieni un cibo valido e fai clic con il tasto destro sul cavallo. Se il cibo non è valido, il giocatore monterà semplicemente il cavallo.

Cibo Cura Accelera la crescita di Aumenta il temperamento Note

Zucchero
1 (Mob Half Heart.svg) 30 sec +3

Grano
2 (Mob Heart.svg) 20 sec +3

Mela
3 (Mob Half Heart.svgMob Heart.svg) 1 min +3

Carota d'oro
4 (Mob Heart.svgMob Heart.svg) 1 min +5 Attiva la modalità amore nei cavalli addomesticati.

Mela d'oro
10 (Mob Heart.svgMob Heart.svgMob Heart.svgMob Heart.svgMob Heart.svg) 4 min +10 Attiva la modalità amore nei cavalli addomesticati.

Balla di fieno
20 (Mob Heart.svg × 10) 3 min N/A Le balle di fieno non potranno essere somministrare ai cavalli adulti non addomesticati.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Tutti i cavalli hanno tre "statistiche equine" che variano da cavallo a cavallo: salute, (massima) velocità di movimento e forza di salto. Queste statistiche vengono create una volta che il cavallo è nato o generato e non sono influenzati dal cibo.

Vita[modifica | modifica wikitesto]

Per cavalli, asini e muli, la loro salute varia da 15 a 30 cuori, ma la loro media è di 22-23. Per i cavalli scheletrici e zombi, la loro salute è sempre di 15. I cuori visualizzati sono la salute, divisi per due, arrotondati per difetto. Un cavallo con un numero pari di punti salute (15, 17, 19, ecc.) Non mostrerà l'ultimo semicardio. Puoi colpire un cavallo per testarlo. Se il cavallo ha perso un punto salute inferiore al danno inflitto e non si è rigenerato, ha un numero dispari di punti vita, altrimenti ha un numero pari di punti salute.

Velocità di movimento[modifica | modifica wikitesto]

Per i cavalli, la loro velocità varia da 0,1125 a 0,3375 in unità interne, tendendo verso la media di 0,225. Per gli asini e i muli, la loro velocità è sempre di 0,175, e per i cavalli scheletro e zombi è sempre 0,2. La normale velocità di camminata del giocatore è 0.1. La velocità elencata non include alcun effetto di stato che influenza la velocità di un cavallo o di un giocatore.

Velocità del cavallo: la velocità massima di un cavallo è di 14.5125 blocchi al secondo. La velocità media del cavallo è di circa 9 blocchi al sec. Minimo: 4.8375 blocchi al sec.
Velocità del giocatore (a piedi): 4,3 blocchi al sec. Velocità del giocatore (scatto): 5,6 blocchi al sec.

Forza di salto[modifica | modifica wikitesto]

Per i cavalli, cavalli scheletrici e cavalli zombi, la loro forza di salto varia da 0,4-1,0, tendendo la media di 0,7. Per gli asini e i muli, la loro forza di salto è sempre 0,5.

Una forza di salto di 0.5 è sufficiente per saltare 1 916 blocchi, mentre 1.0 è sufficiente per saltare 5 14 blocchi.

La seguente equazione può essere utilizzata per calcolare un'altezza di salto del cavallo dal suo attributo di forza di salto (con un rss di 5.510e-19). Questa funzione è stata adattata ai dati trovati nella tabella seguente ed è quindi più accurata attorno a questi valori.
JumpHeight = -0.1817584952 * x^3 + 3.689713992 * x^2 + 2.128599134 * x - 0.343930367
Dove x è JumpStrength

Di seguito sono elencate le resistenze di salto esatte, a 15 cifre, necessarie per saltare diverse altezze dei blocchi.{| class="wikitable" data-description="Jump strength" ! Forza di salto ! Blocchi |- | 0.966967527085333||5.000 |- | 0.847552919762898||4.000 |- | 0.715301016726230||3.000 |- | 0.564380127487889||2.000 |- | 0.432084373616155||1.250 (altezza del salto del giocatore) |}

Valore dati[modifica | modifica wikitesto]

Ai cavalli sono associati dei dati di entità che contengono varie proprietà della creatira. I loro ID entità sono: horse, donkey, mule, zombie_horse and skeleton_horse.

Progressi[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Progressi
Icona Progresso Descrizione nel gioco Genitore Requisiti attuali (Se differenti) ID interno
Advancement-plain-raw.pngGrid Wheat.pngL'amore è nell'aria staseraFai accoppiare due animali della stessa specieVita dei campiNutri un paio di queste 11 creature. Le altre creature accoppiabili non contano per questo progresso.minecraft:husbandry/breed_an_animal
Advancement-plain-raw.png
Migliori amici per sempreAddomestica un animaleVita dei campiAddomestica una delle 5 creature addomesticabili.minecraft:husbandry/tame_an_animal
Advancement-fancy-raw.png
A due a dueFai accoppiare due animali di ciascuna specieL'amore è nell'aria staseraNutri paia di ognuna di queste 11 creature. Le altre creature nutribili non contano per questo progresso.minecraft:husbandry/breed_all_animals

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Il cavallo fu accennato da Jeb[2] quando Minecraft raggiunse i 10 milioni di vendite. In un altro tweet, Jeb ha detto che DrZhark, il creatore della mod Mo' Creatures mod sta assistendo alla creazione dei cavalli, cosa che si poteva già notare dall'immagine rilasciata da Jeb su Instagram, dove mostra che il modello del cavallo è lo stesso della Mo' Creatures.[3]. È stato domandato al DrZhark se i cavalli della mod saranno gli stessi della 1.6. Lui ha risposto "Tu che cosa pensi?"[4]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]