ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Comparatore di redstone

Da Minecraft Wiki.
Comparatore di redstone
Redstone Comparator.gif
Active Redstone Comparator.gif
Trasparenza

Luminosità

Parzialmente implementata, 9 (L'ID 150 non è ottenibile in sopravvivenza)

Resistenza alle esplosioni

?

Durezza

?

Strumento

Ogni strumento

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Valore dati
Inattivo
dec: 149 hex: 95 bin: 10010101
Attivo
dec: 150 hex: 96 bin: 10010110
Oggetto
dec: 404 hex: 194 bin: 000110010100
Nome

comparatore_di_redstone

Il comparatore di redstone è un oggetto che è stato inserito con la nuova update 1.5 e che serve in campo di circuiti di redstone. Il comparatore di redstone funziona con due entrate l'entrata A e quella B. L'entrata A è sul retro e l'entrata B che è laterale. Ci sono due modalità selezionabili: la modalità comparatore e la modalità sottrazione. Le due modalità si possono vedere dalla torcia piazzata anteriormente: se la torcia è accesa il comparatore è in modalità sottrazione mentre se è spenta è in modalità comparatore. In modalità sottrazione, se la parte A è più forte (attivata con un ripetitore,torcia, bottone, pedana a pressione o leva che è più vicino al comparatore rispetto all'altra parte) della parte B allora il comparatore attiverà tanti fili di redstone quanta è la sottrazione di A-B
Es: Se la forza di A è uguale a 10 e quella di B è uguale a 4 allora il comparatore proietterà energia di redstone fino a 6 fili.
Se invece B ha una forza superiore ad A allora il comparatore non lascerà passare niente e il filo di redstone sarà spento.
Nella modalità comparatore invece, la forza egettata sarà pari a quella che, tra A e B, è la più forte.
Il comparatore può essere utilizzato anche come un ripetitore con un tic di ritardamento
Il comparatore può essere anche usato come un segnale smorzatore: se una linea di 3 o più comparatori è in un ciclo e prima di un altro comparatore si mettono 2 fili di redstone, il segnale sarà smorzato ad ogni sequenza di uno finché non sia smorzato completamente.

Fabbricazione[modifica | modifica wikitesto]

Ingredienti Ricetta di Fabbricazione
Torcia di redstone +
Quarzo del Nether +
Pietra