Funzioni non usate

Da Minecraft Wiki.

Dall'inizio dello sviluppo di Minecraft, ci sono state funzioni aggiunte al gioco che non hanno un uso. Alcune di queste funzioni sono state lasciate dalle funzioni rimosse, o sono state semplicemente rimpiazzate da nuove funzioni.

Nota che questa pagina documenta solo funzioni che sono attualmente nel gioco. Vedi la pagina delle funzioni rimosse per le funzioni che erano nel gioco e non erano usate.

Creature[modifica | modifica wikitesto]

Gigante[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Gigante

I giganti sono mob non usati aggiunti nella Classic. Appaiono come uno zombi gigante. I giganti non hanno IA e si generano solo quando il livello della luce è maggiore di 11 e minore di 8. Possono essere evocati usando il comando /summon.

Equino scheletro[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Equino

L'equino scheletro è un tipo di equino che può essere generato solamente usando i comandi. Rilascia un singolo osso quando ucciso. E' utilizzato a partire dalla versione 1.10

Equino zombi[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Equino

L'equino zombi è un tipo di equino che può essere generato solamente usando i comandi. Rilascia una singola carne marcia quando ucciso. E' utilizzato a partire dalla versione 1.10

Effetti particellari[modifica | modifica wikitesto]

Questi effetti particellari non sono usati e possono essere generati solamente usando il comando /particle.

  • depthsuspend
  • footstep
  • cloud
  • take

Pozioni[modifica | modifica wikitesto]

Le pozioni non usate possono essere viste nei file della GUI dell'inventario ma alcuni effetti non sono presenti. Tuttavia, nella versione 1.4.2 la funzione degli effetti personalizzati delle pozioni è stata introdotta. Questo è l'unico modo per accedere agli effetti non usati delle pozioni.

  • Puzzolente
  • Acre
  • Aspra
  • Disgustosa
  • Inodore
  • Putrida
  • Potente
  • Frizzante
  • Liquorosa
  • Raffinata
  • Inebriante
  • Deliziosa
  • Sofisticata
  • Elegante
  • Lurida
  • Affabile
  • Melliflua
  • Amabile
  • Burrosa
  • Pasticciata
  • Robusta
  • Insipida
  • Diluita
  • Semplice
  • Infusa
  • Lattiginosa
  • Limpida
  • Blanda
  • Insignificante

Queste pozioni possono essere ottenute usando il comando /give, e non hanno effetti quando le bevi. Questo implica che sono pozioni di base non usate.

Ci sono anche pozioni che non possono essere distillate, e danno stati d'effetto non intesi per essere ricevuti tramite pozioni; ad esempio: Avvizzimento, Nausea. Come già detto, questi possono essere ottenuti solo tramite pozioni personalizzate.

Una lista più dettagliata può essere trovata nella lista delle pozioni.

Stati d'effetto[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Stati d'effetto

Vari stati d'effetto rimangono non usati nel gioco. Possono essere ottenuti usando il comando /effect o i dati NBT delle pozioni, ma non ci sono altri modi di ottenerli a parte questi due.

Sfortuna[modifica | modifica wikitesto]

La sfortuna riduce la possibilità di bottini di alta qualità.

Cecità[modifica | modifica wikitesto]

La cecità è uno stato d'effetto che crea una nebbia nera fitta attorno al giocatore.

Salute ampliata[modifica | modifica wikitesto]

Durante gli snapshot della versione 1.6, lo stato d'effetto della salute ampliata è stato aggiunto. Amplia i cuori del giocatore per un periodo temporaneo. Può essere ottenuto mangiando una mela d'oro.

In uno degli snapshot successivi, le mele d'oro danno al giocatore l'assorbimento al posto dell'ampliamento della salute, ma l'effetto è stato lasciato nel gioco.

Saturazione[modifica | modifica wikitesto]

La saturazione è uno stato d'effetto aggiunto nella pre-release della 1.6.1. Fa si che la barra della fame si riempia di Half Hunger.svg per ogni tick.

Suoni[modifica | modifica wikitesto]

Loop audio[modifica | modifica wikitesto]

I loop sono audio non usati, che si trovano nei file di gioco, e che sono probabilmente intesi per quando il giocatore è in tipo specifico di posto (ad esempio, nelle caverne, nelle foreste, nell'oceano e dietro una cascata).

Possono essere trovati nella cartella .minecraft/resources/sound/loops/, e possono essere convertiti per rivelare quattro loop, del cinguettio degli uccelli, carillon nelle caverne, oceani e rumori di cascate.

Loop Traccia
Loop di cinguettio di uccelli
Carrilon nelle caverne
Oceano
Cascata

Calm4.ogg[modifica | modifica wikitesto]

Calm4.ogg era un file musicale (assieme alle altre tracce) che è stato provato e creato da Notch stesso.

Consiste in una sintonia veloce di battaglia. Al minuto 1:36 della canzone, si può ascoltare Notch dire "Mojang Specifications" con una voce rallentata.

La traccia è stata rilasciata attorno alla Alpha 1.1.1 (Seecret Saturday 10), ma non si sa quando e perché è stata omessa dai file scaricati dal gioco. Tuttavia, i giocatori che avevano ancora la canzone nei file di gioco continueranno a sentirla riprodotta, dato che il gioco riproduce qualsiasi canzone che sia nella cartella .minecraft/resources/music.

Grafiche[modifica | modifica wikitesto]

Varie grafiche localizzate nel file minecraft.jar rimangono non usate.

Peonia[modifica | modifica wikitesto]

Paeonia texture.png

Le peonie sono un blocco non implementato che è stato rimpiazzato dalle peonie alte due blocchi.

C'era solamente uno screenshot del blocco rilasciato da Jeb. Quando tenuto in mano, lo tieni fino al livello della spalla. La sua grafica può essere ancora trovata cercando il file flower_paeonia.png.

Freccia viola[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche: Freccia#Storia

Le frecce viola venivano sparate dagli scheletri nel Survival Test e agivano alla stessa maniera delle normali frecce, la grafica non è attualmente in uso.

150px

Faretra[modifica | modifica wikitesto]

Anche lo sprite per la faretra è nel gioco dalla versione Indev, non si sa quasi niente riguardo essa. Jeb ha detto che non la aggiungerà.[1]

In Legend of the Chambered (un GDR abbandonato fatto da Notch), l'oggetto della faretra era disponibile per essere preso come bottino. Notch riusò lo sprite per il gioco e lo inserì in Minecraft, ribaltato orizzontalmente.

Le faretre sono ottenibili nella Pocket Edition usando delle hack. Tuttavia, queste faretre non faranno niente a parte congelare il gioco quando usate siccome sono un oggetto "vuoto" che usa la grafica della faretra.

Rubino[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche: Smeraldo

Il 21 Maggio 2012, Jeb ha rilasciato uno screenshot di se stesso che stava testando il nuovo sistema di commercio. A questo punto, ciò che diventava lo smeraldo grezzo nella 1.3.1 fu il rubino grezzo. La grafica precedente del rubino rimane nel file ruby.png. Non si sa se la grafica verrà mai usata. Dinnerbone ha detto in un post nel forum[2] che hanno preferito gli smeraldi al posto dei rubini all'ultimo minuto perché lui è daltonico e ha avuto difficoltà a trovare le differenze tra il rubino grezzo e la pietrarossa grezza. I nomi "ruby ore" e "ruby" sono nei file .lang.

Fumetto dei villici[modifica | modifica wikitesto]

Unused villager speech bubble.png

Il fumetto dei villici è un immagine che era assieme al file villager.jar nel jar quando il sistema del commercio è stato aggiunto. Mostrava uno scambio, dove un pollo crudo viene venduto ai villici per un altro pollo crudo. Entrambi i polli crudi hanno la vecchia grafica. Il loro uso è sconosciuto.