Ghiaccio compatto

Da Minecraft Wiki.
Ghiaccio compatto
Packed Ice.png
Trasparenza

No

Luminosità

No

2.5

Durezza

0.5

Strumento

Rinnovabile

No

Impilabile

Si (64)

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 174 hex: AE bin: 10101110

Nome

ghiaccio_compatto

Marsh Davies Mojang avatar.png Il ghiaccio è anche un elemento di costruzione piuttosto affascinante, ma le sue proprietà estetiche sono piuttosto inferiori rispetto alla sua tendenza a sciogliersi. Individua il raro bioma di Ice Spikes, e puoi trovare il ghiaccio compatto, una varietà di blocco che non si trasforma in una pozzanghera sotto il calore delle fonti di luce. Fai attenzione però a estrarlo, poiché solo un piccone con l'incantesimo Tocco di velluto lo raccoglierà senza distruggere il blocco in nulla.
~ Marsh Davies

Il Ghiaccio compatto è un blocco solido variante del ghiaccio.

Come si ottiene[modifica | modifica wikitesto]

Il ghiaccio compatto può essere ottenuto utilizzando qualsiasi strumento incantato con Tocco di velluto. Senza l'incantesimo, una volta rotto, non si otterrà nulla.

Generazione naturale[modifica | modifica wikitesto]

Il ghiaccio compatto può essere trovare nel raro bioma Ice plans o anche conosciuto col nome pianure di ghiaccio.

Il ghiaccio compatto può generarsi come parte di un iceberg.

Uso[modifica | modifica wikitesto]

Crafting[modifica | modifica wikitesto]

Ghiaccio compatto

Il ghiaccio compatto è scivoloso, permette infatti di far scivolare la maggior parte delle entità, inclusi gli oggetti. Ciò consente anche di aumentare la velocità degli oggetti nelle correnti d'acqua posizionando il ghiaccio compatto sotto la corrente dell'acqua.

Quando un blocco è posto sopra il ghiaccio compatto, il blocco ha la stessa "scivolosità" del ghiaccio sottostante; se il ghiaccio compatto si colloca al di sotto della sabbia delle anima, amplifica l'effetto di rallentamento anziché renderla scivoloso.

Le creature possono spawnare sul ghiaccio compatto, a differenza del normale ghiaccio. Questo può consentire fattorie che si basano sulla capacità di far scivolare via le creature.

Il ghiaccio compatto è un blocco completamente solido e consente il posizionamento di eventuali oggetti sulla parte superiore.

A differenza del normale ghiaccio, il ghiaccio compatto non si scioglierà se posizionato vicino a fonti di luce.

release
1.7.213w36aPacked Ice.png Aggiunto il ghiaccio compatto.
1.814w26cRisolto il bug dell'efficienza degli strumenti che non velocizzavano l'estrazione di ghiaccio compatto.
1.1217w17aIl ghiaccio compatto può essere usato per suonare il gong se si trova sotto i blocchi sonori.
upcoming
1.1318w15aIl ghiaccio compatto è ora utilizzato per produrre il ghiaccio azzurro.
Viene generato in parte in un iceberg
Pocket Edition Alpha
0.9.0build 1Aggiunto il ghiaccio compatto.
0.12.1build 1Packed Ice.png Aggiornata la texture.
Il ghiaccio compatto è ora disponibile nell'inventario delle creatività.
Pocket Edition
1.0alpha 0.17.0.1Il ghiaccio compatto viene ora generato come parte degli igloo.
Bedrock Edition
1.4beta 1.2.14.2Il ghiaccio compatto ora si genera naturalmente nel nuovo bioma di iceberg.
Il ghiaccio compatto è ora utilizzato per produrre il ghiaccio azzurro
Legacy Console Edition
TU31CU191.22Patch 3Packed Ice.png Aggiunto il ghiaccio compatto.

Gallery[modifica | modifica wikitesto]