Get Satisfaction

Da Minecraft Wiki.
GS Logo.png

La pagina internet della Mojang Get Satisfaction era maggiormente gestita dalla comunità dove la gente poteva presentare idee, problemi, elogi, e domande. I loro post potevano essere commentati da altri giocatori o direttamente dalla Mojang staff.[1]

La pagina internet della Mojang Get Satisfaction fu originariamente creata da Notch per far smettere ai suoi fan di presentare le idee sul suo twitter,[2] ma fu abbandonata poco dopo. Il sito fu sporadicamente aggiornato da Jeb ed altri membri della Mojang.

Get Satisfaction è una comunità per i clienti per assistenza tecnica nel software che è usata da molte compagnie per permettere ai clienti di chiedere suggerire e segnalare problemi.[3] Fu fondata il 31 Gennaio 2007 da svariate persone, includendo Lane Becker,[4] Amy Muller, Thor Muller,[3] and Jonathan Grubb, e fu pubblicamente lanciata nel Settembre del 2007.[5]

Chiusura[modifica | modifica wikitesto]

L'8 Febbraio 2012, Kappische postò che la pagina Get Satisfaction della Mojang sarebbe stata chiusa, e che tutti i suoi utenti dovevano cambiare al Minecraft Forum e la nuova pagina aiuto della Mojang. Durante l'AMA di Marc su Reddit, scrisse che "Anche se numerose domande furono risponste su quella pagina, i giocatori si meritano un sistema di aiuto completo e professionale."[6]

Referenze[modifica | modifica wikitesto]

  1. Archived Get Satisfaction community site
  2. wordofnotch:1727680340/bug-fixing-made-fun
  3. 3,0 3,1 Miller, Kerry (2007-09-10). "Crowdsourcing Customer Service". BusinessWeek. Retrieved 2012-05-13.
  4. Becker, Lane (2007-01-31). "Demand Satisfaction!". Get Satisfaction. Retrieved 2012-05-13.
  5. Pattison, Kermit (2008-04-24). "Does a New Website Hold the Secret to Great Customer Service?". Fast Company. Retrieved 2012-05-13.
  6. http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/s6c46/i_am_marc_watson_customer_support_manager_of/c4bgvv7