ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Gallina

Da Minecraft Wiki.
Gallina
Chicken.png
Baby Chicken.png
Punti vita

Heart.svgHeart.svg

Generazione

Erba con (Minimo) 2×1×1 di spazio intorno ad esso. Oppure con uovo (possibilità 1/8)

Prima apparizione

Alpha 1.0.14

Rilasci

Piuma (0-2) alla morte.
Pollo crudo (1) alla morte.
Pollo cotto (1) morto bruciato.
Uovo casualmente ogni 5-10 minuti di vita.

Esperienza

1 - 3

ID rete

93

ID salvataggio

Chicken

Il Pollo è una creatura passiva che ha fatto la sua prima apparizione in modalità Alpha. Hanno le piuma bianche e le ali, con un becco giallo, e un canniccio rosso. Lo scopo principale dei polli è quello di fornire le piume per le frecce, il pollo crudo come cibo e le uova per fare la torta. I polli sono alti 0,875 blocchi , 0,5 di larghezza e 0,8125 blocchi di lunghezza.

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

I polli sembrano vagare senza meta, ma in realtà sono in possesso di decenti capacità di orientamento. Non faranno alcun tentativo di rimanere fuori dall'acqua, e una vista comune è di vedere polli diversi rimbalzare su e giù in acqua. Vi seguiranno se avrete dei semi di grano in mano. Sembrano attratti dalle grotte, dal momento che si muovono più facilmente andando verso il basso che verso le sporgenze più in alto. I polli sono anche attratti dalla luce in un ambiente buio e possono nuotare controcorrente per arrivare ad essa. Possono anche salire su semplici scalini, ma non su una scala, per uscire da un buco. È possibile spingere un pollo su una scala, permettendogli di uscire da un buco in cui potrebbe esser stato intrappolato (questo può essere evitato eliminando la scala sul fondo, ma si dovrà saltare per risalire per la scala). Le galline depongono le uova da sole, ma possono deporre le uova in gruppi di 2-6. Come tutti le altre creature passive, si muovono apparentemente in modo casuale in un ambiente naturale. I polli tentano la fuga (se intrappolati/recintati) saltando in porte o cancelli.

I polli droppano uova, che possono essere lanciate contro i nemici o utilizzate come ingrediente nella torta.I polli depongono un uovo ogni 5-10 minuti (ci sono voluti 40 minuti per 9 polli per 50 uova = 7,2 minuti / uovo). Dall'aggiornamento 1.8, la probabilità che si generi un pulcino da un uovo di pollo è 1/8.

Quando un pollo cade dall'alto agita le ali e "vola", rimanendo così immune da danni da caduta.

Farming[modifica | modifica wikitesto]

Dal momento che i polli nascono dalle uova, queste sono una risorsa rinnovabile. Con l'introduzione della tramoggia è molto più facile farli riprodurre automaticamente.

Allevamento[modifica | modifica wikitesto]

Il pollo può essere allevato con i semi di grano. I polli possono essere allevati utilizzando le uova di pollo. Ogni uovo ha 1/8 di probabilità di far spawnare un pulcino, e 1/256 di probabilità di farne nascere quattro con un solo uovo. Se si hanno undici uova, si ha il 35% di probabilità di far nascere due pulcini. E' possibile, così, creare una piccola colonia di polli in un solo giorno virtuale. Inoltre, visto che ora gli zombi non droppano le piume, con i polli si possono avere piume e pollo crudo infiniti. Un pulcino ci mette circa 20 minuti per diventare un pollo adulto.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il pollo crudo, viene introdotto nella Beta 1.8, con l’introduzione del sistema di fame. Prima di essa, i polli droppavano solamente piume alla loro morte.

Dalla 1.8 i polli sembrano far cadere più uova del solito a causa del fatto che, da allora, gli animali sono persistenti.

Nella 1.8 i polli hanno bisogno di un largo spazio dove vivere, perché altrimenti si spingeranno fra loro fino ad incastrarsi nelle pareti. Per risolvere questo problema, basta costruire recinti con le staccionate e non con blocchi solidi.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il pollo è la terza creatura più piccola di Minecraft (La prima è il Silverfish, mentre la seconda è lo slime)
  • I polli non prendono danno da caduta visto che, quando cadono, planano con le ali.
  • Non è possibile attaccare i polli nei carrelli da miniera, perché sono più bassi di loro.
  • Il pollo cotto può essere facilmente ottenuto bruciando vivo un pollo.
  • I polli sono gli unici mob del Mondo principale (senza uso di hack) che possono essere allevati nel Nether usando le uova.
  • I polli possono essere scambiati per anatre, viste le loro zampe palmate e la loro capacità di nuotare.
  • Se si lancia un uovo su un vetro, c’è una piccola possibilità che nasca un pulcino dietro al vetro.
  • Nonostante i polli facciano le uova, si possono far partorire i pulcini con i semi di grano.
  • I pulcini non sono attirati dai semi come gli adulti.
  • Se si lanciano le uova in mappe generate prima della 1.0.0, si ha la possibilità del 100% di far nascere dei pulcini.

Texture[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]


Link esterni[modifica | modifica wikitesto]