Enderdrago

Da Minecraft Wiki.
Enderdrago
Ender Dragon.gif
Punti vita

200 (Heart.svg × 100)

Forza d'attacco

10 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)

Generazione

The End

Prime apparizioni

Beta 1.9pre4 (disabled)
Beta 1.9pre6 (official)

Rilasci

Portale per il Mondo principale ed un Uovo di drago (Direttamente sotto di esso)

Esperienza

20,000

ID rete

63

ID salvataggio

EnderDragon

L'Enderdrago è il primo Boss ad apparire in Minecraft. Si genera solo nell'End. Questo mob usa il modello del Drago rosso creato precedentemente da Notch, ma utilizza una texture che ricorda più un Enderman, essendo nera e squamosa con gli occhi viola.

Strategia[modifica | modifica sorgente]

Prima di entrare nell'End, è fortemente consigliato dormire in un letto vicino al portale, nel caso in cui si muoia durante la battaglia.

Entrando nell'End, una "barra della salute del boss" viola appare nella parte superiore dello schermo del giocatore. Questa barra indica la salute dell'Enderdrago del mondo. Ogni dimensione dell'End ospita un solo Drago la cui salute viene periodicamente ripristinata dalla vicinanza ai Cristalli dell'End. Questi cristalli possono essere trovati sulla sommità dei pilastri di Ossidiana che punteggiano il paesaggio altrimenti piatto. L'effetto curativo dei Cristalli può ribaltare la situazione riguardo alla vita del drago che si rigenererà molto rapidamente, quindi si raccomanda di distruggerli con un arco,un'uovo o una palla di neve (Non si raccomanda di distruggerlo a mani nude o comunque a poca distanza da essi poiché una volta accaduto ciò un'esplosione ucciderà il giocatore sia per il danno di questa sia per la caduta dalle torri di ossidiana su cui si trova il cristallo)prima di affrontare il boss. Portare un'armatura farà si che il drago non sia in grado di infliggere danni, anzi, vi spingerà semplicemente.

Distruggere un cristallo, mentre l'Enderdrago si fa ripristinare la salute da esso (indicato da una serie di cerchi che appaiono tra il Cristallo e il boss),farà sì che il drago subisca ulteriori danni, invece di essere guarito.Quando sarà distrutto, il Cristallo esploderà ne rimarrà solo la base di Roccia di fondo. Coinvolto nell'esplosione, l'Enderdrago avrà un danno maggiore!

L'Enderdrago fuggirà, tranne quando questo carica il giocatore, ma per il resto volerà direttamente nelle vicinanze di quest'ultimo. Quando l'Enderdrago carica il giocatore, si affaccia direttamente sul giocatore, dando al giocatore una buona possibilità di attaccare la sua testa, che, come accennato in precedenza, farà danni extra (ma se si decide di attaccarlo, si userà meno tempo per cercare di evitare il suo attacco). L'Enderdrago distruggerà qualsiasi blocco con cui entra in contatto con l' eccezione della Ossidiana, Pietra dell'End e Roccia di fondo (Che passa attraverso di loro, invece), rendendo la TNT la strategia più difficile se non impossibile per eseguirla con successo. Grazie alla velocità dell'Enderdrago e il volo, i proiettili sono favoriti rispetto agli approcci da mischia. La salute immensa dell'Enderdrago e la sua natura evasiva necessitano di una grande riserva di munizioni. La Lava è inutile, in quanto sono immuni al fuoco. Le palle di neve hanno il potenziale per stordire-bloccare il tempo di recupero dell'Enderdrago e sarà più lento rispetto alla frequenza di scarica di palle di neve. L'Enderdrago avrà più danni di un attacco in mischia che di un attacco a distanza, così in attesa che si carica e poi attaccarlo è una tattica valida. Il Letto, che esplode nell'End, può essere fatto esplodere quando l'Enderdrago si trova nelle vicinanze, causando danni considerevoli. Gli Enderdraghi prendono il maggior danno inflitto alla testa. Colpire altre parti del corpo non farà più danni.

Una volta ucciso, l'Enderdrago sembrerà avere dei fasci di luce in spontanea eruzione dal suo corpo. per poi esplodere, scendendo abbastanza di esperienza per portare un giocatore senza esperienza a livello 110 (20000 - 10 gocce di 1000 esperienza, una goccia di 10000 esperienza). Se porti una tabella incanto e 30 librerie con voi mentre uccidete il drago, è possibile dopo che l'Enderdrago muore usarle ogni 50 livelli per il livello 30,facendo molti incantesimi. Genererà anche un Uovo di drago,che è possibile raccogliere usando una leva e un pistone rivolto verso l'uovo. in cima ad un portale dell'End fatto di Roccia di fondo, sul secondo blocco, con due torce poste su entrambi i lati. Entrando nel portale attiverà un filmato di otto minuti di un testo che funge da termine di Minecraft, dopo di che il giocatore sarà teletrasportato al punto di rigenerazione nel Mondo principale. Il giocatore può tornare nell'End dopo aver sconfitto l'Enderdrago, però non ci sarà alcun nuovo drago. In SMP passando attraverso il portale spazzerà via tutti i livelli di esperienza non spesi. Ci sono diversi modi, come il teletrasporto, per evitare la perdita di livelli di esperienza non spesi.

L'Enderdrago è immune a danni d'acqua, solo le "esplosioni" del blocco, come sarebbe con la maggior parte altri blocchi.

In origine, i draghi erano previsti come possibili mob, accenati da Notch durante l'aggiornamento di Spider Jockey.[1] Ha anche detto che le "Tane dei draghi" potevano essere aggiunti al gioco.[2] Rimasero un potenziale di "lavoro in corso", fino a quando non è stato rilasciato lo stesso Drago di Ender (o Ender Dragon).

Notch ha affermato in passato che, i draghi, se aggiunti, non potranno essere cavalcabili, poiché peserebbero troppo nei server SMP.[3]

Nel Settembre del 2011, Notch ha affermato che i draghi saranno rilasciati.[4]

Il 7 Ottobre del 2011, Notch ha rivelato l'esistenza del Drago di Ender.

Il 10 Ottobre 2011, Notch ha rilasciato un video che mostra una piccola clip di The End, che mostra il Drago di Ender che vola nella parte superiore del Telaio. [1] [2]

L'11 Ottobre 2011, un utente di nome stropping_notch chiede a Jeb se i draghi potranno essere cavalcati, a cui ha risposto che potrebbero essere cavalcati. Non si sa, tuttavia, se quest'idea potrebbe essere presa in considerazione o meno, e che comunque se sarebbe applicata sul Drago rosso o sul Drago di Ender.[5]

Il 12 Ottobre 2011, Notch ha scritto in un post che ci saranno diversi draghi, tra cui il Drago di Ender, che sarà il più grande di tutti, e quelli del mondo principale sarebbero stati rossi, visto che i draghi sono rossi, e non avrebbero potuto oltre passare il terreno.[6]

In quello stesso giorno, Notch ha inoltre detto su Twitter che i draghi hanno in totale 6 membra, 2 ali, 2 braccia e 2 gambe (e ovviamente la coda)

Il 13 ottobre del 2011, fu rilasciata la versione Beta 1.9 pre-rilascio 4, che aggiungeva l'End. L'Enderdrago esisteva nel codice, ma non era stato aggiunto nel gioco, così i giocatori non potevano danneggiarlo.

Il 27 ottobre di rilasciata la versione Beta 1.9 pre-rilascio 5, che includeva la possibilità di danneggiare l'Enderdrago. Servivano comunque mod o generatori per inserirlo nel gioco.

L'11 novembre del 2011, fu rilasciata la versione Beta 1.9 pre-rilascio 6, che includeva un singolo Enderdrago come boss, creato naturalmente quando il giocatore accedeva all'End.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Bug[modifica | modifica sorgente]

  • Su SMP, quando un giocatore viene ucciso da un Ender Dragon, compare il seguente messaggio: *nomedelgiocatore* è stato ucciso da entity.EnderDragon.name. Ciò è dovuto al i18n pacchetto di lingue non avente valori per l'Enderdragon.
  • Se il gioco crasha mentre ci si trova nell'End, più Ender Dragons potrebbero generarsi. Questo potrebbe accadere anche se Minecraft viene chiuso durante la battaglia finale con la creatura. Inoltre, ci potrebbero essere problemi con il portale di Bedrock e il giocatore dovrebbe uccidere più di un Ender Dragon per lasciare l'End.
  • Colpire l'Ender Dragon con una spada non ne causa l'abbassamento della durata. (Testato sia in SMP che in SSP.)
  • Qualche volta, l'Ender Dragon vola direttamente verso il giocatore senza però infliggergli alcun danno, ma semplicemente spingendolo via.
  • A volte ci sono circa 25 Enderdraghi nell'End, si genera in una base di ossidiana nel Void e in ogni mondo creato si ripresenta lo stesso End, allo stesso punto, quindi set in un mondo si distruggono tutti i cristalli, succederà lo stesso in tutti gli altri mondi
  • Gli Ender Dragons possono ricevere danni dalle uova.
  • Se carichi un mondo con diversi Enderman e Dragons, la barra di salute in alto potrebbe glitchare andando fuori dallo schermo.
  • Uccidere l'Ender Dragon non ti farà guadagnare il trofeo "Cacciatore di mostri". (Testato in SSP)

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome "Ender Drago" è stato per la prima volta conosciuto attraverso un Tweet di Notch che diceva "raqreqentba", che criptato usando il cifrario ROT13, veniva tradotto con "enderdragon."[7]
  • L'Ender Dragon ha la sua cartella personale che contiene varie immagini: la vecchia skin grigia e la più nuova skin nera.
  • L'Ender Dragon vola a 10 volte la velocità del giocatore.
  • È fatto da 61 parallelepipedi, il massimo di ogni altro modello in Minecraft. Notch scherzò su come Minecraft si stesse dirigendo "alla prossima generazione" quando deadmau5 menzionò questo fatto [8]
  • Prima di aver creato una texture, Notch disse che era spaventato dall'idea di doverne creare una , poichè era un modello molto complicato[9]
  • Alla fine il modello dell'Ender Drago era così complicato che Notch rinunciò a creare la texture manualmente e si fece aiutare da un programma di creazione texture. Notch caricò anche il codice del programma così altri ora lo possono usare [10][11]
  • Dalla versione 1.9 Pre-release 5, gli Enderman Draghi:
    • Non prendono più fuoco dalla lava e dall'incantesimo Aspetto di fuoco.
    • Possono essere danneggiati solo sotto la soglia di 127 blocchi di altezza.
    • Passano attraverso i giocatori senza provocare danni se sono oltre i 127 blocchi di altezza.
    • Ha il suo trofeo personale "The End," che richiede la sconfitta dell'Enderdrago.
  • In termini di difficoltà a sconfiggerlo Notch disse che "Posso batterlo quando voglio. È troppo facile."
  • A causa dell'aumento della durabilità dell'Armatura di Diamante già da Minecraft 1.0.0, gli attacchi dell'Enderdragon a stento eliminano il giocatore. Ad ogni modo, l'effetto spinta dei loro attacchi può ancora sottoporre il giocatorea grandi quantità di danni da caduta.
  • Notch ha caricato un video dove mostrava il motivo per cui l'Enderdrago non genera nel mondo principale, in quanto distruggerebbe ogni blocco, con cui entra in contatto.[12] In un post di Reddit, Notch spiega perché l'Enderdrago distrugge la materia.[13]
  • Quando un Ender Dragon distrugge un blocco attraversandolo volando, si verifica un'esplosione identica a quella di esplosione di TNT.
  • Quando colpito, l'Ender Dragon produce lo stesso suono del giocatore.
  • L'Enderdrago si genera nella modalità Pacifica.
  • Il contraccolpo causato dagli attacchi di un Enderdrago è molto piu alto di quello degli altri mob.
  • Un attacco di un Ender Dragon può permettere agli Enderman di inseguirlo, sempre se sopravvivono il devastante attacco.
  • L'Enderdrago può essere colpito con delle palle di neve, le quali essendo fatte di acqua, danneggiano gli Ender Mob. Ad ogni modo, il Golem di neve non lo attaccherà.
  • Quando un Ender Dragon non è presente, un generatore di mostri Ender Dragon piazzato dal giocatore causerà la visualizzazione di una "barra boss" vuota.
  • Pozioni a spruzzo negative sembrano non aver effetto sull'Ender Dragon. La pozione colpise ed esplode come normale, ma il drago non diventa rosso come quando colpito e nessun effetto appare su di esso. (Testato in SSP, e con Pozioni a Spruzzo di Veleno, Danno Immediato, Lentezza e Debolezza.)
  • La hitbox dell'Enderdrago sembra essere più grande dell'Enderdrago stesso.
  • Nonostante i mob Ender sono feriti dall'acqua, l'Ender Dragon distruggerà il blocco generatore di acqua come se fosse un solido.
  • Se il giocatore usa modifiche per generare un Ender Dragon nel Mondo Principale e usa il portale creato dalla sua morte, porteà il giocatore nell'End.
  • L'enderdrago, assieme al Ghast e al Blaze è per ora l'unico a poter volare, è inoltre l'unico a usare ali per volare.
  • Lanciare grandi quantità di frecce sull'Enderdragon quando si trova sopra il limite di altezza della mappa a 127 blocchi creerà un "flusso", o grandi quantità di frecce glitcciate in uno schema sferico che, quando l'enderdragon scende al di sotto del limite di altezza della mappa a 127 blocchi, lo danneggerà continuamente fino a quando ogni freccia non sarà stata utilizzata. Se ci sono delle frecce rimaste nel flusso dopo la morte dell'enderdragon, spareranno in tutte le direzioni. Se le frecce sono state lanciate usando un oggetto mod che fa sì che le frecce cerchino un bersaglio, allora le frecce troveranno un nuovo bersaglio su cui attaccare, il che significa che se sei nell'End, allora ogni enderman inizierà ad attaccarti.

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

[3]