Enderdrago

Da Minecraft Wiki.
La traduzione di questo articolo è da completare.
Aiutaci a completare la traduzione di questo articolo.
Enderdrago
EnderdragonFlying.gif
Punti vita

200 (Heart.svg × 100)

Forza d'attacco

10 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)

Generazione

The End

Prime apparizioni

Beta 1.9pre4 (disabled)
Beta 1.9pre6 (official)

Rilasci

Portale per il Mondo principale ed un Uovo di drago (Direttamente sotto di esso)

Esperienza

20,000

ID rete

63

ID salvataggio

EnderDragon

L'Enderdrago è il primo Boss ad apparire in Minecraft. E si genera solo nell'End. Questo mob usa il modello del Drago rosso creato precedentemente da Notch, ma utilizza una texture che ricorda più un Enderman, essendo nera e squamosa con gli occhi viola.

Strategia[modifica | modifica wikitesto]

Prima di entrare nell'End, è fortemente consigliato dormire in un letto vicino al portale, nel caso in cui si muoia durante la battaglia.

Entrando nell'End, una "barra della salute del boss" viola appare nella parte superiore dello schermo del giocatore. Questa barra indica la salute dell'Enderdrago del mondo. Ogni dimensione dell'End ospita un solo Drago la cui salute viene periodicamente ripristinata dalla vicinanza ai Cristalli dell'End. Questi cristalli possono essere trovati sulla sommità dei pilastri di Ossidiana che punteggiano il paesaggio altrimenti piatto. L'effetto curativo dei Cristalli può ribaltare la situazione riguardo alla vita del drago che si rigenererà molto rapidamente, quindi si raccomanda di distruggerli con un arco,un'uovo o una palla di neve (Non si raccomanda di distruggerlo a mani nude o comunque a poca distanza da essi poiché una volta accaduto ciò un'esplosione ucciderà il giocatore sia per il danno di questa sia per la caduta dalle torri di ossidiana su cui si trova il cristallo)prima di affrontare il boss. Portare un'armatura farà si che il drago non sia in grado di infliggere danni, anzi, vi spingerà semplicemente.

Distruggere un cristallo, mentre l'Enderdrago si fa ripristinare la salute da esso (indicato da una serie di cerchi che appaiono tra il Cristallo e il boss),farà sì che il drago subisca ulteriori danni, invece di essere guarito.Quando sarà distrutto, il Cristallo esploderà ne rimarrà solo la base di Roccia di fondo. Coinvolto nell'esplosione, l'Enderdrago avrà un danno maggiore!

L'Enderdrago fuggirà, tranne quando questo carica il giocatore, ma per il resto volerà direttamente nelle vicinanze di quest'ultimo. Quando l'Enderdrago carica il giocatore, si affaccia direttamente sul giocatore, dando al giocatore una buona possibilità di attaccare la sua testa, che, come accennato in precedenza, farà danni extra (ma se si decide di attaccarlo, si userà meno tempo per cercare di evitare il suo attacco). L'Enderdrago distruggerà qualsiasi blocco con cui entra in contatto con l' eccezione della Ossidiana, Pietra dell'End e Roccia di fondo (Che passa attraverso di loro, invece), rendendo la TNT la strategia più difficile se non impossibile per eseguirla con successo. Grazie alla velocità dell'Enderdrago e il volo, i proiettili sono favoriti rispetto agli approcci da mischia. La salute immensa dell'Enderdrago e la sua natura evasiva necessitano di una grande riserva di munizioni. La Lava è inutile, in quanto sono immuni al fuoco. Le Palle di Neve hanno il potenziale per stordire-bloccare il tempo di recupero dell'Enderdrago e sarà più lento rispetto alla frequenza di scarica di palle di neve. L'Enderdrago avrà più danni di un attacco in mischia che di un attacco a distanza, così in attesa che si carica e poi attaccarlo è una tattica valida. Il Letto, che esplode nell'End, può essere fatto esplodere quando l'Enderdrago si trova nelle vicinanze, causando danni considerevoli. Gli Enderdraghi prendono il maggior danno inflitto alla testa. Colpire altre parti del corpo non farà più danni.

Una volta ucciso, l'Enderdrago sembrerà avere dei fasci di luce in spontanea eruzione dal suo corpo. per poi esplodere, scendendo abbastanza di esperienza per portare un giocatore senza esperienza a livello 110 (20000 - 10 gocce di 1000 esperienza, una goccia di 10000 esperienza). Se porti una tabella incanto e 30 librerie con voi mentre uccidete il drago, è possibile dopo che l'Enderdrago muore usarle ogni 50 livelli per il livello 30,facendo molti incantesimi. Genererà anche un Uovo di drago in cima ad un portale dell'End fatto di Roccia di fondo, sul secondo blocco, con due torce poste su entrambi i lati. Entrando nel portale attiverà un filmato di otto minuti di un testo che funge da termine di Minecraft, dopo di che il giocatore sarà teletrasportato al punto di rigenerazione nel Mondo principale. Il giocatore può tornare nell'End dopo aver sconfitto l'Enderdrago, però non ci sarà alcun nuovo drago. In SMP passando attraverso il portale spazzerà via tutti i livelli di esperienza non spesi. Ci sono diversi modi, come il teletrasporto, per evitare la perdita di livelli di esperienza non spesi.

L'Enderdrago è immune a danni d'acqua, solo le "esplosioni" del blocco, come sarebbe con la maggior parte altri blocchi.

In origine, i draghi erano previsti come possibili mob, accenati da Notch durante l'aggiornamento di Spider Jockey.[1]Ha anche detto che le "Tane dei draghi" potevano essere aggiunti al gioco.[2] Rimasero un potenziale di "lavoro in corso", fino a quando non è stato rilasciato lo stesso Drago di Ender (o Ender Dragon).

Notch ha affermato in passato che, i draghi, se aggiunti, non potranno essere cavalcabili, poiché peserebbero troppo nei server SMP.[3]

Nel Settembre del 2011, Notch ha affermato che i draghi saranno rilasciati.[4]

Il 7 Ottobre del 2011, Notch ha rivelato l'esistenza del Drago di Ender.

Il 10 Ottobre 2011, Notch ha rilasciato un video che mostra una piccola clip di The End, che mostra il Drago di Ender che vola nella parte superiore del Telaio. [1] [2]

L'11 Ottobre 2011, un utente di nome stropping_notch chiede a Jeb se i draghi potranno essere cavalcati, a cui ha risposto che potrebbero essere cavalcati. Non si sa, tuttavia, se quest'idea potrebbe essere presa in considerazione o meno, e che comunque se sarebbe applicata sul Drago rosso o sul Drago di Ender.[5]

Il 12 Ottobre 2011, Notch ha scritto in un post che ci saranno diversi draghi, tra cui il Drago di Ender, che sarà il più grande di tutti, e quelli del mondo principale sarebbero stati rossi, visto che i draghi sono rossi, e non avrebbero potuto oltre passare il terreno.[6]

In quello stesso giorno, Notch ha inoltre detto su Twitter che i draghi hanno in totale 6 membra, 2 ali, 2 braccia e 2 gambe (e ovviamente la coda)

On October 13th 2011, Beta 1.9 Pre-release 4 was released along with The End. The Ender Dragon existed in the code, mostly functional, however the dragon had not been enabled ingame yet and players were unable to damage it.

On October 27th 2011, Beta 1.9 Pre-release 5 was released, including the ability for players to damage Ender Dragons. They required mods or a mob-spawner to be brought into the game however.

On November 11 2011, Beta 1.9 Pre-release 6 was released, including a single Ender Dragon as a boss battle, spawning naturally when the player first enters The End.

Gallery[modifica | modifica wikitesto]

Bug[modifica | modifica wikitesto]

A bug that occurs when you load a world with multiple Ender Dragons
  • Su SMP, quando un giocatore viene ucciso da un Ender Dragon, compare il seguente messaggio: *nomedelgiocatore* è stato ucciso da entity.EnderDragon.name. Ciò è dovuto al i18n pacchetto di lingue non avente valori per l'Enderdragon.
  • Se il gioco crasha mentre ci si trova nell'End, più Ender Dragons potrebbero spawnare. Questo potrebbe accadere anche se Minecraft viene chiuso durante la battaglia finale con la creatura. Inoltre, ci potrebbero essere problemi con il portale di Bedrock e il giocatore dovrebbe uccidere più di un Ender Dragon per lasciare l'End.
  • Colpire l'Ender Dragon con una spada non ne causa l'abbassamento della durata. (Testato sia in SMP che in SSP.)
  • Qualche volta, l'Ender Dragon vola direttamente verso il giocatore senza però infliggergli alcun danno, ma semplicemente spingendolo via.
  • Sometimes, there are ~25 ender dragons in the end, you spawn on an obsidian platform in the void, end will not be reset on sleeping, you spawn on any world at the same end, so if you killed all ender crystals, they will also be gone in other worlds and further...
  • Gli Ender Dragons possono ricevere danni dalle uova.
  • Se carichi un mondo con diversi Ender Dragons, la barra di salute in alto potrebbe glitchare andando fuori dallo schermo.
  • Uccidere l'Ender Dragon non ti farà guadagnare il trofeo "Cacciatore di mostri". (Testato in SSP)

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • The name "Ender Dragon" was first made known through a tweet by Notch reading "raqreqentba," which could be decoded using the ROT13 cypher, translating to "enderdragon."[7]
  • L'Ender Dragon ha la sua cartella personale che contiene varie immagini: la vecchia skin grigia e la più nuova skin nera.
  • L'Ender Dragon vola a 10 volte la velocità del giocatore.
  • Made of 61 cuboids, the polycount on the dragon is higher than all models in Minecraft. Notch joked about how Minecraft was "going next gen" when deadmau5 mentioned this.[8]
  • Before it was textured, Notch reported that he was afraid to texture it as it was a complicated model.[9] In the end, the dragon model was so complex Notch stated that he gave up making the texture manually and wrote a texture packer tool to aid him in adding the texture to the model. Notch also uploaded the code for the tool so others could use the pack.[10][11]
  • As of 1.9 Pre-release 5, Ender Dragons:
    • No longer catch fire from lava or the fire aspect enchantment.
    • Can only be hurt below the 127 block map height limit. Getting Ender Dragons to fly above the limit (in Creative Mode, Overworld) will prevent any damage to them.
    • Phase through the player without causing damage when over block level 127.
    • Ha il suo achievement personale "The End," che richiede la sconfitta dell'Ender Dragon.
  • In terms of how difficult the Ender Dragon is to defeat, Notch tweeted that his design guideline for the dragon is "[If] I can beat it at all, it's too easy."
  • Due to the increase in Diamond Armor's durability since Minecraft 1.0.0, Enderdragon attacks will barely phase the player. However, the launching aspect of their attacks can still subject the player to large amounts of fall damage.
  • Notch has uploaded a video showing why Ender Dragons will not spawn in the main world, as they would destroy any block they come into contact with.[12]
  • On Reddit, Notch explained why Ender Dragons destroy matter.[13]
  • When an Ender Dragon destroys a block by means of flying through it, an explosion effect occurs identical to that of a TNT explosion.
  • Quando colpito, l'Ender Dragon produce lo stesso suono del giocatore.
  • L'Ender Dragons spawna su Peaceful.
  • The knockback caused by an Ender Dragon's attack is far higher than that of any other mob.
  • An Ender Dragon's attack can cause Endermen to chase after it, should they survive the devastating attack.
  • Ender Dragons can be damaged by Snowballs, as snow is made of water, which damages Ender-mobs. However, Snow Golems will not attack it.
  • When no Ender Dragon is present, a player-placed Ender Dragon mob spawner will cause an empty 'boss health' bar to show.
  • Negative splash potions do not seem to affect the Ender Dragon. The potion hits and detonates as per normal, but the dragon does not flash red like when hurt and no apparent effect is seen on it. (Tested in SSP, and with Splash Potions of Poison, Instant Harming, Slowness and Weakness.)
  • The Ender Dragon's hitbox seems to be bigger than the Ender Dragon itself.
  • Even though Ender-mobs are injured by water, the Ender Dragon will destroy water source blocks as if they were solid.
  • If the player uses modifications to spawn an Ender Dragon in the Overworld and uses the portal it creates from its death there, it will lead the player to The End.
  • The Ender dragon, alongside the Ghast, and Blaze is one of the only current flying mobs in the game. It is the only one which uses wings to fly.
  • Firing large amounts of arrows at the Enderdragon when it is above the 127 block map height limit will create a "flux", or large amounts of glitched arrows in a spherical pattern, that, when the enderdragon descends below the 127 block map height limit, will continually damage it until each arrow has been used. If there are any arrows left in the flux after the enderdragon dies, they will shoot out in all directions. If the arrows were launched using a mod item that causes arrows to home in on a target, then the arrows will find a new target to home in on, meaning that if you are in The End, then every enderman there will start to attack you.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]